View Full Version : Veto ad personam
dantes76
23-03-2008, 22:11
Veto ad personam
Se la coalizione di cui faccio parte vincerà le elezioni dovrà affrontare immediatamente un problema: “Quale ministero assegnare ad Antonio Di Pietro?”. E’ un problema così serio da essere dibattuto continuamente, e senza che io abbia avanzato alcuna richiesta, sia dal centro destra che dal centro sinistra. Il partito di Berlusconi non vuole che diventi ministro della Giustizia. Da parte del capo del PDL è assolutamente comprensibile. Il mio obiettivo è infatti di cancellare subito le leggi ad personam e di far funzionare la macchina della Giustizia per ripristinare in questo Paese la certezza della pena e l’uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge.
I veti che arrivano da esponenti del centro sinistra, un giorno sì e l’altro pure, non sono altrettanto comprensibili e neppure accettabili. Che cosa deve fare Antonio Di Pietro per avere la possibilità di diventare ministro della Giustizia? Quali qualità deve avere? Gli ultimi due ministri sono stati Castelli e Mastella. Hanno ridotto la Giustizia in macerie, nessuno dei due aveva la minima competenza in materia. Nessuno, però, si è opposto a priori, come sta avvenendo ora per una mia eventuale candidatura. Mani Pulite brucia ancora a gran parte della classe politica, forse hanno il timore che voglia finire il lavoro.
.
non lo capisce ancora che non è la persona adatta per quel ruolo ed è inutile che insista , farebbe solo male alla coalizione
Stavo per aprirlo io questo thread :D
Comunque ragazzi, DIAMO I NUMERI A DI PIETRO!!!!!
Stavo per aprirlo io questo thread :D
Comunque ragazzi, DIAMO I NUMERI A DI PIETRO!!!!!
vota antonio vota antonio vota antonio :asd:
samuello 85
23-03-2008, 22:36
Come a gia detto qualcuno: di Pietro non diventerà mai ministro della giustizia, c'è il rischio che funzioni pure. :cry:
Detto questo ho la senzazione che Di Pietro non avra grande potere nel Pd, a meno che non prenda qualcosa come il 10%.
Ci vorrebbe un appello di Grillo nel suo blog a votare per Di Pietro
Come a gia detto qualcuno: di Pietro non diventerà mai ministro della giustizia, c'è il rischio che funzioni pure. :cry:
Detto questo ho la senzazione che Di Pietro non avra grande potere nel Pd, a meno che non prenda qualcosa come il 10%.
Ci vorrebbe un appello di Grillo nel suo blog a votare per Di Pietro
Alle ultime elezioni mi pare abbia preso il 4%, secondo me l'effetto Grillo gli porterà almeno un 2%/3%... un 7% secondo voi basta? :stordita:
samuello 85
23-03-2008, 22:43
aveva preso il 4 nel 2001, a quelle del 2006 deve aver preso il 2,qualcosa se non baglio.
Cerco un attimo su google.
samuello 85
23-03-2008, 22:50
-------------------------Voti---------%------seggi
Politiche 2001 Camera 1.443.725-----3,9 -
--------------Senato 1.140.489-----3,4--------1
Europee 2004-----------694.963-------2,1-------2
Politiche 2006 Camera---877.159------2,3------16
--------------Senato----986.046-----2,9--------4
kintaro oe
23-03-2008, 22:52
Come ministro della giustizia serve uno che e' dentro al sistema, in grado di spostare e inquisire magistrati, e avocare inchieste.....
Di pietro non e' assolutamente adatto a certi tipi di comportamenti ,quindi non diventera' mai ministro della giustizia...
indelebile
23-03-2008, 23:16
Hai ragione ci vuole uno come mastella, ma purtroppo pare che per ora l'abbiamo perso
kintaro oe
23-03-2008, 23:18
Hai ragione ci vuole uno come mastella, ma purtroppo pare che per ora l'abbiamo perso
Di mastella ne trovano quanti ne vogliono :O ....non se ne uscira' mai....:(
FabioGreggio
23-03-2008, 23:27
Come ministro della giustizia serve uno che e' dentro al sistema, in grado di spostare e inquisire magistrati, e avocare inchieste.....
Di pietro non e' assolutamente adatto a certi tipi di comportamenti ,quindi non diventera' mai ministro della giustizia...
Inquisire magistrati?
Spero sia una battuta.
fg
Inquisire magistrati?
Spero sia una battuta.
fg
beh è quello che è successo negli ultimi anni,da quando hanno smesso di usare il tritolo (sai,con l' euro è aumentato anche quello)
kintaro oe
23-03-2008, 23:38
Inquisire magistrati?
