View Full Version : Problema ibernazione VISTA
Dunque, come da titolo a volte succede che quando vado ad attivare l'ibernazione il mio laptop, al posto di cominciare a passare su HD il contenuto della memoria (e conseguente attivitą dell'HD) rimane li...fermo...con lo schermo nero...senza dare piu segni di vita, tanto da necessitare uno spegnimento forzato..
tutto ciņ avviene random...senza preavviso..tutto il resto funziona beme...VISTA appena installato..
che puo essere?
E' un problema comune a molti di cattivo riconoscimento hardware, anche a me sul pc funziona solo la sospensione, sul portatile l'ibernazione fa bene.
uhhmm.. qui 8 volte su 10 funziona... le altre due, ripeto, lo schermo diventa nero come se stesse andando in ibernazione, ma poi rimane bloccato li, acceso senza fare nulla (non "parte" l'HD come le volte in cui funziona, per portare su di esso il contenuto della memoria)
non č un problema del portatile in sč e non č un problema riproducibile, sembra del tutto random
gianlu1993
24-03-2008, 13:40
uhhmm.. qui 8 volte su 10 funziona... le altre due, ripeto, lo schermo diventa nero come se stesse andando in ibernazione, ma poi rimane bloccato li, acceso senza fare nulla (non "parte" l'HD come le volte in cui funziona, per portare su di esso il contenuto della memoria)
non č un problema del portatile in sč e non č un problema riproducibile, sembra del tutto random
anche a me capita... (e scusa se sfrutto la tua discussione, ma almeno non apro un altro thread) e molto spesso succede che di notte (quando iberno) si accende da solo...a nessuno capita?
II ARROWS
24-03-2008, 17:27
Se riparte da solo č per l'avvio di operazioni pianificate come la ricerca di aggiornamenti o deframmentazione.
anche a me capita... (e scusa se sfrutto la tua discussione, ma almeno non apro un altro thread) e molto spesso succede che di notte (quando iberno) si accende da solo...a nessuno capita?
nessun problema figurati...
a me non č mai successo che si accendesse da solo ... ho notato solo il problema che ho descritto prima..
il sistema operativo č pulitissimo .. neanche da pensare a qualche conflitto software..mah..
jk-koldus
24-03-2008, 22:19
qualche errore sulle memorie ram?
Se riparte da solo č per l'avvio di operazioni pianificate come la ricerca di aggiornamenti o deframmentazione.
Ciao, domanda stupidissima: dopo che li avrebbe cercati, si rispegne?
perchč potrebbe essere un problema per il portatile: metti che uno lo iberni una settimana scollegandolo dalla rete elettrica, questo invece si riaccende e poi si esaurisce tutte le batterie!
...ma darei un ulteriore bacio a Vista se facesse ritornare il sistema in ibernazione dopo le attivitą di manutenzione!
ciao..
qualche errore sulle memorie ram?
mah non credo sinceramente... tutto funziona perfettamente a parte questo particolare... il SO č reattivissimo... tutte le applicazioni funzionano bene.. mai un messaggio di errore..
cmq come potrei testare ev problemi alla RAM?
jk-koldus
25-03-2008, 10:27
non so io ho fatto l'ipotesi =P
dylan7679
06-07-2008, 00:14
scusate io ho credo lo stesso problema. Praticamente quando clicco il pulsante di ibernazione il pc si ferma, lo schermo diventa nero ma i led del case rimangono accesi ad intermittenza. Quando cerco di ripristinare il pc non si riavvia piu'.
In verita' non so nemmeno cosa si debba fare di preciso per riavviare un pc dallo stato di ibernazione, io provo a muovere il mouse o via tastiera ma nulla. Anche premendo il pulsante di accensione del case il pc non da segni di vita.
Dove sbaglio ? E soprattutto cosa di preciso bisogna fare per ripristinare un pc ibernato ?
Grazie
Ma in realtą credo che il problema stia proprio nella ram o nella sua configurazione: a me succede (da quando ho fatto l'upgrade da 2 gb a 4 gb di un acer9423wsmi, con 2x2 kingstone) ke, una volta andato in ibernazione (sia per esaurimento della batteria ke manualmente) nn si riattiva +. L'unico modo č di reistallare le vekkie ram. Qualcuno mi sa dire come posso far funzionare le nuove ram anche per la funzione ibernazione?
devilrex
10-11-2008, 18:14
Io ho lo stesso problema da ieri notte, quando ho aggiornato i drivers Ati....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non si risveglia piu dall'ibernazione.
A volte rimane lo schermo nero, altre vedo il desktop ma č freezato.
Per chi fosse interessato, ho scoperto che se il pc/notebook non parte dalla ibernazione di vista bisogna procedere nel seguente modo:
premere ripetutamente Ctrl+Alt+Canc e per magia riparte. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.