PDA

View Full Version : Nessuno guarda HunterXHunter ?

done75
23-03-2008, 15:31
http://s29.postimg.org/ruzgvkb1j/image.jpg

Hunter × Hunter (ハンター×ハンター Hantā × Hantā) è un manga ed anime creato nel 1998 da Yoshihiro Togashi, già autore di Yu degli spettri. Il manga è pubblicato in Giappone nel settimanale Shōnen Jump. Attualmente, sono stati pubblicati 340 capitoli, raccolti fino ad ora in 32 tankōbon. In Italia, il manga viene pubblicato dalla Panini Comics che ha recentemente rilasciato il Volume 32.

Dal manga è stata anche tratto un anime televisivo di 62 episodi da parte di Nippon Animation per Fuji TV dal 1999 al 2001, trasmessi in Italia su Italia 1 dal 23 gennaio 2007 al 24 gennaio 2008. Oltre alla serie regolare, sono state prodotte anche tre serie OAV tra il 2002 ed il 2004 per un totale di 30 episodi, trasmessi nuovamente su Italia 1 dal 29 gennaio al 17 maggio 2008. C'è da notare che le voci dei personaggi nelle tre serie OAV sono diverse da quelle del resto della serie in quanto la Shin Vision è fallita ed il doppiaggio, prima curato a Roma presso la Cine Video Doppiatori, è stato affidato alla Merak Film di Milano da parte di Mediaset.

Una nuova trasposizione animata, realizzata da Madhouse, è in onda dal 2 ottobre 2011 in Giappone sul canale NTV e, attualmente, inedita in Italia. Questa nuova serie, però, non si prefigge come una continuazione delle precedenti, ma come un remake dell'intera storia e gode, inoltre, di un nuovo cast di doppiatori che sostituiscono, quindi, le voci storiche giapponesi.

Il 12 gennaio 2013 è stato rilasciato nei cinema giapponesi un film con una storia originale basato sulla serie.

http://s29.postimg.org/avqigaztz/image.png

plut0ne
23-03-2008, 15:33
mancava un thread su sto anime..
a me piace MOLTO di più di naruto..purtroppo non me lo posso vedere dove sono ora...
non è che mi diresti cosa è successo dopo che l'asta a yorkshire city è incasinata dall'attacco della setta del ragno? :D

kurabika li ammazza tutti? e cosa sta succedendo adesso? :O :sofico:

grazie :cry:

done75
23-03-2008, 15:38
ammazza solo la bionda con la minigonna e neutralizza il nen del capo...ora sono entrati nel gioco greed island,ma....

MERDASET sul piu bello elimina questo fantastico cartone e lo sposta al sabato mattina soltanto . 1 puntata alla settimana. ma vaf....!!!!

dnarod
23-03-2008, 17:28
visto parecchio tempo fa in jap, tutto...è un vero peccato imho, non ricordo di aver mai visto una serie con piu carne al fuoco male utilizzata...fra la prima e l ultima puntata di quest anime secondo me ci sarebbero state 10 serie da 24 episodi, ma purtroppo si salta di palo in frasca lasciando tutti i possibili sviluppi incompiuti...greed island poi è una spruzzata di squaquara piu che un finale...il manga va avanti anche se non l ho mai letto, quindi quasi certamente prima o poi amplieranno con una nuova serie di oav (i jap sanno come raschiare il fondo del barile molto piu di noi)

non è una serie da buttare, ma vi avverto che seguendola fino alla fine incontrerete due inconvenienti:
-mediaset non fara mai vedere alcune scene (se volete guardate sub)
-alla fine rimarrete con un senso come, come il salto della quaglia...

F1R3BL4D3
23-03-2008, 17:37
Molto bello anche secondo me! :ave:

:cry: Perchèèèèè l'hanno spostato!?

Mi sa che stavano arrivando alla fine delle puntate che hanno tradotto o comprato. :p

ermejo91
23-03-2008, 18:24
ammazza solo la bionda con la minigonna e neutralizza il nen del capo...ora sono entrati nel gioco greed island,ma....

