PDA

View Full Version : I fantasmi a casa???

marco.albicocco
23-03-2008, 22:37
Ho un problema da ieri pomeriggio.. Quando faccio Arresta il sistema da vista il pc mi si spegne si spengono hd lettori cd e le ventole.. Ma dopo 1/2 secondi tutto riparte come se avessi premuto il tasto di accensione..
La scheda madre è una asus Maximus formula. Ho guardato sul bios i vari wake up e sono tutti su disable, ho fatto di nuovo l'aggiornamento del bios ho reinstallato vista e niente è sempre tutto uguale. Se invece lo spengo brutalmente tenendo premuto il tasto di accensione non si "riaccende da solo". E se stacco l'alimentatore e riattacco il pc resta spento.
Grazie

minneapolis
23-03-2008, 22:44
Per spengere il pc clicchi sul pulsante start e poi sul tasto rosso con il simbolo di spegnimento?

marco.albicocco
23-03-2008, 23:40
Si.. Ho provato anche a farlo col tasto di accensione.. ma nulla ora ho anche smontato tutto lasciando solo l'hd la scheda video e stop

self
23-03-2008, 23:52
Questo accada perchè su Vista, non so se sia un bug o una cosa voluta da Microsoft volutamente, se premi il pulsantone rosso che teoricamente dovrebbe spegnere il pc, in realtà te lo mette in stand by.
Prova a cliccare sulla freccettina laterale di fianco al pulsante di spegnimento e scegli "Arresta il sistema", vedi se il problema si ripresenta.:)

marco.albicocco
23-03-2008, 23:55
Ho il pulsante rosso e non marroncino.. :rolleyes: e poi ho provato anche con la freccia arresta il sistema.. ma nulla..

minneapolis
24-03-2008, 11:25
se premi il pulsantone rosso che teoricamente dovrebbe spegnere il pc, in realtà te lo mette in stand by.
Esatto, mi riferivo proprio a questo.

e poi ho provato anche con la freccia arresta il sistema.. ma nulla..
Allora non mi viene in mente altro :boh: