View Full Version : Candidatura dell'islamico Chaouki nelle liste di Rutelli
DonaldDuck
23-03-2008, 08:22
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=1.0.1994517247
Roma, è polemica sulla candidatura dell'islamico Chaouki nelle liste di Rutelli
Il Pdl attacca: ''Hanno gettato la maschera e sposato la causa estremista''. E il Partito Immigrati ricorda: ''Non ha firmato la Carta dei Valori di Amato''. Ma lui interpellato da Aki-Adnkronos International si difende: ''Critico l'Ucoii ma è sbagliato criminalizzare i musulmani''.
Roma, 20 mar. (Adnkronos/Aki) - Critiche dal Partito Immigrati e dal Popolo delle Libertà per la candidatura di Khalid Chaouki al comune di Roma per la lista civica 'Moderati al centro con Rutelli'.
Per il portavoce di An Andrea Ronchi la presenza di ''Chaouki testimonia la doppiezza della sinistra che a parole dice di combattere il fondamentalismo islamico, ma poi dà spazio alle tesi farneticanti dei loro esponenti''. ''Rutelli - tuona il parlamentare di An, Maurizio Gasparri -ha chiaramente gettato la maschera e sposato la causa estremista''. Gli fa eco il vicecoordinatore di Forza Italia, Fabrizio Cicchitto: ''Rutelli pur di raccattare qualche voto nell'estrema sinistra ricorre persino ai fondamentalisti islamici o gente a loro contigua''.
E il Partito Immigrati denuncia con una nota: ''Non capiamo la presenza, fra le file dei Moderati per Rutelli, di persone conosciute soprattutto tra gli immigrati per non aver firmato la Carta dei Valori di Amato, ai tempi in cui era componente della Consulta per l'Islam italiano presso il Viminale"."Gli immigrati - conclude il documento - non si riconoscono in questi personaggi".
Da parte sua Chaouki interpellato da AKI-ADNKRONOS INTERNATIONAL si difende: "Sono stato uno dei primi a condannare alcune azioni e l'ideologia che sta dietro l'organizzazione dell'Ucoii (Unione delle comunità islamiche in Italia), ma sono contro la criminalizzazione generalizzata dei musulmani in Italia fatta dalla destra".
Chaouki spiega quindi la sua posizione riguardo la Carta dei Valori. "Ho sottoscritto e condivido la Carta dei Valori, anche se ritengo di fondamentale importanza non renderla una carta per soli musulmani - afferma - I suoi principi devono valere per tutti gli immigrati al di là delle loro appartenenze religiose. Credo che i miei scritti e il mio percorso testimoni da soli il pensiero di assoluta trasparenza e negazione di qualsiasi violenza''.
''A proposito invece del mio passato con i Giovani Musulmani, voglio chiarire - afferma Chaouki- che si tratta di un'associazione indipendente e che sotto la mia presidenza ha promosso iniziative inedite di dialogo interreligioso in particolare con i giovani ebrei d'Italia".
DonaldDuck
23-03-2008, 08:23
http://www.adnkronos.com/AKI/Italiano/Politica/?id=1.0.1993452164
Elezioni: partito immigrati protesta con Rutelli, tra le tue fila ex dell'Ucoii
Roma, 20 mar. -(Aki) - "Chiediamo a Francesco Rutelli di ritirare dalle proprie liste candidati vicini all'organizzazione estremista islamica dell'Ucoii": e' questa la richiesta formulata oggi dal Partito Immigrati al candidato sindaco del Comune di Roma. "Dopo la presentazione di ieri alla stampa della Lista 'Moderati per Rutelli' - si legge in una nota - il Partito Immigrati denuncia la presenza del candidato Khalid Chaouki, noto membro dei Giovani Musulmani vicini all'Ucoii. Non capiamo la presenza, fra le file dei Moderati per Rutelli, di persone conosciute soprattutto tra gli immigrati per non aver firmato la Carta dei Valori di Amato, nient'altro che una sintesi dei principi contenuti nella Costituzione Italiana, ai tempi in cui era componente della Consulta per l'Islam italiano presso il Viminale". "Gli immigrati - conclude il documento - non si riconoscono in questi personaggi".
DonaldDuck
23-03-2008, 12:33
http://img528.imageshack.us/img528/4413/gattoninna1bux1.jpg
stbarlet
23-03-2008, 12:53
Ma chi sarebbe sto tizio?
zerothehero
23-03-2008, 13:47
Non lo conosco, ma non capisco perchè non hanno ricandidato Khaled Fouad Allam...sto qui chi cavolo è?
