PDA

View Full Version : epsondx4400 e canon mp220: chi vince?

_MudneS_
23-03-2008, 09:31
Sono indeciso tra queste due multifunzione per uso domestico e senza particolari esigenze. L'unica cosa che non mi è chiara è la compatibilità o meno con le cartucce compatibili e come funzionano questi benedetti chip che sembrano essere l'ostacolo per poter usare le cartucce compatibili.
Se qualcuno mi può chiarire il dubbio mi sarebbe di grande aiuto!!! :muro:

_MudneS_
24-03-2008, 10:38
up please! sono veramente confuso ed ho urgenza di acquistare.... :confused:

Anake
25-03-2008, 16:43
Ciao, io appena preso una epson dx8400 (che è molto simile alla dx4400 e usa le stesse cartucce). Su altri forum ho letto che le nuove cartucce autoresettanti per le epson serie dx funzionano bene. Le ho ordinate giusto oggi, un paio di giorni e dovrebbero arrivare.

Comunque se guardi 1 o 2 pagine indietro trovi un discussione dal titolo "epson serie dx4000" e ci sono un paio di utenti del forum che hanno già provato (con soddisfazione) le cartucce no sponge.

_MudneS_
25-03-2008, 18:02
perdona la mia ignoranza in materia: cosa sono le cartucce no sponge? e che operazioni da fare per poter utilizzare le cartucce compatibili? è che devo comprare per delle bambine e vorrei la cosa più semplice possibile in quanto a ricariche.

_MudneS_
26-03-2008, 11:48
up please! non ci capisco niente e nn voglio buttare soldi! :cry:

Pino79
27-03-2008, 18:54
Le cartucce epson originali costano € 34.00 tutte e quattro,le compatibili piu' o meno € 20.00 tutte e quattro.Se ti servono te le posso mandare a buon prezzo:stordita: La canon evitala per il sol motivo che le cartucce compatibili non le legge,si potrebbe resettare,ma e' nu casinu!!!:mbe: Compra epson meno rompi scatole:cool:

Anake
27-03-2008, 20:35
Le cartucce no sponge sono cartucce particolari che all'interno non hanno parti che si degradano col tempo e sono ricaricabili grazie a un tappino attraverso il quale si inietta l'inchiostro tramite una siringa, senza nemmeno togliere la cartuccia dalla sua sede. Hanno chip autoresettante in modo che quando il livello dell'inchiostro scende a 0 tornano automaticamente al 100% (ad alcuni è successo di doverle togliere e reinserirle per tornare a segnare il livello "pieno", ma non cambia niente).
Il costo iniziale delle cartucce no sponge è di circa 5€ l'una, le trovi in parecchi shop su internet (raccogliendo le opinioni ce ne sono un paio migliori di altri, soprattutto per la qualità degli inchiostri, se mai manda messaggio privato che ti dico quali).

Ci sono anche le cartucce compatibili, sono sui 5€ l'una ma sono di qualità piuttosto scadente, inoltre ricaricando da te le nosponge il risparmio è estremamente maggiore, come anche la qualità di stampa.

_MudneS_
28-03-2008, 11:32
ok quindi mi sembra di capire che mi convenga prendere epson, più cartucce no sponge + i flaconi di ricarica degli inchiostri con la siringa giusto? così dovrei aessere a posto? oppure utilizzare le solite cartucce compatibili che anche se hanno il chip nn rompono le scatole. intanto grazie per le risposte! :D

Pino79
28-03-2008, 16:39
io comprerei le compatibili eviterei un sacco di fastido:cool: come si puo' credere le compatibili non sono fatte cosi' male o con materiale cosi' scadente altrimenti non le troveresti da nessuna parte,invece......ciao

_MudneS_
28-03-2008, 17:35
ok allora vado e compro la epson. Canon bocciata a causa della mancanza di cartuccie compatibili

Anake
29-03-2008, 15:05
come si puo' credere le compatibili non sono fatte cosi' male o con materiale cosi' scadente altrimenti non le troveresti da nessuna parte,invece......ciao

Benvenuto nel mondo reale, dove farebbero qualunque cosa per rifilarti prodotti scadenti facendoti credere di avere il meglio sul mercato!

La qualità delle compatibili è estremamente inferiore alla qualità di una cartuccia riempita con buoni inchiostri, che tra l'altro ti permettono un risparmio di gran lunga maggiore. E non parlo per sentito dire, ma perchè ho provato ad acquistare cartucce compatibili di diverse marche senza essere minimamente soddisfatto, mentre con gli inchiostri di un noto shop (non posso fare il nome, ma è l'unico con una catena di negozi sparsi in tutte le città) ho una qualità vicina all'originale.

Ora sto provando l'inchiostro di uno shop consigliato qui su hwupgrade, e devo dire che tra le foto che ho stampato adesso e quelle con le cartucce originali non c'è la minima differenza...

alexpiranha
29-03-2008, 17:06
la maggior parte di questi shop online che vendono inchiostri, fteci caso, vende anche cartucce compatibili.
Uso cartucce compatibili su epson e su canon da anni, di marchi e fornitori diversi, parlo di svariate decine di tipologie.

Ed ho trovato qualità migliore o peggiore, come in ogni cosa a questo mondo.

lo stesso dicasi, ovviamente, per gli inchiostri sfusi.

Rigenero cartucce Hp , canon, lexmark , olivetti ed altre marche, utilizzo ink originali (non reperibili comunque in commercio da privati) e penso proprio che una qualita' di stampa vicina alle cartucce originali la si possa ottenere soltanto con questi ultimi (attenzione, parlo non soltanto di ink originali ma "specifici", ovvero indicati espressamente per quel modello).

Tenete presente che l'ink originale costa (all'ingrosso) almeno 10 volte quanto vendono i suddetti shop online i loro ink, considerate che Babbo Natale non vende su internet, capirete da soli che tranne alcune eccezioni che confermano la regola conviene sicuramente comprare compatibili di buona qualita' se non si e' troppo esigenti in materia di resa fotografica.
Diversamente, se si vuole stampare foto di vera qualita', comprate le originali.

Questo, per carita', il mio modesto parere.