View Full Version : Quesito sulla Tecnologia NVIDIA SLI
Ciao a tutti, ho un dubbio che mi turba da molto. Vorrei sapere perchè il vantaggio di utilizzare due schede video in parallelo si apprezza solo a risoluzioni elevate e con monitor dalla diagonale non inferiore a 24'.
Non mi intendo molto di computer, ma ad intutito, mi verrebbe da pensare che il vantaggio di utilizzare due processori grafici in parallelo possa esere valido a qualsiasi risoluzione.:help:
Vi ringrazio in anticipo
ma infatti il vantaggio c'è sempre...
semplicemente se un gioco a 1024*768 viaggia già a 60fps con 1 vga, è inutile affiancarne un altra per farne 100...
naturalmente con giochi pesantissimi come crysis lo sli è utile anche a basse risoluzioni.
DriftKing
23-03-2008, 19:09
x quanto ne so io e xche a basse risoluzioni nn vengono mai sfruttate tutte e due le gpu ... ne basta una sola ... a risoluzioni alte invece c'e bisogno di tutte e due le vga ...
Quindi un fps pari a 60 (o superiore) garantisce la massima fluidità durante la sessione di gioco.
Io ho questa configurazione:
Intel core 2 Duo E6750 (2,66 GHz per core); RAM 4 GB; disco fisso Samsung 500 GB; 2xGeforce 8600 GT (256 MB di RAM GDDR3) in SLI; scheda madre P5N-E SLI (1,33 GHz di fsb).
Ho provato Call of duty 4 alla risoluzione di 1280x1024, il livello di dettaglio grafico settato su "extra" (su un monitor da 19') ed in alcune scene scatta. Nei requisiti raccomandati ho letto che occorre un processore dual core 2,44 GHz o sup. ed una scheda video NVIDIA 7800 o sup.
Quindi un fps pari a 60 (o superiore) garantisce la massima fluidità durante la sessione di gioco.
Intel core 2 Duo E6750 (2,66 GHz per core); RAM 4 GB; disco fisso Samsung 500 GB; 2xGeforce 8600 GT (256 MB di RAM GDDR3) in SLI; scheda madre P5N-E SLI (1,33 GHz di fsb).
Ho provato Call of duty 4 alla risoluzione di 1280x1024, il livello di dettaglio grafico settato su "extra" (su un monitor da 19') ed in alcune scene scatta. Nei requisiti raccomandati ho letto che occorre un processore dual core 2,44 GHz o sup. ed una scheda video NVIDIA 7800 o sup.
scatta? con due 8600gt
io gioco a 1280x1024 "extra" con una 7800gtx 2Gb e un 6750 senza scatti...
bhè fondamentalmente le 8600 non sono dei fulmini, quindi anche se ne hai 2 penso che sia normale che scatti in alcuni punti...
Stavo controllando le impostazioni 3D delle schede video, volevo chiedere: nella voce "modalità prestazioni SLI" si apre un menù a tendina con le seguenti possibilità di rendering:
-GPU singola
- forza rendering fotogramma diviso
- forza rendering fotogramma alternato 1
- forza rendering fotogramma alternato 2
Per "GPU singola" cosa si intende di preciso? Ho cercato nel pannello una spiegazione più esauriente ma non l'ho trovata. Vorrei chiedere anche a cosa serve il buffering triplo.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.