View Full Version : recupero dati HD 280
kf128973
23-03-2008, 11:15
purtroppo il mio HD da 280 Gb ha cessato di esistere (almeno credo). Volevo chiedervi se è almeno possibile recuperare i dati, visto che avevo sul disco tutta la mia libreria di musica...era...immensa.. :(
grazie...sic:cry:
purtroppo il mio HD da 280 Gb ha cessato di esistere (almeno credo). Volevo chiedervi se è almeno possibile recuperare i dati, visto che avevo sul disco tutta la mia libreria di musica...era...immensa.. :(
grazie...sic:cry:
Dipende...
Ragazzi, quando fate una richiesta dovreste fornire più informazioni possibili altrimenti come si fa a darvi una mano :muro: ?
Che disco è?
E' un disco d'archivio o contiene anche il s.o.?
Il bios lo riconosce?
Il s.o. lo riconosce?
Fai sapere...
kf128973
23-03-2008, 12:15
Dipende...
Ragazzi, quando fate una richiesta dovreste fornire più informazioni possibili altrimenti come si fa a darvi una mano :muro: ?
Che disco è?
E' un disco d'archivio o contiene anche il s.o.?
Il bios lo riconosce?
Il s.o. lo riconosce?
Fai sapere...
innanzitutto mi scuso per non aver fornito le info basilari.
l'HD in questione non ha il S.O. ho sltanto dati. il mio PC quando è successo il crack mi soltanto detto che il disco in questione non poteva essere scritto (almeno ho capito così in inglese..). Dopodiche è sparito e non ne trovo traccia neanche andando in pannello di controllo e verificando i dischi. Sparito. Da li ho pensato che fosse "partito"...
Grazie
SkunkWorks 68
23-03-2008, 12:22
Il BIOS almeno lo vede o no?
Se non lo vede nemmeno il BIOS è grigia...
Provare con un box esterno?
Al solito qui,post #2 :( :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1707082
Ciao
kf128973
23-03-2008, 12:25
come faccio a sapere se il bios lo vede oppure no? scusa l'ignoranza..
SkunkWorks 68
23-03-2008, 12:32
come faccio a sapere se il bios lo vede oppure no? scusa l'ignoranza..
Qui ci sono gli argomenti di base.Dove mi sono fermato anche io.Per il resto lascio la parola agli esperti.
http://www.pcself.com/pc/self/insthd1.html
Potresti anche provare a metterlo in un box esterno.Ormai si trovano a buon mercato e servono sempre.E' ovvio che se non te lo vede anche così ci sono problemi seri all'elettronica o alla meccanica.
Ciao
Smontalo, mettilo in un box USB esterno e collegalo ad un altro PC, se viene riconosciuto puoi recuperare tutto quello ke vuoi; se non viene riconosciuto.... :mad:
Rivolgersi alle ditte che recuperano i dati costa caro!
Gilba
kf128973
23-03-2008, 15:13
non esistono sw in grado di aiutare chi vuol recuperare dati?
Di che sw vai parlando, se non sei in grado di sapere se l'HD funziona? Prima devi sapere le è funzionante facendolo "vedere" ad un altro sistema.
Se non viene "visto" è anke inutile parlare di SW, perchè è segno ke è proprio andato!
In questo caso restano le ditte di recupero dati...
Gilba
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.