Spero sia una battuta.
fg
azz.... forse ho sbagliato termine, tuttavia mi sembra che ci siano procedimenti verso la forleo...
belrusconi - biondi ..
"DI PIETRO .. lei mi ha ORRORE " :stordita: :ciapet: :read:
http://it.youtube.com/watch?v=DUhNaJdM02E
aveva preso il 4 nel 2001, a quelle del 2006 deve aver preso il 2,qualcosa se non baglio.
Cerco un attimo su google.
Se hanno fatto ministro della giustizia un mastella qualsiasi che aveva preso l'1.4%... :O
LucaTortuga
24-03-2008, 11:05
non lo capisce ancora che non è la persona adatta per quel ruolo ed è inutile che insista , farebbe solo male alla coalizione
Non lo capisco nemmeno io.
Perchè non sarebbe adatto al ruolo?
Vedi qualcuno di più adatto nella coalizione?
Sia mai che mettano alla giustizia qualcuno che ne sa di giustizia...
Clmalzla
blackgnat
24-03-2008, 11:30
non è una condizione necessaria e nemmeno sufficiente "essere adatti a certe cariche" :)..... mastella e castelli come abbinamento nome/carica ti dicono niente ? :) :)
Killer Application
24-03-2008, 11:48
ma vi mettete a discutere in quale poltrona mettere tonino, come se pensaste di vincere le elezioni?
Questa è fantapolitica:D
ma vi mettete a discutere in quale poltrona mettere tonino, come se pensaste di vincere le elezioni?
un ministero lo prenderà praticamente cmq...:)
se grillo si muove nel sostenerlo un po' prenderà un bel po' di voti...
cmq visto quello che ha fatto come ministro dellle infrastutture se rimanesse in quello non sarebbe affatto male...:)
Non è fantapolitica, è solo questione di coerenza.
Cosa ti fa pensare che le le stesse persone che hanno messo mastella alla giustizia e di pietro alle infrastrutture, facendo un doppio danno a mio avviso, decidano di punto in bianco di metterlo alla giustizia? Smentirebbero le loro stesse scelte.
LucaTortuga
24-03-2008, 12:16
Cosa ti fa pensare che le le stesse persone che hanno messo mastella alla giustizia e di pietro alle infrastrutture, facendo un doppio danno a mio avviso, decidano di punto in bianco di metterlo alla giustizia? Smentirebbero le loro stesse scelte.
Ma non sono le stesse persone (anche se a molti piace/fa comodo far passare questo messaggio..), quindi tutto può essere.
Sia mai che mettano alla giustizia qualcuno che ne sa di giustizia...
Clmalzla
giusto .. dopo mastella mettiamoci cuffaro :asd:
Doppio danno no, e' stato un ottimo ministro delle infrastrutture, ma penso che farebbe molto meglio alla giustizia.
Detto cio', penso che con meno del 10% il ministero della giustizia sia un'utopia, secondo me glie lo potrebbero dare solo se si rivelasse molto forte.
Doppio danno no, e' stato un ottimo ministro delle infrastrutture, ma penso che farebbe molto meglio alla giustizia.
Detto cio', penso che con meno del 10% il ministero della giustizia sia un'utopia, secondo me glie lo potrebbero dare solo se si rivelasse molto forte.
quoto...dipietro non era molto informato sulle infrastutture ma in pochissimo tempo è diventato praticamente un esperto...
la cosa che mi piace di lui è che viene incaricato per qualcosa si informa e non agisce a caso...
kintaro oe
24-03-2008, 13:26
non è una condizione necessaria e nemmeno sufficiente "essere adatti a certe cariche" :)..... mastella e castelli come abbinamento nome/carica ti dicono niente ? :) :)
A parte che ci vuole lo stomaco per paragonare castelli a mastella.....
Di pietro non e' assolutamente di sx come pensiero, e in un'ipotetico ministro della giustizia alla scorsa legislatura, e' immaginabile la fine che avrebbe fatto (politicamente) nel momento in cui difendeva la forleo e de magistris.
Proprio perche' non e' un'uomo assogettabile alla politica e ai suoi intrallazzi, non verra' mai impiegato in cariche di rilevo, altrimenti sorgerebbero conflitti insanabili con il resto del "sistema"
Caselli dal canto suo, si e' limitato ad amministrare il tutto senza infamia ne lode, infatti al di la di qualche ispezione andata a vuoto , non viene ricordato per nulla di eclatante, a diffenrenza di mastella...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.