Ha legami "strani" con qualche associazione contigua ad Hamas, Ucoi e/o Fratelli Musulmani?
Chiedo perchè non ne ho mai sentito parlare, francamente.
Non ho capito l'utilità del thread. E' vietato candidare musulmani?
Non ho capito l'utilità del thread. E' vietato candidare musulmani?
Fa scalpore in questa Italia rimasta nel medioevo.
:Puke:
DonaldDuck
23-03-2008, 21:37
Non ho capito l'utilità del thread. E' vietato candidare musulmani?
Fa scalpore in questa Italia rimasta nel medioevo.
:Puke:
Ma allora è autentica la simpatia di certa sinistra per i movimenti islamici fondamentalisti :D.
@ Ser21
Dopo ti passo un fazzolettino per aciugarti il vomito.
http://www.itnews.it/news/2008/0309170201729/elezioni-domani-pdl-presenta-rocella-nirenstein-e-souad-sbai.html
ELEZIONI: DOMANI PDL PRESENTA ROCELLA, NIRENSTEIN E SOUAD SBAI
(Pol/Pn/Adnkronos)
Notizia pubblicata in rete il 09/03/2008 16:43, tempo medio di lettura previsto 0 minuti e 18 secondi
Roma, 9 mar. - (Adnkronos) - "Il Pdl annuncia alcune delle sue candidature 'in rosa'. Domani alle 11.30, nella sala stampa della Camera dei Deputati, Paolo Bonaiuti e Andrea Ronchi presenteranno le candidature di Eugenia Roccella, Fiamma Nirenstein e Souad Sbai con il Popolo delle liberta'". Si legge in una nota dell'ufficio stampa.
http://passineldeserto.blogosfere.it/2006/08/consulta-islam-intervista-a-souad-sbai.html
Souad Sbai è presidente delle donne marocchine in Italia, e membro della Consulta per l'Islam in Italia.
L'intervista che abbiamo realizzato in esclusiva tratta i temi di attualità legati all'integrazione dell'islam in Italia. Ed in particolare affronta i temi scaturiti dalla recente riunione della Consulta convocata dal Ministro Amato. In particolare ci ha parlato di dirritti delle donne, libertà, rispetto per gli altri. Abbiamo chiesto alla dottoressa Sbai alcune notizie circa l'apparente divisione all'interno delle Comunità Islamiche in Italia.
ATTENZIONE: PER ASCOLTARE INTEGRALMENTE E SENZA INTERRUZIONI LE INTERVISTE, occorre aprire in altra finestra (click trasto destro del mouse) il "Permalink". In questo modo la finestra non verrà aggiornata automaticamente e conseguentemente interrotta la riproduzione dell'audio.
Link all'intervista (http://www.radiopnr.it/sbai.mp3)
DonaldDuck
23-03-2008, 21:42
http://www.iltempo.it/politica/2008/03/22/856919-souad_sbai_mette_guardia_rischio_musulmani_nelle_liste.shtml
La polemica sollevata da Andrea Ronchi (Pdl)
Souad Sbai mette in guardia dal rischio musulmani nelle liste Pd
«Le tessere dell'Ucoii si possono avere come si possono strappare. Sul caso di Khalid Chaouki consiglio ai dirigenti del pd di non cadere nella trappola dei Fratelli Musulmani che, praticando la Taqiya (in arabo significa dissimulazione), affermano di non far parte di questo movimento pur condividendone i fini e le idee».
È quanto afferma Souad Sbai, candidata alla Camera per il Pdl, intervenendo sulla polemica della candidatura dell'ex presidente dei Giovani Musulmani nelle liste a sostegno di Rutelli come sindaco di Roma. «Sono i dirigenti del Pd a dover chiedere scusa. Parlano di intolleranza a chi invece cerca di aprire gli occhi sui pericoli dell'estremismo islamico. Perchè non la invoca di fronte agli episodi che riguardano le donne massacrate, segregate e uccise sul territorio italiano per le negligenze del governo di centrosinistra su questi temi?»
DonaldDuck
23-03-2008, 21:48
Non lo conosco, ma non capisco perchè non hanno ricandidato Khaled Fouad Allam...sto qui chi cavolo è?
Ha legami "strani" con qualche associazione contigua ad Hamas, Ucoi e/o Fratelli Musulmani?
Chiedo perchè non ne ho mai sentito parlare, francamente.
Non posso pubblicarne il link.
