PDA

View Full Version : "Papà, che cos'è la politica ?"

Special
23-03-2008, 17:37
"Papà, che cos'è la politica ?"

Il padre risponde:

"Io porto i soldi a casa, per cui sono il Capitalismo, tua madre gestisce il denaro, quindi è il Governo, il nonno controlla che tutto sia regolare, per cui è il Sindacato, la nostra cameriera è la Classe operaia.
Noi tutti ci preoccupiamo solo che tu stia bene.
Perciò tu sei il Popolo e il tuo fratellino, che porta ancora i pannolini, è il Futuro!"

"Hai capito figlio mio?"

Il piccolo ci pensa su e dice a suo padre che vuole dormirci sopra una notte.

Nella notte il bambino viene svegliato dal fratellino che piange perchè ha sporcato il pannolino.

Visto che non sa cosa fare, va nella camera dei suoi genitori.

Lì c‘è sua madre che dorme profondamente e lui non riesce a svegliarla.

Così va in camera della cameriera, dove trova suo padre che se la spassa con lei, mentre il nonno sbircia dalla finestra!!!

Tutti sono così occupati che non si accorgono della presenza del bambino.

Perciò il piccolo decide di tornare a dormire.

Il mattino dopo il padre gli chiede se ora sa spiegargli in poche parole che cos‘è la politica.

"SI", risponde il figlio.

Il capitalismo approfitta della classe operaia

Il sindacato sta a guardare

Nel frattempo il governo dorme

Il popolo viene completamente ignorato

E il futuro è nella merda

Questa è la politica

Prendo spunto da questa simpatica ma amara barzelletta per chiedere, secondo voi, com'è che in italia siamo arrivati a questo punto.

Come mai in Italia siamo messi così male, perchè nel settore politico/economico/mafioso chiudiamo così gli occhi e ingoiamo il rospo?

fuocoz
23-03-2008, 17:53
:D

posso riportarla su un altro forum?

Special
23-03-2008, 17:54

Certamente.. però mi piacerebbe avere anche riflessioni in merito :D

ozeta
23-03-2008, 17:55
perché la gente preferisce girarsi di spalle e far finta di non guardare, è molto più facile che agire

penzo86
23-03-2008, 18:01
si ride x nn piangere

D.O.S.
23-03-2008, 18:04

è talmente :old:... così tanto :old: :old: :old: che probabilmente lo hanno già fatto ....

anche se fa sempre piacere rileggerla :D

fuocoz
23-03-2008, 18:05
Certamente.. però mi piacerebbe avere anche riflessioni in merito :D

riflessioni in merito...
diciamo che si,è un buon aneddoto per spiegare il sistema italiano.

il come siamo arrivati a questo punto non lo so,il perchè io personalmente sostengo che ce lo meritiamo.

se su 10 italiani 8 guardano solo al loro resoconto personale,non hanno coscienza etica,sociale,civile, ma soprattutto dimenticanoqualunque cosa sia successa in passato e reiterano nei loro errori il risultato non può che essere questo.
E questo vale da colui che butta la cartaccia per terra a colui che vende il proprio voto per 20€.