PDA

View Full Version : prime botte tra windows e linux

zinga
23-03-2008, 20:15
salve a tutti.innanzitutto buona pasqua.scrivo perche ho installato da poco sul secondo hard disk ubuntu.tutto ok funzionano entrambi i SO.
il problema è che mentre linux riesce a vedermi l hard disk dov è installato windows il contrario non avviene.
quindi quando apro windows mi trova solo C e D sparisce.ci sono possibili soluzioni?ho provato a vedre con partition magic se potevo dividere il secondo hard disk in due partizioni e vedere cosa accadava ma me ne fa creare una di 750mb(che a me non serve a nulla).
grazie

Lutra
23-03-2008, 20:20
salve a tutti.innanzitutto buona pasqua.scrivo perche ho installato da poco sul secondo hard disk ubuntu.tutto ok funzionano entrambi i SO.
il problema è che mentre linux riesce a vedermi l hard disk dov è installato windows il contrario non avviene.
quindi quando apro windows mi trova solo C e D sparisce.ci sono possibili soluzioni?ho provato a vedre con partition magic se potevo dividere il secondo hard disk in due partizioni e vedere cosa accadava ma me ne fa creare una di 750mb(che a me non serve a nulla).
grazie

non te lo vede perché windows da solo non sa leggere partizioni che non siano formattate in ntfs o fat.

Devi installare dei driver appositi,
http://www.fs-driver.org/

ilsensine
23-03-2008, 20:21
Meglio che non mi abbasso in facili ironie.

ci sono possibili soluzioni?
Non grazie alla Microsoft. Ci sono driver tipo questo:
http://www.fs-driver.org/index.html

Fil9998
24-03-2008, 00:06
possibili soluzioni?ho provato a vedre con partition magic

:eek: :eek: :eek:

:doh: :doh:
:read: :read:

mentalrey
24-03-2008, 02:01
Non toccarlo per l'amor d'iddddddio lascia stare quel programma dove e'
se ci tieni ai tuoi hd.

patel45
24-03-2008, 05:16
Non toccarlo per l'amor d'iddddddio lascia stare quel programma dove e'
se ci tieni ai tuoi hd.
Confermo. Mica li rompe, ma qualche spavento te lo fa prendere.

>|HaRRyFocKer|
24-03-2008, 09:44
Mamma mia partition magic... Che cesso di programma :D

Gparted non piace??? :mbe:

Bastian UMTS
24-03-2008, 09:51
Mamma mia partition magic... Che cesso di programma :D

Lo vendono ancora? :eek: :muro:

>|HaRRyFocKer|
24-03-2008, 11:16

Boh, non ne ho la minima idea fortunatamente :D

Non l'ho mai usato, e quando ho avuto il bisogno di partizionare ho sempre usato gparted...

Fil9998
24-03-2008, 12:02

nono ... l'unico sistema che hanno di piazzarlo a far danni negli HD è lo stesso dei SO microsoft: lo diffondono via mulo ...
nessuno sano di mente pagherebbe quella roba lì ...

ps: ogniqualvolta quel programma venne in contatto con un HD l'unico sistema per sanare i danni fatti fu sempre un low level format ...

auguri.

nel genere winzozz a pagamento stra-consiglio piuttosto acronis disk director

Fil9998
24-03-2008, 12:04
non è che si può mettere una discussione in rilievo del tipo : errori da non fare;

uso di p m sarebbe in prima posizione.

BlSabbatH
24-03-2008, 13:01
Meglio che non mi abbasso in facili ironie.
è difficile resistere.. :D