View Full Version : prime botte tra windows e linux
salve a tutti.innanzitutto buona pasqua.scrivo perche ho installato da poco sul secondo hard disk ubuntu.tutto ok funzionano entrambi i SO.
il problema è che mentre linux riesce a vedermi l hard disk dov è installato windows il contrario non avviene.
quindi quando apro windows mi trova solo C e D sparisce.ci sono possibili soluzioni?ho provato a vedre con partition magic se potevo dividere il secondo hard disk in due partizioni e vedere cosa accadava ma me ne fa creare una di 750mb(che a me non serve a nulla).
grazie
salve a tutti.innanzitutto buona pasqua.scrivo perche ho installato da poco sul secondo hard disk ubuntu.tutto ok funzionano entrambi i SO.
il problema è che mentre linux riesce a vedermi l hard disk dov è installato windows il contrario non avviene.
quindi quando apro windows mi trova solo C e D sparisce.ci sono possibili soluzioni?ho provato a vedre con partition magic se potevo dividere il secondo hard disk in due partizioni e vedere cosa accadava ma me ne fa creare una di 750mb(che a me non serve a nulla).
grazie
non te lo vede perché windows da solo non sa leggere partizioni che non siano formattate in ntfs o fat.
Devi installare dei driver appositi,
http://www.fs-driver.org/
ilsensine
23-03-2008, 20:21
Meglio che non mi abbasso in facili ironie.
ci sono possibili soluzioni?
Non grazie alla Microsoft. Ci sono driver tipo questo:
http://www.fs-driver.org/index.html
possibili soluzioni?ho provato a vedre con partition magic
:eek: :eek: :eek:
:doh: :doh:
:read: :read:
mentalrey
24-03-2008, 02:01
Non toccarlo per l'amor d'iddddddio lascia stare quel programma dove e'
se ci tieni ai tuoi hd.
Non toccarlo per l'amor d'iddddddio lascia stare quel programma dove e'
se ci tieni ai tuoi hd.
Confermo. Mica li rompe, ma qualche spavento te lo fa prendere.
>|HaRRyFocKer|
24-03-2008, 09:44
Mamma mia partition magic... Che cesso di programma :D
Gparted non piace??? :mbe:
Bastian UMTS
24-03-2008, 09:51
Mamma mia partition magic... Che cesso di programma :D
Lo vendono ancora? :eek: :muro:
>|HaRRyFocKer|
24-03-2008, 11:16
Boh, non ne ho la minima idea fortunatamente :D
Non l'ho mai usato, e quando ho avuto il bisogno di partizionare ho sempre usato gparted...
nono ... l'unico sistema che hanno di piazzarlo a far danni negli HD è lo stesso dei SO microsoft: lo diffondono via mulo ...
nessuno sano di mente pagherebbe quella roba lì ...
ps: ogniqualvolta quel programma venne in contatto con un HD l'unico sistema per sanare i danni fatti fu sempre un low level format ...
auguri.
nel genere winzozz a pagamento stra-consiglio piuttosto acronis disk director
non è che si può mettere una discussione in rilievo del tipo : errori da non fare;
uso di p m sarebbe in prima posizione.
BlSabbatH
24-03-2008, 13:01
Meglio che non mi abbasso in facili ironie.
è difficile resistere.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.