Il_Razziatore
23-03-2008, 13:37
Ciao a tutti!
Ho un grosso problema con il mio nuovo pc, elenco le caratteristiche:
Q6600
Asus p5k-pro
Twintech Nvidia 8800GT
Geil Ultra 800 mhz cas 4
Lc Power 550w green power
Seagate Barracuda 250GB sata II
Windows Xp pro sp2
ogni volta ke lo riavvio tramite SO, con start-chiudi sessione-riavvia, dopo aver ricaricato Windows si pianta, l'immagine rimane fissa, mouse e tastiera non rispondono.
Ho formattato 6 volte, la sesta oggi, e si è piantato questa volta senza un riavvio, ma è un caso isolato.
Ho Fatto un Memtest per 2 orette, ha fatto 5 cicli ma nn ha trovato nulla.
Ho esaminato il disco con un tool della Seagate, ho trovato il link su questo forum, ma sembra tutto ok
ho misurato i valori dell'ali con un tester e sono ok, l'ho anke scambiato con un altro ali ma si pianta lo stesso.
per la scheda video non so che fare. con i giochi al massimo non si blocca, nn credo si pianti per un riavvio.
la mobo ha il bios aggiornato alla 601, consigliato qui in un topic perkè più stabile della versione successiva.
Non so più che fare. ho provato di tutto ma ad un riavvio è certo che il pc si pianta.
Mi potete aiutare? Cosa posso fare? Avete suggerimenti?
Vi ringrazio in anticipo!
Ho un grosso problema con il mio nuovo pc, elenco le caratteristiche:
Q6600
Asus p5k-pro
Twintech Nvidia 8800GT
Geil Ultra 800 mhz cas 4
Lc Power 550w green power
Seagate Barracuda 250GB sata II
Windows Xp pro sp2
ogni volta ke lo riavvio tramite SO, con start-chiudi sessione-riavvia, dopo aver ricaricato Windows si pianta, l'immagine rimane fissa, mouse e tastiera non rispondono.
Ho formattato 6 volte, la sesta oggi, e si è piantato questa volta senza un riavvio, ma è un caso isolato.
Ho Fatto un Memtest per 2 orette, ha fatto 5 cicli ma nn ha trovato nulla.
Ho esaminato il disco con un tool della Seagate, ho trovato il link su questo forum, ma sembra tutto ok
ho misurato i valori dell'ali con un tester e sono ok, l'ho anke scambiato con un altro ali ma si pianta lo stesso.
per la scheda video non so che fare. con i giochi al massimo non si blocca, nn credo si pianti per un riavvio.
la mobo ha il bios aggiornato alla 601, consigliato qui in un topic perkè più stabile della versione successiva.
Non so più che fare. ho provato di tutto ma ad un riavvio è certo che il pc si pianta.
Mi potete aiutare? Cosa posso fare? Avete suggerimenti?
Vi ringrazio in anticipo!