MERDASET sul piu bello elimina questo fantastico cartone e lo sposta al sabato mattina soltanto . 1 puntata alla settimana. ma vaf....!!!!

nooo perchè hanno spostato HunterxHunter!?!? e soprattutto cosa metteranno al posto suo???:confused:

done75
23-03-2008, 19:14
tutti i giorni lo schema sara'.. DragonBall-Naruto-Simpson

done75
23-03-2008, 19:16
visto parecchio tempo fa in jap, tutto...è un vero peccato imho, non ricordo di aver mai visto una serie con piu carne al fuoco male utilizzata...fra la prima e l ultima puntata di quest anime secondo me ci sarebbero state 10 serie da 24 episodi, ma purtroppo si salta di palo in frasca lasciando tutti i possibili sviluppi incompiuti...greed island poi è una spruzzata di squaquara piu che un finale...il manga va avanti anche se non l ho mai letto, quindi quasi certamente prima o poi amplieranno con una nuova serie di oav (i jap sanno come raschiare il fondo del barile molto piu di noi)

non è una serie da buttare, ma vi avverto che seguendola fino alla fine incontrerete due inconvenienti:
-mediaset non fara mai vedere alcune scene (se volete guardate sub)
-alla fine rimarrete con un senso come, come il salto della quaglia...

1) si hai ragione,è stato tagliato.
2) il salto della quaglia è quella brutta cosa a cui sto pensando?:D
3) adoro hisoka(tra l'altro è il mio avatar!)

PS. greed island non è la fine,continua con la storia delle formichimere..

F1R3BL4D3
23-03-2008, 19:16
Dragon Ball ha, giusto un po', triturato le palle! :O

dnarod
23-03-2008, 21:35
per rispondere....quello che segue non è propriamente uno spoiler ma magari non volete sapere neanche quello...chi legge è avvisato

la fine di greed island è il solito finale che non dice niente: fino a 5 minuti prima della fine dell ultima puntata non si sente minimanente aria di "finale" e negli ultimi 5 minuti si condensa un po di storia ma che comunue non dice una sega....oltretutto chi spera che gon incontri il padre....boh, sembra fatto apposta per riprendere il plot in momenti di magra e schiaffare un altra bella serie di oav

Il programmatore
23-03-2008, 21:47
Bellissimo, devo dire che all'inizio mi faceva schifo...ma da York Shin è diventato molto bello e coinvolgente...
Comunque riguardo alle scene censurate dico 2 cose:
- Se volete vedere gli episodi normali vedete qui:
http://www.thespectrum.net/features/video/
(ps: consiglio il combattimento tra ubo e gli inju e poi l'inizio della puntata 61 :cool: )
- All'inizio hunter x hunter su italia 1 non era censurato, poi l'hanno riniziato con varie cinture (es: killua che strappa il cuore al detenuto)
- Le puntate di ora sono censurate? sembrerebbe di si, ma all'inizio quando hanno fatto rivedere i cadaveri (finti) della brigata, li hanno fatti vedere integralmente, cioè tutti massacrati...mentre qualche episodio prima li avevano fatti vedere censurati...

Hire
23-03-2008, 22:10
L'anime non sta allo stesso livello del manga, quindi vi consiglio di seguire il manga.
Io seguo quello jappo tradotto in inglese che sta eoni avanti rispetto gli oav di greed island.

Comunque lo trovo molto bello e fatto bene.

Hire
23-03-2008, 22:11
Bellissimo, devo dire che all'inizio mi faceva schifo...ma da York Shin è diventato molto bello e coinvolgente...
Comunque riguardo alle scene censurate dico 2 cose:
- Se volete vedere gli episodi normali vedete qui:
http://www.thespectrum.net/features/video/
(ps: consiglio il combattimento tra ubo e gli inju e poi l'inizio della puntata 61 :cool: )
- All'inizio hunter x hunter su italia 1 non era censurato, poi l'hanno riniziato con varie cinture (es: killua che strappa il cuore al detenuto)
- Le puntate di ora sono censurate? sembrerebbe di si, ma all'inizio quando hanno fatto rivedere i cadaveri (finti) della brigata, li hanno fatti vedere integralmente, cioè tutti massacrati...mentre qualche episodio prima li avevano fatti vedere censurati...

Mi viene da ridere a pensare quando Gon perderà la mano destra cosa si inventeranno quelli della mediaset..

Il programmatore
23-03-2008, 22:25
Mi viene da ridere a pensare quando Gon perderà la mano destra cosa si inventeranno quelli della mediaset..

Noooooooooooooooooooooooooo! perchè mi hai fatto leggere???!!! :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cmq, boh, sospenderanno la serie :confused: :confused: :confused:

Hire
23-03-2008, 22:34
Non ti preoccupare, non è un grande spoiler, dopo capirai.

