View Full Version : Magnolia under the sun!
http://farm4.static.flickr.com/3041/2354537608_1172cf3ffd_o.jpg
edit,messa versione big
Stephen Head
23-03-2008, 20:22
ciao xoom, con un cielo cosi bello io non avrei puntato direttamente controsole... magari l'avrei fatto filtrare dai fiori... si perde un po la bellezza di quelle nuvole! bei colori comunque!
a me piace molto peccato solo per i puntini scuri
ciao xoom, con un cielo cosi bello io non avrei puntato direttamente controsole... magari l'avrei fatto filtrare dai fiori... si perde un po la bellezza di quelle nuvole! bei colori comunque!
beh i colori nn sono nature.....il controsole aveva scurito tutto e ho dovuto sistemala un pò
a me piace molto peccato solo per i puntini scuri
Urca li vedo anche io adesso......spero nn sia il sensore sporco,ma mi sa più di riflessi
homeless in rome
25-03-2008, 14:19
continuo a guardare questa foto e mi piace, un semplice "bellissssimissssima" non sarebbe sufficiente. L'ho guardata e riguardata...e te la commento così....non è scontata, il sole è eccessivo...ma l'anima della foto, il cielo....wow, la magnolia...occupa il giusto spazio nella foto...se dovessi trovare un difettucccccio forse i neri troppo chiusi nell'albero, le ombre troppo marcate per una foto così "solare". BELLA!
bella..bella..bella...per la potenza di luce...leggermente sfocate i rametti a sinistra...ma van benone;)
continuo a guardare questa foto e mi piace, un semplice "bellissssimissssima" non sarebbe sufficiente. L'ho guardata e riguardata...e te la commento così....non è scontata, il sole è eccessivo...ma l'anima della foto, il cielo....wow, la magnolia...occupa il giusto spazio nella foto...se dovessi trovare un difettucccccio forse i neri troppo chiusi nell'albero, le ombre troppo marcate per una foto così "solare". BELLA!
bella..bella..bella...per la potenza di luce...leggermente sfocate i rametti a sinistra...ma van benone;)
Vi ringrazio tantissimo per i commenti,mi fate diventare rosso!
E' che io la vedo solo con occhio critico,ad esempio quel pezzetto di camino dietro la pianta nn mi va giù....:cry:
@homeless cosa intendi con "neri troppo chiusi"?
Ciao e grazie :)
L'ho guardata e riguardata...e te la commento così....non è scontata, il sole è eccessivo...ma l'anima della foto, il cielo....wow, la magnolia...occupa il giusto spazio nella foto...se dovessi trovare un difettucccccio forse i neri troppo chiusi nell'albero, le ombre troppo marcate per una foto così "solare". BELLA!
quoto ;)
il pezzetto di camino (che si nota comunque poco) non mi entusiasma ma nel complesso la foto è gradevole. e i puntini scuri, per me sono sporco, non flare...
quoto ;)
il pezzetto di camino (che si nota comunque poco) non mi entusiasma ma nel complesso la foto è gradevole. e i puntini scuri, per me sono sporco, non flare...
:cry: purtroppo hai ragione ho verificato ed è così
homeless in rome
25-03-2008, 16:42
@homeless cosa intendi con "neri troppo chiusi"?
intendo che preferirei un colore della magnolia più naturale e lucente meno scuro ed ombreggiato
più o meno così:
http://img84.imageshack.us/img84/2632/magnolia1ed6.jpg (http://imageshack.us)
ottenuto toccando solo i neri con la correzione selettiva dei colori, e con il bilanciamento del colori ho ridato un pò di intensità al rosa della magnolia....cs3
poi se proprio il camino ti da fastidio perchè non tagliarla così:
http://img515.imageshack.us/img515/8930/magnoliajesp7.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=magnoliajesp7.jpg)
le proporzioni dei vari componenti all'interno della foto non mi pare che vengano stravolte.
intendo che preferirei un colore della magnolia più naturale e lucente meno scuro ed ombreggiato
più o meno così:
ottenuto toccando solo i neri con la correzione selettiva dei colori, e con il bilanciamento del colori ho ridato un pò di intensità al rosa della magnolia....cs3
poi se proprio il camino ti da fastidio perchè non tagliarla così:
le proporzioni dei vari componenti all'interno della foto non mi pare che vengano stravolte.
Edit, preso dall'entusiasmo nn avevo letto tutto il tuo intervento? Mi spiegheresti più in dettaglio?
Fiiico! :)
Homeless ti meriti un 10++ la tua versione aggiunge quel qualcosa che sentivo mancava!
Mi dici che hai fatto ai colori? Schiarito e basta? no nn credo....:p
homeless in rome
25-03-2008, 17:37
Homeless ti meriti un 10++ ....
come i polli amadori!!!! grazie......:D
a piccoli passi, come se dovessi spiegarlo a me stessa :p :
-ho aperto la tua immagine con fotosiop
-correzione dei colori selativa, ho abbassato di un tot il nero
-luminosità e contrasto, ho abbassato il contrasto, per il cielo non serviva, ce nè abbastanza e nell'albero era troppo
-bilanciamento colore, ho sistemato le gradazioni del magenta per ridare tono al rosa che si era leggermente affievolito, e ho cercato di sistemare i gialli invadenti nella parte estremamente a sx dell'albero dove assume quel giallognolo dovuto al raggio di sole.
Dal raw sarebbe tutto moooolto più semplice....e poi considera che vado parecchio ad occhio e a spanne nel muovermi con fotosiop, questo è quello che ho fatto, ma prenderlo come un vero insegnamento, potrebbero essere un mare di fregnacce.....:D
come i polli amadori!!!! grazie......:D
no no di più infatti è un 10++ :D :D :D
a piccoli passi, come se dovessi spiegarlo a me stessa :p :
-ho aperto la tua immagine con fotosiop
-correzione dei colori selativa, ho abbassato di un tot il nero
-luminosità e contrasto, ho abbassato il contrasto, per il cielo non serviva, ce nè abbastanza e nell'albero era troppo
-bilanciamento colore, ho sistemato le gradazioni del magenta per ridare tono al rosa che si era leggermente affievolito, e ho cercato di sistemare i gialli invadenti nella parte estremamente a sx dell'albero dove assume quel giallognolo dovuto al raggio di sole.
Dal raw sarebbe tutto moooolto più semplice....e poi considera che vado parecchio ad occhio e a spanne nel muovermi con fotosiop, questo è quello che ho fatto, ma prenderlo come un vero insegnamento, potrebbero essere un mare di fregnacce.....:D
Beh osservando i tuoi risultati direi che a volte anche se sei andata ad occhio sei molto abile!
Io devo decidermi a sistemare il monitor e scheda video.....
Grazie di nuovo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.