View Full Version : Io nel buio
songohan
23-03-2008, 14:34
Fatta stanotte in pieno centro a Roma, flashando controluce :D e aumentando un pò il contrasto in postproduzione per uniformare lo sfondo nero.
http://farm3.static.flickr.com/2245/2354708118_a6eb0b28db_o.jpg
Non è che ti sei fatto prendere un po' la mano?
songohan
23-03-2008, 17:14
Cioè? :)
Erano le 4, in via della vite a Roma, ho visto il lampione, flashato controluce, ed è venuto questa luce su sfondo nero. Ho dovuto solo dare un pò di contrasto per togliere una riga marroncina chiara che era visibile, sennò era tutto nero :-)
Cmq mi sto divertendo da pazzi con questa compatta! Certo, non ho tecnica, ma fotografando si impara!!! :P
Ciao e buona pasqua!!!
Cmq mi sto divertendo da pazzi con questa compatta!
Questa è un'ottima premessa! Sono anch'io più meno nella tua stessa situazione.
Stephen Head
23-03-2008, 20:30
se non me l'avessi detto, non avrei mai creduto che fosse stata una fotografia (li ho azzeccati congiuntivi?)
Uomo!, hai visto la luce :eek: , e hai cercato di rappresentarla alla tua maniera, bravo!!!
Perchè hai scelto di posizionare il lampione di "sbieco" e non ad esempio al centro, ai lati o agli angoli?, inoltre come l'hai elaborata sembra quasi un disegno, molto grafica.
songohan
24-03-2008, 08:31
Uomo!, hai visto la luce :eek: , e hai cercato di rappresentarla alla tua maniera, bravo!!!
Perchè hai scelto di posizionare il lampione di "sbieco" e non ad esempio al centro, ai lati o agli angoli?, inoltre come l'hai elaborata sembra quasi un disegno, molto grafica.
Ciao, in realtà erano le 4 di mattina, ero appena uscito dal Gilda e stavo tornando in macchina quando mi viene da fotografare questo lampione. L'ho preso frontalmente da sotto, flashando controluce. L'unica cosa che ho fatto in post produzione è stato aumentare leggermente in contrasto per togliere una righina marrone sullo sfondo nero, ma l'angolazione è del tutto frontale e da sotto.
Ciao ciao :)
P.S. Si, comunque è una foto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.