Giant Lizard
23-03-2008, 22:44
Lo stavo seguendo, sembra molto interessante. Ho smesso per riguardarmelo bene in jap subbato senza censure :D

comunque certi personaggi (vedi Hisoka) sembrano usciti da Yu Yu Hakusho. So che è lo stesso disegnatore, ma certe somiglianze sono un pò eccessive... :mbe:

Yu Yu Hakusho che per altro è bellissimo secondo me, meriterebbe un thread apposito. Anzi, ora lo creo io :D

Fatto. :asd: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1707433)

Hire
23-03-2008, 23:20
Se ti va segui anche il manga.

Giant Lizard
23-03-2008, 23:21
Se ti va segui anche il manga.

Ma dici a me? I manga mi piacciono, ma spendo già i soldi per i videogiochi e i fumetti costano parecchio... :D

Hire
23-03-2008, 23:24
Ma dici a me? I manga mi piacciono, ma spendo già i soldi per i videogiochi e i fumetti costano parecchio... :D

Si :mbe:
Comunque il manga italiano sta mooolto indietro ti consiglio quello jappo tradotto in inglese ( o italiano anche se stanno indietro )

dnarod
23-03-2008, 23:44
quando ho parlato di mediaset ho pensato esattamente all esempio fatto dai hire ihihihihihihi :) son proprio curioso di vedere se riusciranno a prendere un ep da 20 minuti e farlo diventare da 15 con 5 minuti di fermi immagine e dialoghi fuori campo :|

darkfear
24-03-2008, 01:05
approposito di questo bell'anime...a quanto ne so l'anime si ferma dopo un pò...mentre il manga continua, per cominciare a vederlo conviene l'anime o il manga? (a livello di trasposizione è fedele? o è un accozzaglia di filler? :|)

Hire
24-03-2008, 02:19
Non so se usciranno nuovi OAV...
Comunque vi consiglio il manga.

carter100
24-03-2008, 09:17
Quando posso lo seguo, ora al sabato non so, comunque ho letto già col manga tutta la storia di greed island, quindi nel caso non perdo nulla

trokij
09-04-2008, 20:13
Non so se usciranno nuovi OAV...
Comunque vi consiglio il manga.

Mi sapresti dire che numero del manga coincide con l'ultima puntata dell'anime?
Ieri ho visto l'ultima puntata di greed island, la 90... sono curioso di vedere come continua!:oink:

Riguardo la mia opinione sull'anime devo dire che condivido molte delle opinioni che ho letto qui.
All'inizio lo seguivo su italia uno, le prime puntate mi faceva cagare, poi dall'esame hunter ha iniziato a diventare interessante, con isoka e kilua che sono personaggi di spessore, che mi hanno colpito subito... quando ho visto la puntata in cui kilua strappa il cuore al detenuto sono rimasto cosi:eek:
Quando ho rivisto la prima serie con le censure sono rimasto schifato così ho guardato la serie subbata, l'ho vista tutta in tre giorni:D
Bellissima, ho rivalutato anche l'inizio lento che imho ha il suo perchè narrativo.
Il racconto infatti non raggiunge la cura di opere pensate per il grande schermo o altre prodotti artistici, ma è comunque molto curata e crea un atmosfera,riesce a caratterizzare il protagonista dell'anime, imho la regia è ottima!
La prima serie con "la furia omicida di isoka" e i suoi orgasmi da voglia di uccidere è da pelle d'oca!
La serie di york shin city è altrettanto interessante, diventa molto piu interessante kurapica, invece isoca inizia un declino che nella parte di greed island sarà ancora piu marcato!
Greed island si lascia guardare, l'ho seguito con gusto perchè affezionato alla storia ed ai personaggi, ma tecnicamente è un aborto, anni luce dalle prime due serie!:rolleyes:

trokij
09-04-2008, 20:14
per rispondere....quello che segue non è propriamente uno spoiler ma magari non volete sapere neanche quello...chi legge è avvisato

la fine di greed island è il solito finale che non dice niente: fino a 5 minuti prima della fine dell ultima puntata non si sente minimanente aria di "finale" e negli ultimi 5 minuti si condensa un po di storia ma che comunue non dice una sega....oltretutto chi spera che gon incontri il padre....boh, sembra fatto apposta per riprendere il plot in momenti di magra e schiaffare un altra bella serie di oav

Beh alla fine gon incontra il padre... sfuma nel momento in cui si gira, ma è indubbiamente gin quello che gon trova intento a pescare:mbe:

