PDA

View Full Version : Proprietà video e doppio schermo

mickeymouse
23-03-2008, 16:19
ciao
mi trovo or ora a smanettare con un notebook hp6780 con risoluzione video 1280x

Vorrei poter vedere alcuni filmati video sul televisore 21' e allora mi sono comprato un cavo s-video che ho collegato con la tv. Il problema sorge nel momento in cui imposto le proprietà video peril doppio schermo: a questo punto la risoluzione del pc passa a 1024x (e la differenza si vede eccome!). Non riesco in alcun modo a manternere sul pc la risoluzione video impostata.

Ora proverà ad aggiornare i driver e a fare altre ricerche,ma se nel frattempo riuscite a darmi qualche idea o dritta ve ne sarei grato..

Ciao ciao
M.

Mister24
23-03-2008, 16:46
Devi impostare la Tv in modalità estendi e non in modalità clone.

mickeymouse
23-03-2008, 19:38
Ciao

grazie per la risposta. Ti aggiorno sul fatto che facendo come mi indichi tu, effettivamente mantengo le impostazioni corrette su pc e tv, ma sulla tv vedo solo lo sfondo del desktop e null'altro. Ora sto scavando un po' nelle impostazioni per capire come e cosa fare....

Attendo altre illuminazioni :-)

grazie
ciao

Mister24
24-03-2008, 09:45
Ciao

grazie per la risposta. Ti aggiorno sul fatto che facendo come mi indichi tu, effettivamente mantengo le impostazioni corrette su pc e tv, ma sulla tv vedo solo lo sfondo del desktop e null'altro. Ora sto scavando un po' nelle impostazioni per capire come e cosa fare....

Attendo altre illuminazioni :-)

grazie
ciao

E' giusto così, prendi una finestra e trascinala oltre il desktop con il mouse vedrai che andrà sulla tv. Se vuoi vedere un film lo apri con media player o con altri programmi e porti la finestra sul televisore e poi lo metti a schermo intero.

mickeymouse
24-03-2008, 10:48
ti ringrazio per le indicazioni chiarissime!
In pratica lo schermo si allunga a dx o sx....

Grazie, a buon rendere.
Ciao