PDA

View Full Version : consiglio nuova utenza

primodede
23-03-2008, 16:21
sono in procinto di andare finalmente a vivere da solo e dovrò fare i contratti con tutte le utenze (luce, gas, telefono, internet...)

...vorrei chiedervi un consiglio per la scelta del profilo tariffario piu' giusto per tel/internet/tv secondo le mie esigenze, tenendo conto che salvo vostro unanime parere sfavorevole vorrei rimanere con mamma telecom...

1. TELEFONO: lavoro tutto il giorno in ufficio, rientro a casa solo la sera, saltuariamente a pranzo; il cell è aziendale, quindi con il telefono di casa farei solo chiamate interurbane di rete fissa.

2. INTERNET: ho bisogno della linea adsl 24/24h wifi

3. TV SATELLITARE: ho sempre avuto SKY, abbonamento completo; ho xò sentito parlare bene di ALICE HOME TV ma non so se sia valida come SKY..pare che si possano vedere anche i canali di sky, è vero? come si vede? mi hanno detto che si possono scegliere film da un catalogo gratuito (è valido?) e da un altro a pagamento (tipo "primafila" di sky?)...e le partite di calcio? come vengono gestite???

aspetto ansioso vostri consigli

grazie!

bluelake
26-03-2008, 21:47
a occhio direi Fastweb, così sei a posto sia per internet (il wi-fi è compreso), telefonate e televisione...

Pierugo
29-03-2008, 20:28
Direi fastweb anche io....l'unico neo (e' una mia fissa....) e' che avrai tutto solo con un gestore....nel senso...se ti parte la linea adsl non vedi nemmeno la TV...io ho alice e sky a parte....

Ho avuto esperienze in passato dove mi sono trovato senza niente e da allora magari pago qualcosa in piu' ma...non mi fido piu' di tanto...