Sawato Onizuka
09-04-2008, 20:24
Beh alla fine gon incontra il padre... sfuma nel momento in cui si gira, ma è indubbiamente gin quello che gon trova intento a pescare

:rotfl:
dico solo: ripensa alla prima puntata :asd:

mah, da quando ha ripreso l'uscita dei capitoli si è fatto tutto complicato e astruso ... mmmh temo che ci stia lavorando sua moglie sopra :sbonk:

trokij
09-04-2008, 21:47
:rotfl:
dico solo: ripensa alla prima puntata :asd:

mah, da quando ha ripreso l'uscita dei capitoli si è fatto tutto complicato e astruso ... mmmh temo che ci stia lavorando sua moglie sopra :sbonk:

Potresti spiegarti meglio?:fiufiu:

dnarod
09-04-2008, 22:10
si riferisce al fatto che chi incontra alla fine è sembra uguale all hunter che gon incontra nel primo episodio....in effetti è proprio lui, kaito, hunter col quale gon e killua faranno squadra nel proseguimento della storia...ma lo si puo sapere solo se si segue il manga in effetti, cosa che comunque consiglio solo ai fan integralisti perche imho la storia diventa ancor piu campata per aria da quel punto in avanti

trokij
09-04-2008, 22:50
si riferisce al fatto che chi incontra alla fine è sembra uguale all hunter che gon incontra nel primo episodio....in effetti è proprio lui, kaito, hunter col quale gon e killua faranno squadra nel proseguimento della storia...ma lo si puo sapere solo se si segue il manga in effetti, cosa che comunque consiglio solo ai fan integralisti perche imho la storia diventa ancor piu campata per aria da quel punto in avanti

Beh dall'episodio 90 non si capiva... il tipo che pesca appare da lontano per un istante e sembra identico alla foto di gin!
La spinta di gon a cercare gin è alla base dell'anime, probabilmente finirà veramente nel momento in cui lo troverà!
Peccato sarebbe stato bello se fosse stato gin e avesse addestrato il figlio e kilua fino a farli arrivare al livello di isoka:O

Jeegsephirot
10-04-2008, 09:22
mi è capitato di vedere qualche episodio dell anime a sprazzi. L ultima quella sul boomer.
Ora mi domando: come si fa a rovinare quel capolavoro di manga con una cosi pessima trasposizione? Non ha neanche 1/100 dell appeal del manga e le dovute (?) censure e tagli trasformano l anime in qualcosa che con HxH non ha niente a che fare!
Vi giuro che mi è pianto il cuore a vedere questo scempio. :cry:
Posso capire pero che chi non abbia letto il manga lo possa trovare cmq un buon anime, ma vi assicuro che il manga è qualcosa che raramente potrete leggere e che ha ben poco a che fare con l anime. Un assoluto capolavoro.

darkfear
10-04-2008, 15:38
Un assoluto capolavoro.

io mo le sto leggendo...sono ancora a greed island...ma mi ha intrippato tanto...:oink:

trokij
10-04-2008, 18:44
qualcuno mi darebbe un link in pm dove trovare il manga please?:help:

Hire
10-04-2008, 19:00
qualcuno mi darebbe un link in pm dove trovare il manga please?:help:

Scusami se ti rispondo con ritardo.
Il manga prosegue con la storia dal cap 180, quando Gon e Killua incontrano Kaito.

trokij
10-04-2008, 21:21
Scusami se ti rispondo con ritardo.
Il manga prosegue con la storia dal cap 180, quando Gon e Killua incontrano Kaito.

Grazie, anche se sono indeciso se continuare da quel punto o leggerlo dall'inizio, viste le opinioni entusiastiche...

dnarod
11-04-2008, 01:26
ehm, pure io lo seguo ma trovo il tratto molto confuso e la storia come sempre tendente a divagare...eppure, pensandoci bene, a parte rarissime eccezioni che si contano sulla punta delle dita di una mano, distruggo tutto quello di cui parlo solitamente, quindi la mia opinione è da prendere con le molle :)

Jeegsephirot
11-04-2008, 10:36
Grazie, anche se sono indeciso se continuare da quel punto o leggerlo dall'inizio, viste le opinioni entusiastiche...

