PDA

View Full Version : Qualcosa mi blocca l'apertura delle finestre

orebla
23-03-2008, 09:19
Salve a tutti!

Ho un piccolo problemino al quanto fastidioso da alcuni giorni.
In pratica dal momento in cui si avvia Windows devo attendere circa 5 minuti prima di aprire la finestra di connessioni remote oppure qualsiasi altro programma.

Se io ci faccio doppio click sopra non parte niente, poi dopo questi fatidici 5 minuti, si sente come qualcosa che si sblocca e il pc inizia a lavorare e si apre la finestra.

È un problema al quanto deleterio dato che dopo l'avvio il mio PC è "mutilato" da questo problema per 5 minuti.

Ho fatto il controllo uno a uno dei processi ma niente. Ho utilizzato vari software (tipo CCleaner) ma niente.

Sono proprio disperato, qualcuno di voi può aiutarmi?? Grazie in anticipo!!

Dettagli Software: Sistema Operativo Windows XP SP2 (utilizzo il Norton Internet Security 2008).
Dettagli Hardware: Inter 4, 3.40Ghz, 1Gb di RAM, Radeon X600 PRO.

SkunkWorks 68
23-03-2008, 09:45
"si sente come qualcosa che si sblocca"
Spiegati meglio.Senti un rumore o che?
Ciao

orebla
24-03-2008, 09:43
Non mi sono spiegato bene.

Il "rumore" si sente quando inizia a lavorare e poi partono le finestre.
Cioè faccio doppio click sull'icona di connessioni remote e non accade nulla per 5-10 minuti. Poi tutto d'un tratto inizia a lavorare e quindi si apre la finestra.
È questo il "blocco" di cui parlo!

Non penso proprio sia un problema hardware, dato che una volta passato questo fatidico lasso di tempo tutto funziona alla perfezione, persino programmi come VMware o Photoshop che richiedono la maggior parte della mia RAM!