PDA

View Full Version : Il mio processore

Obi 2 Kenobi
23-03-2008, 11:14
Salve a tutti!
Leggendo alcuni commenti di alcune discussioni, in cui si parlava dei vari processori in commercio, mi sono reso conto che,forse, il mio processore è già da mandare in pensiore. :cry:
La domanda è questa:

Per un giocatore come me che nei videogiochi non cerca il massimo, ma ovviamente nemmeno il minimo, conviene sostituire il mio procio con uno più potente? :oink: Oppure è solo una mia sensazione e il processore va più che bene? ;)

Fatemi sapere! ^^ :D

User111
23-03-2008, 11:19
Salve a tutti!
Leggendo alcuni commenti di alcune discussioni, in cui si parlava dei vari processori in commercio, mi sono reso conto che,forse, il mio processore è già da mandare in pensiore. :cry:
La domanda è questa:

Per un giocatore come me che nei videogiochi non cerca il massimo, ma ovviamente nemmeno il minimo, conviene sostituire il mio procio con uno più potente? :oink: Oppure è solo una mia sensazione e il processore va più che bene? ;)

perchè? imho stai apposto cosi, al limite overclocca un pò, un quad core è troppo poco sfruttato, ma dato che un e6400 ha da dire ancora la sua, io dico che sei apposto cosi

mtx4
23-03-2008, 11:20
e tu cambieresti e6400???
e io che devo dire che giro con atlhon 64 che scalda come una bestia ed è cotto
ps ci gioco a cod 4 perfettamente (ovviamente dettagli zero):D :D
secondo me è una tua impressione, cmq per giocare conta la scheda video;)
bye

Legolasd
23-03-2008, 11:21
Tu si pazz..
Guarda il mio sistema in signa...
E' da mo' che l'avrei dovuto mandare in pensione..
Il tuo procio e' degno di rispetto ancora!

Obi 2 Kenobi
23-03-2008, 13:48
Mi fa piacere leggere queste risposte. Pensavo che era già da mandare in pensione :D
Grazie a tutti.

N.B. AUGURI A TUTTIIIIIIIIIII!!!

gabi.2437
23-03-2008, 13:55
Boh io mando in pensione qualcosa quando effettivamente non ce la fa più... non mi sembra affatto il tuo caso

Speedy L\'originale
23-03-2008, 14:17
Tieniti buono l'E6400 è ancora un ottimo processore, piuttosto x i gioki cambia la skeda video, la 8600gts non è kissa ke skeda..

Obi 2 Kenobi
23-03-2008, 14:52
a non è buona la scheda video?boh fino adesso, per quello che chiedo, non mi ha deluso :)

Speedy L\'originale
23-03-2008, 15:53
a non è buona la scheda video?boh fino adesso, per quello che chiedo, non mi ha deluso :)

A quanto vedo all'inizio della discussione volevi cambiare il processore x poter giocare meglio, invece il tuo processore è ancora ottimo, se vuoi migliorare è meglio che cambi la sk. video ke fà l'80% del lavoro nei giochi..

Con una 8800GT otterresti + del doppio degli fps ke fai attualmente con la 8600gts ;)

Obi 2 Kenobi
23-03-2008, 16:00
guarda, se non fosse che la 8800GT è una fornace, l'avrei già presa. So che la mia scheda video non è il top del top, ma se mai dovrò cambiare scheda video con una 400 volte più potente, dovrà anche essere una scheda che consumi poco.
La 8800, dal punto di vista del consumo, non va bene.
Per cui, nell'attessa di trovare una scheda che rientri in questi requisiti, cercavo di capire se il processore andasse bene e da quello che leggo va molto bene.

Cmq sia grazie per il consiglio ^^

Speedy L\'originale
23-03-2008, 16:12
guarda, se non fosse che la 8800GT è una fornace, l'avrei già presa. So che la mia scheda video non è il top del top, ma se mai dovrò cambiare scheda video con una 400 volte più potente, dovrà anche essere una scheda che consumi poco.
La 8800, dal punto di vista del consumo, non va bene.
Per cui, nell'attessa di trovare una scheda che rientri in questi requisiti, cercavo di capire se il processore andasse bene e da quello che leggo va molto bene.

Cmq sia grazie per il consiglio ^^

Volendo c'è anke la 8800GTS 512mb che ha unr affreddamento migliori e prestazioni superiori.

Se aspetti una vga potente ke consumi poco buona fortuna...

Obi 2 Kenobi
23-03-2008, 16:24
eh lo so ma del resto siamo arrivati a consumi troppo alti e per adesso lascio perdere.
Cmq adesso vado a vedermi la 8800gts e vediamo un po la differenza con la mia scheda ^^

Speedy L\'originale
23-03-2008, 18:30
eh lo so ma del resto siamo arrivati a consumi troppo alti e per adesso lascio perdere.
Cmq adesso vado a vedermi la 8800gts e vediamo un po la differenza con la mia scheda ^^

Yi posso assicurare ke va + del doppio, già la mia 8800GTS 320mb andava il doppio della 8600GTS, se consideri ke la nuova GTS da 512mb va ca come una GTX la differenza diventa netta.

Scordatelo x ora di trovare una vga ke consumi il giusto e ke va, purtroppo è sempre stato cosi praticametne da sempre, ad ogni nuova generazione d vga si ottenevano prestazioni ben superiori, ma stessa cosa per i consumi..

Cmq le 8800GT/GTS 512mb consumano ancora relativamente poco..

Manololeccese
23-03-2008, 18:44
Salve a tutti!
La domanda è questa:

il processore va piu' che bene. Nei giochi conta di piu' la scheda video. Forse dovresti comprare una 8800 gts/gt 512;)

Obi 2 Kenobi
23-03-2008, 19:40
Bhe vi ringrazio a tutti per i consigli, ma non vorrei andare troppo OT. Grazie a tutti! ^^

dica87
24-03-2008, 12:49
Il tuo procio per giocarci e basta a parere mio va bene se non richiedi il full high a crysis, ovvio che lì inizi a dover metterlo a stecchetto in OC avendo prestazioni che purtroppo non arrivano alla richiesta hw del gioco... comunque come detto da molti il grosso del game lo fa la video... ma occhio a che risoluzione giochi dato che sì la vga più potente aiuta ma inutile mettere un mostro sotto un procio che le fa da collo di bottiglia... soprattutto a risoluzioni basse...

Obi 2 Kenobi
24-03-2008, 13:42
allora..io chiedo di giocare a 1024x768, che è la risoluzione massima del mio monitor, con tutte le opzioni grafiche attive senza filtri (i filtri, se li attivo, lo faccio solo in single player).
Se una scheda video riesce a darmi quanto detto sopra, allora io sono felice come una pasqua.

Ciau ^^

gotam
24-03-2008, 14:31
Con quel procio puoi andare avanti ancora x parecchio ;)
Per giocare bene devi cambiare scheda...

1974benny
24-03-2008, 18:11
allora..io chiedo di giocare a 1024x768, che è la risoluzione massima del mio monitor, con tutte le opzioni grafiche attive senza filtri (i filtri, se li attivo, lo faccio solo in single player).
Se una scheda video riesce a darmi quanto detto sopra, allora io sono felice come una pasqua.

Ciau ^^

A quella risoluzione sei apposto per un bel pò sia con procio che scheda video..

Obi 2 Kenobi
24-03-2008, 19:05
ottimo, allora il problema è risolto :D :)