mio spassosissimo consiglio: leggiti il manga dall inizio e capirai quando piu profondo e meraviglioso sia rispetto all anime. Ti sembreranno quasi due cose diverse

ehm, pure io lo seguo ma trovo il tratto molto confuso e la storia come sempre tendente a divagare...eppure, pensandoci bene, a parte rarissime eccezioni che si contano sulla punta delle dita di una mano, distruggo tutto quello di cui parlo solitamente, quindi la mia opinione è da prendere con le molle :)

mmh... confusione non ne ho mai trovata a parer mio, anche se confermo che a volte ce questa tendenza nel divagare troppo (vedi la saga di Greed Island), ma senza mai essere troppo eccessiva.
Prendiamo ad esempio l attuale saga della Queen Ant: sembra la scopiazzatura della saga di Cell di Dragon Ball e nonostante tutto mantiene lo stesso carisma e originalità che lo caratterizza sin dal primo numero.
Tralaltro non ho capito se parli del manga o dell anime: perchè nel secondo caso allora comprendo la confusione e la divagazione di cui parli visto che sono scaturiti dai pesanti tagli e censure che ha subito (e non parlo solo dell anime che stanno trasmettendo su Merdaset, ma anche di quello originale Jap)

Sawato Onizuka
12-04-2008, 17:31
ma anche di quello originale Jap

cosa han segato ? :confused:

(uscito il cap. 277) :O

dnarod
12-04-2008, 20:08
divagazione intendevo manga e anime (mettono troppa carne al fuoco, a livello di storia, senza tempo per sfruttare il materiale come si potrebbe fare...l opposto di dragon ball insomma che da cell in avanti ha raccontato 20 parole di trama in mille episodi e takobon); mentre per confusione intendevo il tratto del manga (specialmente subito dopo greed island, all inizio della saga attuale, ci son certe tavole che sembrano disegnate da un marmocchio...ho visto di peggio cmq, non preoccuparti :)

Charonte
12-04-2008, 20:16
distruggo tutto quello di cui parlo solitamente, quindi la mia opinione è da prendere con le molle :)

dio :asd:

ma l'anime che parlate male è quello ita?
quello giappo sottotitolato va bene?

Jeegsephirot
13-04-2008, 12:43
cosa han segato ? :confused:

(uscito il cap. 277) :O

dio :asd:

ma l'anime che parlate male è quello ita?
quello giappo sottotitolato va bene?

a mio avviso neanche quello jappo regge il confronto con il manga, troppi tagli e censure (specie quelle alla kenshiro che non ho mai sopportato)

Ricordo una scena in particolar modo, che a mio avviso era una delle piu importanti e significative per il personaggio di Hisoka:

quella in cui si mangia il suo braccio tagliato

se tagli questa scena, è come tagliare metà della personalità di Hisoka

ermejo91
13-04-2008, 13:27

E perchè lo ha fatto:eek: :eek: :eek:

trokij
13-04-2008, 13:42

:eek:

carter100
13-04-2008, 14:22
Ricordo una scena in particolar modo, che a mio avviso era una delle piu importanti e significative per il personaggio di Hisoka:

Interessante, mi sai dire dove succede?Ho letto il manga nella parte di greed island, prima ho visto solo l'anime, dopo ho smesso la lettura. Dovrei ancora arrivarci?

darkfear
13-04-2008, 14:33
Interessante, mi sai dire dove succede?Ho letto il manga nella parte di greed island, prima ho visto solo l'anime, dopo ho smesso la lettura. Dovrei ancora arrivarci?

quella scena c'è prima ancora di arrivare a York Shin...:stordita: durante gli scontri nella torre...se ricordo bene al 200° piano.

uffa...perchè finisco sempre a leggere manga ancora in produzione :mc: :cry:

carter100
13-04-2008, 14:46
Thanks ;)

Jeegsephirot
14-04-2008, 09:03

perchè lui è Hisoka :O

Hire
14-04-2008, 11:32
A breve dovrebbe finire la serie delle formiche chimere, finalmente :O

Jeegsephirot
14-04-2008, 11:36
A breve dovrebbe finire la serie delle formiche chimere, finalmente :O

a me nonostante tutto non sta dispiacendo, spero solo che pero dopo questa ci sia un proseguio agli eventi precedenti a Greed Island. Rivoglio Kurapica e Leolio, la brigata fantasma, ecc...

ermejo91
14-04-2008, 15:28
perchè lui è Hisoka :O

Si, ma dopo come ha fatto a trovarsi un nuovo braccio:eek: Oppure è un mutante a cui ricrescono le braccia :eek:

Jeegsephirot
14-04-2008, 15:36
Si, ma dopo come ha fatto a trovarsi un nuovo braccio:eek: Oppure è un mutante a cui ricrescono le braccia :eek:

grazie alla combinazione del suo potere e quello di Machi (la ragazza appartenente alla brigata fantasma con il potere dei fili).

