View Full Version : Aiuto disinstallazione norton!!! STO IMPAZZENDO
Ciao a tutti, il pc di mio padre ha installato norton antivirus 2005 premier ma ora anche mio padre si è reso conto di quanto schifo faccia e lo vuole cambiare, ma a questo punto è sorto un problema: scarico la norton removal tool, ma quando la faccio partire mi dice che prima di procedere alla disinstallazione devo prima eliminare manualemente norton ghost 9.0 e norton ghost 9.0 or earlier, a questo punto io non trovo in nessuna directory questo programma e non c'è nemmeno sotto installazione applicazioni... come devo fare???? io mi rendo conto di non potere andare di la e caricare il fucile x levarmi dai piedi questo norton antivirus, quindi pongo il quesito a voi... è possibile rimuovere questo programma x poi continuare la disinstallazione di norton con il removal tool??? grazie in anticipo, sto impazzendo con questo programma del diavolo... :muro: Una volta riuscito in ciò cercherò di riuscire anche negli altri numerosi passi grazie alla guida ke ho trovato sempre sul forum. :sofico:
wizard1993
23-03-2008, 18:13
formatta, se magari ha pure il pc sputtanato gli fa bene
halduemilauno
23-03-2008, 19:07
Ciao a tutti, il pc di mio padre ha installato norton antivirus 2005 premier ma ora anche mio padre si è reso conto di quanto schifo faccia e lo vuole cambiare, ma a questo punto è sorto un problema: scarico la norton removal tool, ma quando la faccio partire mi dice che prima di procedere alla disinstallazione devo prima eliminare manualemente norton ghost 9.0 e norton ghost 9.0 or earlier, a questo punto io non trovo in nessuna directory questo programma e non c'è nemmeno sotto installazione applicazioni... come devo fare???? io mi rendo conto di non potere andare di la e caricare il fucile x levarmi dai piedi questo norton antivirus, quindi pongo il quesito a voi... è possibile rimuovere questo programma x poi continuare la disinstallazione di norton con il removal tool??? grazie in anticipo, sto impazzendo con questo programma del diavolo... :muro: Una volta riuscito in ciò cercherò di riuscire anche negli altri numerosi passi grazie alla guida ke ho trovato sempre sul forum. :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630445
Sono dello stesso parere di wizard1993 ;) se gli dai una bella spianata ne trarrà sicuramente giovamento. ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630445
ho gia visto questo thread e come ho detto non c'è la soluzione del mio problema, qui spiega come procedere dopo avere usato il removal, io non posso nemmeno farlo partire.:oink:
ho gia visto questo thread e come ho detto non c'è la soluzione del mio problema, qui spiega come procedere dopo avere usato il removal, io non posso nemmeno farlo partire.:oink:
Se non vuoi formattare, imho ti rimane solo un alternativa: darti da fare a manina. ;)
Vai di Regedit e rimuovi tutte le chiavi e le voci che trovi corrispondenti a norton ed a symantec. Fai attenzione a non far danni, ti consiglio per attuare questa soluzione, di avviare il pc in modalità provvisoria. ;)
ci avevo pensato di fare come dici tu ma... come faccio a sapere dove stanno tutte le chiavi che mi interessano??? è una via molto complicata... e il format nn lo posso fa xke il pc nn è mio...
sampei.nihira
24-03-2008, 09:49
ci avevo pensato di fare come dici tu ma... come faccio a sapere dove stanno tutte le chiavi che mi interessano??? è una via molto complicata... e il format nn lo posso fa xke il pc nn è mio...
Un pc con il N.2005 è già (oggi nel 2008) sicuramente compromesso.
Anche se installerai un altro antivirus probabilmente il sistema sarà non pienamente usabile,senza contare il malware che sarà quasi certamente reperibile.
Io seguirei subito (senza rimandare perchè tanto prima o poi ti si riprensentarà il problema) il consiglio di Wizard !! ;)
xcdegasp
24-03-2008, 10:20
usi la funzione "trova" del regedit :D
non ho ben capito cosa dovrei cercare... cerco norton e symantec e levo tutte qll chiavi quindi?
xcdegasp
24-03-2008, 10:24
non ho ben capito cosa dovrei cercare... cerco norton e symantec e levo tutte qll chiavi quindi?
sì esatto
halduemilauno
24-03-2008, 14:29
ccleaner e jv16. lo levi in 5 minuti e anche meno.
;)
xcdegasp
24-03-2008, 14:48
ccleaner e jv16. lo levi in 5 minuti e anche meno.
;)
molto meno manualmente, mai impiegato più di 2 min :D
halduemilauno
24-03-2008, 14:58
molto meno manualmente, mai impiegato più di 2 min :D
infatti proprio non capisco le difficoltà nell'eseguire banalità simili.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.