View Full Version : OCZ Sli-Edition PC-8500
Ciao a tutti ho da un po di tempo queste ram che però secondo me sono il mio problema in OC. Queste RAM di serie sono a 2,3V e con il mio E6600 non riesco ad essere rock solid a 3200 MHz!! Ho provato a mettere le ram a 2,35V ma niente!! Avete consigli?
megthebest
23-03-2008, 22:22
sicuro che non è un problema di cpu? o di scheda madre?
ho avuto casi con la mia p5b deluxe (da cui scrivo sul 2° pc) in cui la compatibilità massima in overclock con varie marche di ram si aveva alternativamente mettendo i banchi negli slot gialli o neri...
prova a montare le ram negli altri slot ..
la revisione delle p5b deluxe è altresì importante per avere successo in overclock ..
le prime revisions (1,03) made in taiwan non erano molto adatte all'overclock (la mia ne è un esempio :cry: e non riuscivo ad essere stabile nemmeno a 3,2Gb con il quad in firma) .. cambiata mobo e il mio quad vola....
fatto sta che la p5b è una signora mobo e la terrò ancora per molto
ciao... facci sapere
Nitro 76
23-03-2008, 22:41
Le mie OCZ in firma, al massimo mi reggono i 420 (840) e poi si piantano:cry:
Prova a non andare troppo fuori specifica;)
sicuro che non è un problema di cpu? o di scheda madre?
ho avuto casi con la mia p5b deluxe (da cui scrivo sul 2° pc) in cui la compatibilità massima in overclock con varie marche di ram si aveva alternativamente mettendo i banchi negli slot gialli o neri...
prova a montare le ram negli altri slot ..
la revisione delle p5b deluxe è altresì importante per avere successo in overclock ..
le prime revisions (1,03) made in taiwan non erano molto adatte all'overclock (la mia ne è un esempio :cry: e non riuscivo ad essere stabile nemmeno a 3,2Gb con il quad in firma) .. cambiata mobo e il mio quad vola....
fatto sta che la p5b è una signora mobo e la terrò ancora per molto
ciao... facci sapere
Come bios ho ancora quello di serie. Dite che devo aggiornarlo?
megthebest
23-03-2008, 22:48
Come bios ho ancora quello di serie. Dite che devo aggiornarlo?
eh be!!!! è una delle primissime cose da fare!!!
il 1226 supporta anche le nuove cpu a 45nm ;)
ciao
tanto per curiosità hai fixato??? :stordita:
eh be!!!! è una delle primissime cose da fare!!!
il 1226 supporta anche le nuove cpu a 45nm ;)
ciao
Dai... La P5B Deluxe supporta i 45nm?? wow... comunque, provvedo al più presto per aggiornare il bios. So che c'è un' utility della Asus che mi pare si chiami... come si chiama... quella per aggiornare il bios in poche parole.. come funziona?
megthebest
23-03-2008, 23:00
asus win flash ... funziona a patto che windows sia stabile , se hai il sistema incasinato è come giocare alla roulette russa:D
cmq semplice, installi l'ultima versione dal sito asus, la esegui e procedi con la semplice pressione del tasto update bios
ciao
tanto per curiosità hai fixato??? :stordita:
Ho fixato?? Cioè? scusa l'ignoranza...
Ho fixato?? Cioè? scusa l'ignoranza...
pci-e a 100mhz e pci a 33mhz(quest'ultima non è detto che ci sia)
pci-e a 100mhz e pci a 33mhz(quest'ultima non è detto che ci sia)
PCIE tengo a 101, mi han detto sia più stabile poi non so.. e PCI c'è PCI synchronization... e quella sì è su 33 (è l'unica disponibile)
PCIE tengo a 101, mi han detto sia più stabile poi non so.. e PCI c'è PCI synchronization... e quella sì è su 33 (è l'unica disponibile)
ok...allora va bene
Appena torno dal mio pc aggiorno il bios e vi farò sapere. Grazie a tutti
P.S.= Mafio, ci si rincontra anche nel 3D ufficiale dell'overclocking club E6600!
Appena torno dal mio pc aggiorno il bios e vi farò sapere. Grazie a tutti
P.S.= Mafio, ci si rincontra anche nel 3D ufficiale dell'overclocking club E6600!
vero.
p.s. che dissipatore hai???
vero.
p.s. che dissipatore hai???
Immagino tu intenda per l'E6600. Ho uno Zalman 9700 NT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.