Mi hai fatto notare di quanti poteri Get Backers abbia copiato da Hunter X Hunter.
Tralaltro dovrei aprire un thread su Get Backers, ma dubito che qualcuno ci posterebbe :(

trokij
14-04-2008, 18:31
grazie alla combinazione del suo potere e quello di Machi (la ragazza appartenente alla brigata fantasma con il potere dei fili).

Mi hai fatto notare di quanti poteri Get Backers abbia copiato da Hunter X Hunter.
Tralaltro dovrei aprire un thread su Get Backers, ma dubito che qualcuno ci posterebbe :(
Non lo conosco, com'è?

Jeegsephirot
15-04-2008, 11:10
Non lo conosco, com'è?

l anime ottimo, ma censurato e finito a metà della storia. Il manga invece in italia è stato interrotto al numero 6 :cry:

trokij
15-04-2008, 13:51
l anime ottimo, ma censurato e finito a metà della storia. Il manga invece in italia è stato interrotto al numero 6 :cry:

Anche la versine jap è censurata?:mbe:
Pensavo non censurassero i jap:muro:
Il manga non si trova subbato?

Jeegsephirot
15-04-2008, 13:54
Anche la versine jap è censurata?:mbe:
Pensavo non censurassero i jap:muro:
Il manga non si trova subbato?

si l anime jap ha le censure con le luci luminose :(
Il manga penso si possa trovare subbato eng (se qualcuno lo trova ita mi avverta immediatamente lol)

trokij
22-04-2008, 21:27
a mio avviso neanche quello jappo regge il confronto con il manga, troppi tagli e censure (specie quelle alla kenshiro che non ho mai sopportato)

Ho capito cosa volevi dire... ho letto il primo episodio:eek:
Ho letto che è disegnato così male perchè l'autore l'ha fatto tutto da solo... da paura!!

trokij
30-04-2008, 19:53
Letto (sarebbe piu giusto dire divorato)il manga fino al capitolo 279:oink:
Chi lo legge mi puo dire se c'è la 280?non vedo l'ora di proseguire con la storia:mc:

Fin'ora condivido le impressioni di Jeegsephirot, l'anime mi era piaciuto e l'ho trovato molto vicino al manga, ma il manga aggiunge sicuramente qualcosa!
La serie subito dopo greed island è assurda, disegnata malissimo, sembra l'abbia fatta un bambino, ho pensato togaiashi si fosse malato di qualche malattia o avesse qualche problema personale, qualcosa che influisce sulla capacità di disegnare!
Disegni osceni, poi ad un certo punto diventano fenomenali, sembra quasi disegnato da un altra persona!
Questo è un bell mistero, non si capisce come mai,ho letto che ha disegnato tutto da solo anzichè in team come si fa di solito, ma questo non spiega i passaggi da disegni pessimi a disegni curatissimi:boh:
Riguardo la storia dopo greed island, (si chiama ngl) devo dire che sono un po deluso, la mia prima impressione appena visto l'anime è stata:"cos'è questo un clone di dragon ball!?":mbe: poi mi sono reso conto che era molto diverso... ora invece, questa nuova serie è veramente troppo simile a db, ci sono animali antropomorfi e il nemico finale è identico a cell:doh:
Comunque la storia resta affascinante e sono curioso di vedere come va a finire!!:O

done75
25-12-2013, 11:49
Tiro su questo thread dal dimenticatoio. :D

Il motivo è semplice: avevo sempre seguito l'anime (e quindi ero rimasto alla Saga di Greed Island) e proprio ieri ho invece terminato la Saga delle Formichimere (Manga, in quanto l'anime dopo il reboot è ancora indietro).

Beh, che dire...veramente un prodotto ottimo!!!
Una saga bellissima, probabilmente superiore a Naruto, di cui sono un grandissimo estimatore.
Ho provato più volte senza successo ad affezionarmi a OP...mentre questo HunterxHunter mi ha preso in men che non si dica.

Aspetto commenti.

