View Full Version : CRASH Office con windows Vista il problema è AERO
Dopo tante ricerche sulla rete non sono ancora riuscito a risolvere il problema dei crash di Office sia 2007 che 2003 con windows vista premium. Sembra strano ma l'office 2000 va alla grande.
Cmq ho provato a disattivare vista aero e mettere la visualizzazione classica, e office 2007 non crasha più. Quindi ne deduco che il problema sia proprio aero.
Come risolvo? Non posso tenere sta visualizzazione deprimente di windows, ci tengo alla grafica...
Buona pasqua a tutti.
Dopo tante ricerche sulla rete non sono ancora riuscito a risolvere il problema dei crash di Office sia 2007 che 2003 con windows vista premium. Sembra strano ma l'office 2000 va alla grande.
Cmq ho provato a disattivare vista aero e mettere la visualizzazione classica, e office 2007 non crasha più. Quindi ne deduco che il problema sia proprio aero.
Come risolvo? Non posso tenere sta visualizzazione deprimente di windows, ci tengo alla grafica...
Buona pasqua a tutti.
Strano, io (e sono sicuro molta altra gente) usa Office 2007 con Aero senza problemi, hai provato ad aggiornare i drivers? Magari hanno qualche compatibilità strana.
Strano, io (e sono sicuro molta altra gente) usa Office 2007 con Aero senza problemi, hai provato ad aggiornare i drivers? Magari hanno qualche compatibilità strana.
esatto anche io a casa e in ditta (dove tra l'altro ci sono altri portatili con vista e office 2007) lo uso e non crasha mai...:confused:
Come risolvo?
sei veramente sicuro che la causa sia aero? io usavo office 2007 con aero attivo e andava liscissimo
Non posso tenere sta visualizzazione deprimente di windows, ci tengo alla grafica...
Buona pasqua a tutti.
ma con vista basic funziona? (anche se è il più brutto tema partorito da mamma M$ :D )
Buona pasqua a tutti.
Cambiando driver video ché sicuramente i tuoi hanno problemi. È fuori da ogni logica e buonsenso che Aero faccia crashare Office07, come se nemmeno li testassero una volta i programmi in casa MS... è assurdo, riflettici. Se non è un prob. di driver video allora il problema è di qualcos'altro che hai installato e/o modifiche che sono avvenute nel sistema...
avete ragione mi crasha anche con aero disattivato. sto disinstallando ati catalyst vediamo se centra.
Ma i driver aggiornati dove li trovo per la scheda video Ati Mobility Radeon x1400? Nel sito ati? o lascio quelli che trova vista?
Ciao, io ho Vista Home Premium e da principio pure a me Word2003 andava in crash.
Il problema si è risolto completamente quando ho scaricato la Office 2003 SP2.
ciao!
S
Ciao, io ho Vista Home Premium e da principio pure a me Word2003 andava in crash.
ciao!
S
ciao!
S
ehm..scusate... il post in triplo non è per essere più incisivo... è che non mi si aggiornava la pagina!
le sto provando tutte,non risolvo il problema, ho installato il 2003 con sp aggiornato ma niente. nemmeno il sp1 per office 2007 va.
ho Reinstallato catalyst per la scheda video. ma niente.
Sto arrivando al punto da ripristinare tutto a quando avevo comprato il pc.Facendo ciò perderei i documenti che ho adesso?(musica, immagini...).
O è meglio formattare?
Ho un notebook acer aspire 5670.
ciao!
S
Sì, sia lodato l'SP2 per Word 2003 che prima crashava pietosamente per colpa del (noto da anni) bug alla MSGRIT32.DLL italiana (le altre lingue non crashavano. Questa libreri è sviluppata da una azienda di Modena, Italia).
Bastavano anche 2-3 righe di testo e il correttore grammaticale lo faceva crashare. Grazie all'SP2 è tornato stabilissimo Word....
Ma come ve lo spiegate che sia office 2003 con l'ultimo sp che office 2007 con il sp1 mi vanno in crash, mentre office 2000 puro senza sp funziona bene.
I driver video li ho reinstallati e non ho risolto.
L'errore che mi da sia con word che con excel che con tutta la suite office è questo:
---------------------------------------------------------
Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: WINWORD.EXE
Versione applicazione: 12.0.6211.1000
Timestamp applicazione: 46d4a7df
Nome modulo con errori: PROPSYS.dll
Versione modulo con errori: 6.0.6000.16386
Timestamp modulo con errori: 4549bd96
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 0000358e
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Ulteriori informazioni sul problema:
LCID: 1040
Brand: Office12Crash
skulcid: 1040
Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410
----------------------------------------------------------------
Ho tolto tutti gli smart tag, ma niente. non va.......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Propsys.dll da come scrive qui (http://support.microsoft.com/kb/928149/en-us) pare che c'entri con la creazione dei thumb (anteprime icone)...
Prova a ri-registrare come dice nel KB.
Sennò può essere un problema di anteprime generico del tuo sistema (codec sballati? Nero?) che poi si riflette anche in Word...
Quella soluzione di microsoft l'avevo già provata ma non ha funzionato.
Per i codec che devo fare? come faccio a sapere quale sono sballati, a quali ti riferisci?
PISOLOMAU
27-03-2008, 16:36
DOMANDA...:cool:
ma Vista + Office 2003 per andare daccordo deve avere SP3?
Basta che installo office 2003 e scarico dal sito microsoft la sp3?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.