PDA

View Full Version : navigazione internet su pc tramite n95 8G

[ITA]alex
23-03-2008, 18:07
volevo chiedervi, dato che sono un po consufo sull'argomento, qual'è il modo migliore per collegarsi a internet tramite n95 8g.
ho provato a installare nokia pc suite con touch access o una roba simile, in pratica l'applicazione che solo indicando l'opertore (tim) e collegando il cel al pc tramite cavo usb mi ha collegato a internet senza troppi problemi.
è la via giusta e la più veloce?
devo magari connettere il cel al pc tramite bluetooht?
devo configurare manualemte una nuova connessine internet trmite il modem integrato del pc? :help:

[ITA]alex
25-03-2008, 22:09
uppete :help:

caurusapulus
26-03-2008, 09:28
Sostanzialmente puoi fare un pò come preferisci: ti suggerisco comunque di usare il cavo, in quanto il bluetooth crea un collo di bottiglia per la banda (chiaramente se vai in HSDPA, altrimenti in UMTS va perfetto anche in bluetooth).
Se non vuoi avere l'ingombro di nokia pc suite, allora toglilo e metti solo i driver del cavetto che trovi su nokia.it
Ciao ;)

[ITA]alex
26-03-2008, 17:05
Sostanzialmente puoi fare un pò come preferisci: ti suggerisco comunque di usare il cavo, in quanto il bluetooth crea un collo di bottiglia per la banda (chiaramente se vai in HSDPA, altrimenti in UMTS va perfetto anche in bluetooth).
Se non vuoi avere l'ingombro di nokia pc suite, allora toglilo e metti solo i driver del cavetto che trovi su nokia.it
Ciao ;)

e quindi poi configuro una connessione internet normale manualmente?

caurusapulus
26-03-2008, 17:54
Sì chiaramente devi fare una connessione remota utilizzando come modem il Nokia. Username e password vuote, numero di telefono *99#
Ricordati di settare il parametro in Pannello di controllo -> opzioni modem e telefono -> modem -> Nokia -> Proprietà -> Avanzate (scrivi nella riga vuota) AT+CGDCONT=1,"IP","IBOX.TIM.IT" altrimenti non funziona :D

[ITA]alex
28-03-2008, 19:39
ma così facendo è tutto più performante che connettersi tramite nokia pc suite?

sblantipodi
29-03-2008, 23:07
Ciao ;)

io con bluetooth 2.0+EDR usando un SE K850 raggiungo tranquillamente i 160Kb/sec che praticamente sono + che sufficienti anche per le attuali HSDPA...

L'N95 non arriva a 160Kb/sec in bluetooth o cosa?

[ITA]alex
30-03-2008, 11:28
bhe ora farò le prove con il bluetooth, ma volevo capire se c'erano differenze tra l'usare una connessione di rete impostata manualmente e il programmino del nokia pc suite :muro:

sblantipodi
30-03-2008, 11:36
alex;21784704']bhe ora farò le prove con il bluetooth, ma volevo capire se c'erano differenze tra l'usare una connessione di rete impostata manualmente e il programmino del nokia pc suite :muro:

no non ci sono differenze, io di solito per queste cose però preferisco evitare i programmi proprietari che altro non sono che un frontend semplificato al sistema operativo che usi.

caurusapulus
30-03-2008, 14:44
io con bluetooth 2.0+EDR usando un SE K850 raggiungo tranquillamente i 160Kb/sec che praticamente sono + che sufficienti anche per le attuali HSDPA...

L'N95 non arriva a 160Kb/sec in bluetooth o cosa?
No, è che già la batteria dell'N95 non è un granchè; se ci aggiungi anche il consumo del bluetooth addio :rolleyes:

no non ci sono differenze, io di solito per queste cose però preferisco evitare i programmi proprietari che altro non sono che un frontend semplificato al sistema operativo che usi.

io anche :D meglio impostare tutto da windows che da nokia pc suite visto che meno roba c'è in mezzo tra cellulare e connessione meglio è imho :D

sblantipodi
30-03-2008, 14:49
No, è che già la batteria dell'N95 non è un granchè; se ci aggiungi anche il consumo del bluetooth addio :rolleyes:

io anche :D meglio impostare tutto da windows che da nokia pc suite visto che meno roba c'è in mezzo tra cellulare e connessione meglio è imho :D

vabè puoi sempre collegarlo al caricabatterie mentre navighi :)
tu dici... a sto punto navigo col cavetto... beh, nemmeno tu hai torto :D