J.C.
25-12-2013, 23:04
Non sto leggendo il manga, ma seguo il nuovo anime.
Davvero molto bello, di sicuro tra i migliori del genere. Mi piace molto il sistema del nen, per come è stato approfondito in dettaglio nel corso d'opera e per la profondità strategica che questo comporta. Interessanti e ben caratterizzati anche i personaggi principali (tranne Gon per quel che mi riguarda :fagiano: ) e gli antagonisti. Una cosa che mi ha un pò stranito è la scomparsa di Kurapica e Leorio dalla scena, visto dalle prime saghe sembravano parte integrante del gruppo.
Inoltre ho qualche riserva su quest'ultima saga (dell'anime). Secondo me l'autore per la prima volta ha fatto il passo più lungo della gamba, eccedendo nei livelli di forza. I protagonisti bene ho male hanno trovato sempre ostacoli apparentemente insormontabili e sono cresciuti con l'aiuto di gente più esperta... ma qui già dall'inizio della saga hanno incontrato un hunter (Kaito) decisamente più in gamba di loro, che in un attimo è stato ammazzato da un avversario di potenza comparabile al presidente degli hunter stesso (se non maggiore!), che a sua volta è surclassato da un nemico più forte... insomma, se sopravvivono a tutto questo cosa cavolo possono affrontare di peggio in seguito :confused: ?

done75
25-12-2013, 23:34
Innanzitutto,purtroppo, documentandomi in rete ho scoperto che l'autore è periodicamente in pausa (fa infatti parte dei "Quattro Re delle Pause" della scena jappo). Al momento siamo infatti fermi da un anno. :(
Ovviamente come in tutti questi casi, non è certo nemmeno che il Manga avrà una fine.

Risponderti, JC, è un pò difficile in quanto se sei al pari dell'anime (e quindi circa a metà saga di Meruem) dovrei spoilerarti troppo.

Solo due cose: il sistema del Nen è veramente un'invenzione pazzesca e versatile. Svariate volte il più debole può sconfiggere il più forte (ad esempio Kurapica-Quoll).
E raramente ho avvertito la "magia alla Lost" nei manga. In questa saga di HxH, in Berserk ed in Death Note soltanto, per ciò che mi riguarda.

nasio91
26-12-2013, 01:17
Non lo vedo....ho letto il tutto il manga e....
ATTENZIONE SUPER MEGA IPER SPOILER
il manga è fermo da circa un anno :asd:

J.C.
26-12-2013, 08:58
Innanzitutto,purtroppo, documentandomi in rete ho scoperto che l'autore è periodicamente in pausa (fa infatti parte dei "Quattro Re delle Pause" della scena jappo). Al momento siamo infatti fermi da un anno. :(
Ovviamente come in tutti questi casi, non è certo nemmeno che il Manga avrà una fine.

Uno degli altri re deve essere Miura (Berserk) :rolleyes: .

Questo mi preoccupa, perchè se è fermo da così tanto forse non sa come continuare o è proprio stufo... peccato, all'inizio speravo che il rifacimento dell'anime fosse partito perchè il manga si avvicinava alla fine, come hanno fatto con FullMetal Alchemist (a proposito, se non l'hai visto recuperalo che è tra i migliori del genere).

done75
26-12-2013, 10:47
In realtà gli altri re sono Takaya Yoshiki (Guyver), Kazushi Hagiwara (Bastard!!) e Mamoru Nagano (The Five Star Stories)...ma qualcuno inizia a chiamare Miura il Quinto Re... :asd:

J.C.
26-06-2014, 16:31
Seguo ancora l'anime e la fine della saga delle formichimere mi ha davvero colpito al cuore :cry: .
Credevo che Meruem fosse un clone di Cell, invece è stato davvero caratterizzato bene come personaggio e mi è piaciuta l'evoluzione del suo lato 'umano'. Tra virgolette perchè gli uomini alla fine appaiono molto più infidi delle formiche.
Però l'impressione iniziale è confermata, l'escalation di potenza è un pò esagerata... le guardie reali già erano a livelli incredibili, il re poi... Quando questo è tornato 'super perfetto' non c'era veramente altro modo di eliminarlo che attraverso un qualche stratagemma indiretto. Anche per Gon è arrivato il classico power up shonen dovuto all'incazzatura. Dovrebbe avere conseguenza devastanti vista la natura del nen, ma sapendo che si tratta del protagonista è ovvio che alla fine starà meglio di prima.

Nonostante tutto l'anime è tecnicamente ben riuscito sotto ogni aspetto (musiche/animazione/regia).
Temevo che finisse qui vista l'assenza di sigla e l'ending particolare, ma a quanto pare continua. Non siamo vicini al manga?

