PDA

View Full Version : Mercedes A170 cdi ???

dado.abate
23-03-2008, 15:53
salve raga, il 26 finalmente prendo anche io la patente. Girando un po sul web ho visto che la classe A (il modello vecchio) non costa poi tantissimo: si trovano facilmente sui 5000€. Che ne dite del motore 170 cdi ? é troppo per un neopatentato? I Kw non mi sembrano poi tanti! Oppure suggeritemi qualche altro modello su questa cifra, che sia elegante o comunque non troppo sportivo. Grazie in anticipo e BUONA PASQUA A TUTTI!!!

MIKIXT
23-03-2008, 16:03
ma prendere una macchina che non sia brutta, scomoda e plasticosa come la classe A, no eh? :stordita:

una leon del 2000 si troverebbe a quelle cifre ed è molto più spaziosa e confortevole (motore 1.6 benzina però)

fai tanti km? perchè altrimenti un diesel non conviene per nulla...

dado.abate
23-03-2008, 16:09
ma prendere una macchina che non sia brutta, scomoda e plasticosa come la classe A, no eh? :stordita:

una leon del 2000 si troverebbe a quelle cifre ed è molto più spaziosa e confortevole (motore 1.6 benzina però)

fai tanti km? perchè altrimenti un diesel non conviene per nulla...

Allora mio padre mi propone di passarmi la sua Alfa 146 1.6 benza ma consuma un botto. Km? Durante la settimana non tanti, ma nel weekend circa 200 se non di più. Dici che è plasticosa?Una volta che ci sono entrato non mi è apparsa così. Forse perchè era modello elegance? oppure su cosa mi posso orientare? :help:
La LEON nn mi garba.

MIKIXT
23-03-2008, 16:18
mah le plastiche trai vari modelli sono sempre quelle, cambiano solo i tessuti, rivestimento del volante,ecc, sempre plastica brutta e dura resta....inoltre le sospensioni sono rigide e i sedili piccoli e scomodi, dopo 70Km ero a pezzi (oltre ad essere rumorosa) :stordita:

direi che la percorrenza è ancora bassa per un diesel (minimo minimo ci vorrebbero 25/30 mila km), considera poi che sull'usato trovi auto che in genere hanno molti km (oppure con i scalati)...

Opel Astra? (modello vecchio)
Ford Focus? (idem c.s.)
Bmw 318i del 98/99?

dado.abate
23-03-2008, 16:30
mah le plastiche trai vari modelli sono sempre quelle, cambiano solo i tessuti, rivestimento del volante,ecc, sempre plastica brutta e dura resta....inoltre le sospensioni sono rigide e i sedili piccoli e scomodi, dopo 70Km ero a pezzi (oltre ad essere rumorosa) :stordita:

direi che la percorrenza è ancora bassa per un diesel (minimo minimo ci vorrebbero 25/30 mila km), considera poi che sull'usato trovi auto che in genere hanno molti km (oppure con i scalati)...

Opel Astra? (modello vecchio)
Ford Focus? (idem c.s.)
Bmw 318i del 98/99?

Quindi dici che mi devo orientare sul benza?
La Ford non l'avevo presa in considerazione...non è male però! Opel Astra vecchia non mi piace. Bmw mi sembra troppo per un neopatentato!:O

MIKIXT
23-03-2008, 16:44
io direi di sì, ho un 1.9 a gasolio e solo di assicurazione spendo una cifra (e faccio circa 25000Km/anno)

la focus è confortevole ed affidabile, è una buona scelta, dire idi stare sul 1.6 da 100cv che è equilibrato

al massimo poi puoi sempre metterci il gpl (es. se ti trovi un lavoro e ti tocca andare avanti e indietro)