PDA

View Full Version : Differenti prestazioni internet XP e Vista....

tigermask2003
23-03-2008, 21:57
Ciao a tutti, ho 2 PC uno con XP SP2 ed uno con Vista, entrambi collegati wifi allo stesso router. Testando le prestazioni internet con Speedometer (test.utilitystudio.it/speedometer/meter.php) di entrambi i PC, succede che a volte le prestazioni di Vista sono decisamente inferiori. Se disconnetto e riconnetto, i valori tornano normali. Per i 2 pc stesse impostazioni e antivirus.
Come si può spiegare?
Saluti.
Andrea.

inoky
24-03-2008, 22:40
Anch'io ho un problema simile. Tu che connessione hai? Io ho alice 640kb (per via dell'Anti Digital Divide) e utilizzo l'Alice Gate 2 Plus Wifi. In più a me il problema esiste sia se mi connetto in wireless che se mi connetto mediante cavo lan.
Mi è sembrato (ad una prima e molto superficiale analisi) che la linea vada a tratti, e in alcune prove l'upload vada una scheggia, mentre in altre non vada affatto. Addirittura non mi fa inviare nemmeno messaggi di posta elettronica con allegati (magari non c'entra niente). Comunque rimane molto strano

tigermask2003
25-03-2008, 09:16
Il mio problema è per alcuni versi simile al tuo. Le prestazioni internet con vista spesso si deprimono. NOn al livello di non spedire la posta, ma rispetto al pc con XP sono decisamente inferiori. Spero sia qualche settaggio di vista da sistemare e che qualcuno ce lo indichi...... O sennò sperare nel SP1....
Ciao.
Andrea.