Jeegsephirot
26-06-2014, 18:33
Seguo ancora l'anime e la fine della saga delle formichimere mi ha davvero colpito al cuore :cry: .
Credevo che Meruem fosse un clone di Cell, invece è stato davvero caratterizzato bene come personaggio e mi è piaciuta l'evoluzione del suo lato 'umano'. Tra virgolette perchè gli uomini alla fine appaiono molto più infidi delle formiche.
Però l'impressione iniziale è confermata, l'escalation di potenza è un pò esagerata... le guardie reali già erano a livelli incredibili, il re poi... Quando questo è tornato 'super perfetto' non c'era veramente altro modo di eliminarlo che attraverso un qualche stratagemma indiretto. Anche per Gon è arrivato il classico power up shonen dovuto all'incazzatura. Dovrebbe avere conseguenza devastanti vista la natura del nen, ma sapendo che si tratta del protagonista è ovvio che alla fine starà meglio di prima.

Nonostante tutto l'anime è tecnicamente ben riuscito sotto ogni aspetto (musiche/animazione/regia).
Temevo che finisse qui vista l'assenza di sigla e l'ending particolare, ma a quanto pare continua. Non siamo vicini al manga?

manca ancora tutto l'arco narrativo legato a Killua e quello alle elezioni del nuovo presidente, ce ne stanno ancora di puntate :D

Comunque non chiamate per cortesia "classico" power up a quello che è successo a Gon, significherebbe di non avete compreso la gravità dei fatti e delle conseguenze che ne derivano.
Togashi sarà anche uno svogliato del menga, ma quando fa qualcosa lo fa con cognizione di causa.
Piccolo spoiler
Si, Gon si rimetterà in sesto grazie a Killua, ma dio solo sa cosa potrebbe accadere se Gon stesso venisse a sapere cosa è successo visto che che Killua ha proibito di farglielo sapere
Non date mai nulla per scontato in questo manga

J.C.
27-06-2014, 19:11
manca ancora tutto l'arco narrativo legato a Killua e quello alle elezioni del nuovo presidente, ce ne stanno ancora di puntate :D

Comunque non chiamate per cortesia "classico" power up a quello che è successo a Gon, significherebbe di non avete compreso la gravità dei fatti e delle conseguenze che ne derivano.
Togashi sarà anche uno svogliato del menga, ma quando fa qualcosa lo fa con cognizione di causa.

Non date mai nulla per scontato in questo manga

Non ho letto lo spoiler, ma seguendo solo l'anime l'attaccamento di Gon a Kaito mi è sembrato eccessivo... avrei capito se gli avessero ucciso un familiare o Killua, ma per quello che han mostrato non mi pare abbiano avuto così tanto tempo per legare. Prima delle chimere si sono giusto incrociati una volta sull'isola natale di Gon e Kaito gli ha spiegato un paio di cose ed è partito... per il power up immagino che Gon si sia posto una condizione come Kurapika (Pitou ipotizzava che avesse rinunciato al Nen), ma è impossibile che in un manga simile il protagonista rimanga penalizzato a vita. Sarebbe già tanto se rimanesse senza braccio, ma già una volta è stato curato.

Critiche a parte ho fiducia nell'autore e voglio vedere come continua :) .

Jeegsephirot
27-06-2014, 21:34
Non ho letto lo spoiler, ma seguendo solo l'anime l'attaccamento di Gon a Kaito mi è sembrato eccessivo... avrei capito se gli avessero ucciso un familiare o Killua, ma per quello che han mostrato non mi pare abbiano avuto così tanto tempo per legare. Prima delle chimere si sono giusto incrociati una volta sull'isola natale di Gon e Kaito gli ha spiegato un paio di cose ed è partito... per il power up immagino che Gon si sia posto una condizione come Kurapika (Pitou ipotizzava che avesse rinunciato al Nen), ma è impossibile che in un manga simile il protagonista rimanga penalizzato a vita. Sarebbe già tanto se rimanesse senza braccio, ma già una volta è stato curato.

Critiche a parte ho fiducia nell'autore e voglio vedere come continua :) .

Gon tende a fare amicizia con tutti e affezionarsi alle persone in maniera piuttosto rapida, non so come è stato reso nell'anime era chiaro che Gon provava rispetto e ammirazione per Kaito soprattutto in quanto era la persona più vicina a suo padre (altro motivo per cui Gon era interessato a Kaito). Trovo che la sua furia sia stata più che giustificata e probabilmente si sarebbe incazzato per qualsiasi altro personaggio, perchè così è fatto Gon