View Full Version : <FILE>.exe non è un'applicazione di Win32 valida
VegetaSSJ5
23-03-2008, 19:14
Qualche giorno fa ho visto sul task manager un processo nominato 61031.exe (non ricordo esattamente il numero) che mi ha insospettito per il suo nome inusuale. Vado a lanciare spybot s&d e non parte... :mbe: non succede nulla, guardando anche il task manager il processo appare per un microsecondo e poi scompare... :mbe:
Sospetto qualche c@zzo di virus/trojan. Scarico ed installo adaware e gli faccio fare una full scan. Tutto quello che trova lo rimuovo ma la situazione non cambia. Provo a reinstallare spybot s&d ma questa volta quando vado a lanciarlo mi dice C:\percorso\SpybotSD.exe non è un'applicazione di Win32 valida.
Scarico ed installo il nod32. Lo lancio e mi dice: nod32.exe non è un'applicazione di Win32 valida.
Scarico ed installo avg free edition. Non si installa per lo stesso problema.
Adobe flash non mi parte: appare e scompare subito sul task manager.
Ma che c@zzo è successo?!?!?!? :muro:
Silverstar
23-03-2008, 21:36
di solito quando mi succedono queste cose (mia sorella tira giu di tutto e di più) installo la trial di kaspersky e do una bella pulita, finora ha sempre funzionato ;)
SkunkWorks 68
23-03-2008, 21:56
Ti sei beccato il "Bagle" :stordita:
Sezione Antivirus e Sicurezza.
Ciao
tutmosi3
24-03-2008, 15:39
VegetaSSJ5 vecchio amico.
Da te non me lo sarei mai aspettato.
Sei su Windows, non su Linux.
Avevi aggiornato il sistema operativo/antivirus/antispyware?
Ciao
VegetaSSJ5
26-03-2008, 15:58
ragazzi scusate ma ho visto oslo oggi le risposte!
in effetti sembra proprio che mi sia beccato sto cavolo di bagle. ho seguito le istruzioni per la rimozione sul thread ufficiale e ora sto facendo la scansione online con kaspersky. peccato però che questo trovando qualcosa non me la elimina perchè è demo.
come antivirus potrebbe andar bene il nod32? anche per controllare all'interno di singoli files? (in particolare da quelli scaricati dal mulo)
inoltre cosa devo fare ora con i programmi che non mi partivano? devo disinstallarli e reinstallarli? mi pare di aver capito che il maledetto bagle modifichi o cancelli gli eseguibili di questi programmi. cosa mi consigliate di fare?
tutmosi! :D
in effetti mi sento di aver fatto una mezza figura di cacca da utonto windowsiano... :asd: il fatto è che non sono mai entrato nell'ottica di poter prendere un virus o cose simili ed ecco qua che ci sono cascato... :stordita:
P.S.
su alphawinux questi problemi ovviamente non ci sono... :asd:
tutmosi3
26-03-2008, 16:17
...
tutmosi! :D
in effetti mi sento di aver fatto una mezza figura di cacca da utonto windowsiano... :asd: il fatto è che non sono mai entrato nell'ottica di poter prendere un virus o cose simili ed ecco qua che ci sono cascato... :stordita:
Il lato oscuro sta cercando di corromperti ma tu stoicamente resisti.
P.S.
su alphawinux questi problemi ovviamente non ci sono... :asd:
C'hai raGGione.
Ho visto i thread sparpagliati pe mezzo forum.
Certo che farsi ridere in faccia da centinaia di persone solo per dire "ci siete cascati" ...
Ciao
alphawinux?
vediamo... non è debianbased, vero? ^^
sto cercando una distribuzione alla pari di debian ma con qualcosa in più di "pacchetti nuovi", che non sia la solita U con buntu davanti. la mint è troppo pesante. devo tritarmi le gambe con gentoo? ^^
bagle.
fai le scansioni di ogni cosa in modalità provvisoria, poi ritorna in modalità normale, segui la solita scaletta :D
ossia:
1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?
4) Aggiorni Windows?
vediamo, per la maggiore i nomi sono
antivirPE
A squared
Online Armor
ma molti altri come
avast
spybot search and destroy
comodo 3
non se la cavano male, anzi.
ciao ^^
tutmosi3
27-03-2008, 08:09
alphawinux?
vediamo... non è debianbased, vero? ^^
E' un sistema operativo che abbatte le frontiere tra Linux e Windows.
sto cercando una distribuzione alla pari di debian ma con qualcosa in più di "pacchetti nuovi", che non sia la solita U con buntu davanti. la mint è troppo pesante. devo tritarmi le gambe con gentoo? ^^ ...
Mepis?
Se vuoi abbandonare apt-get e i .deb direi Mandriva e Fedora (le ultime vanno proprio forte).
Ciao
VegetaSSJ5
28-03-2008, 17:07
ragazzi non sapevo se aprire una nuova discussione, intanto posto qui.
dopo un po' di utilizzo del sistema (oggi sono passare diverse ore) mi appare il seguente popup
http://img109.mytextgraphics.com/photolava/2008/03/28/immagine-49zm2r93h.jpeg
in effetti ho installato tempo fa la demo di un programma di nome pareto logic, però poi l'ho disinstallato, infatti il percorso C:\programmi\file comuni\paretologic non esiste più. ho anche fatto la pulizia del registro ma non cambia nulla.
secondo voi cosa può essere?
E' un sistema operativo che abbatte le frontiere tra Linux e Windows.
NOOO...
e il bello è che dopo non ho cercato nulla, fino a imbattermi in un paio di links...
http://img524.imageshack.us/img524/5904/senzatitolo1ci7.png
i nuovi giullari d'oggi....
:rotfl:
tutmosi3
31-03-2008, 08:36
Spero tu abbia pagato i diritti d'autore al grande frikes.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.