PDA

View Full Version : ljjkljg.dll & awvst.dll

Bonfo
23-03-2008, 08:41
Quando Vista si avvia mi arrivano due belle finestrelle con l'errore:

RunDLL
Errore durante il caricamento di PATH_DLL
Impossibile trovare il modulo specificato.

dove PATH_DLL è il percorso delle DLL.

Ora, dopo un abreve ricerca su google, sembar che le due DLL facciano parte di Maleware o simili.
A questo punto sono felice di non avere le DLL e penso che si stato Norton360 ad aver eliminato i Maleware ( se non ricordo un paio di giorni fa mi aveva notificato di qualcosa)

Ora però sembra che non abbai fatto il lavoro per bene, in quanto Windows si arrabbia.

Cercando nel registro ho trovato:
HK_CLASSES_ROOT\CLSID\{<stringone di numeri>}\InprocServer32: (Predefinito) : C:\Windows\system32\ljjkljg.dll

HK_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run: MSServer: rundll32.exe C:\Users\valerio\AppData\Local\Temp\ljjkljg.dll,#1

HK_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run: MSServer: rundll32.exe C:\Users\valerio\AppData\Local\Temp\awvst.dll,#1

HK_USERS\<stringone di numeri>\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run: MSServer: rundll32.exe C:\Users\valerio\AppData\Local\Temp\awvst.dll,#1

Ed eccoci alla domanda: posso pulire il registro senza troppi problemi o ci sono metodi più consigliati per risolvere la questione?

firenzexx
23-03-2008, 20:54
:cool: ciao,
allora la prima cosa da fare è trovare tutti i collegamenti delle dll che hai trovato nel registro,le cancelli (comprese quelle), fai una scansione in modalità provvisoria(è importante x la rilevazione sia di spyware nascosti che virus) con un antivirus meglio comprensivo di antispyware,altrimenti (meglio ancora),software separati,dato ke ogni programma è stato sviluppato x quel lavoro...se tutto è a posto,ti consiglio di effettuare una copia di backup del registro di win,dopo farli fare una bella pulizia con un software chiamato regdoctor vers. 1.97 (attualmente),è in versione shareware (x altre info contattarmi tramite mp)...aspetto notizie..buona serata!!