21/3/2008 - IL CASO KHALED CHAOUKI
Ricevo e pubblico la lettera di Shaykh Abdul Hadi Palazzi sul caso Chaouki
Khaled Chaouki è molto giovane, ma a nemmeno sei mesi di distanza da quando abbiamo scritto la nota n. 1 ci ha già posti di fronte ad un ennesimo voltafaccia. Inizia la sua carriera come estremista in un organizzazione giovanile legata alla sètta dei "fratelli musulmani" come il GMI, quindi da intendere di essersi pentito, di aver chiuso i conti con l'estremismo e di essere diventato un musulmano moderato (aderendo anche alla Fiaccolata per Israele del 3 novembre scorso) per poi tornare in seno all'organizzazione estremista da cui proveniva e sconfessare le sue prese di posizione moderate. Siamo grati a Souad Sbai, Presidente delle Federazione delle Comunità Marocchine in Italia, per aver monitorato da vicino tutti questi rivolgimenti del suo connazionale. La Dott.ssa Sbai ha pienamente ragione a sostenere che - prima di dar credito ad eventuali dichiarazioni di "pentimento" da parte di un militante della sètta estremista - bisogna procedere con quella stessa cautela con cui si procede con i pentiti di mafia. I "fratelli musulmani" sono una sètta i cui membri pronunciano un giuramento di fedeltà che è arduo infrangere impunemente. La loro dottrina pragmatica è però tale da consentire agli stessi membri di fingere "pentimenti" o "dissociazioni" qualora ciò possa risultare politicamente proficuo. E' questo un aspetto che chi si occupa di monitorare quella sètta non può evitare di tenere nella debita considerazione.
Non ho capito l'utilità del thread. E' vietato candidare musulmani?
effettivamente ...
bhà...
se ci attacchiamo ancora al credo di una persona per valutarla politicamente siam parecchio messi male.
se ha fatto qualcosa di penalmente perseguibile, se ne occupi la legge...
abbiamo già illustri pregiudicati per (dis)onorevoli
DonaldDuck
23-03-2008, 21:53
effettivamente ...
bhà...
se ci attacchiamo ancora al credo di una persona per valutarla politicamente siam parecchio messi male.
E leggete cazzo! Non vi fermate alla prima riga solo perchè chi scrive è non è di sinistra!
stbarlet
23-03-2008, 22:02
E leggete cazzo! Non vi fermate alla prima riga solo perchè chi scrive è non è di sinistra!
Due cose..
1) visti i trascorsi hai pienamente ragione
2) C'è da dire, che le ideologie, vengono messe da parte anche per l'elezioni localli ( anche per gli assessorati eh!) .. Personalmente conosco un candidato assessore nel PD, che fino a ieri era un razzista.
E leggete cazzo! Non vi fermate alla prima riga solo perchè chi scrive è non è di sinistra!
Io leggo questo
"Da parte sua Chaouki interpellato da AKI-ADNKRONOS INTERNATIONAL si difende: "Sono stato uno dei primi a condannare alcune azioni e l'ideologia che sta dietro l'organizzazione dell'Ucoii (Unione delle comunità islamiche in Italia), ma sono contro la criminalizzazione generalizzata dei musulmani in Italia fatta dalla destra".
Chaouki spiega quindi la sua posizione riguardo la Carta dei Valori. "Ho sottoscritto e condivido la Carta dei Valori, anche se ritengo di fondamentale importanza non renderla una carta per soli musulmani - afferma - I suoi principi devono valere per tutti gli immigrati al di là delle loro appartenenze religiose. Credo che i miei scritti e il mio percorso testimoni da soli il pensiero di assoluta trasparenza e negazione di qualsiasi violenza''.
''A proposito invece del mio passato con i Giovani Musulmani, voglio chiarire - afferma Chaouki- che si tratta di un'associazione indipendente e che sotto la mia presidenza ha promosso iniziative inedite di dialogo interreligioso in particolare con i giovani ebrei d'Italia"
dantes76
24-03-2008, 01:05
Non ho capito l'utilità del thread. E' vietato candidare musulmani?
non tanto quanto candidare i mandanti delle stragi di Falcone e Borsellino
zerothehero
24-03-2008, 01:16
effettivamente ...
bhà...
se ci attacchiamo ancora al credo di una persona per valutarla politicamente siam parecchio messi male.
se ha fatto qualcosa di penalmente perseguibile, se ne occupi la legge...
abbiamo già illustri pregiudicati per (dis)onorevoli
Io non ho ancora capito perchè non hanno ricandidato Khaled Fouad Allam, che mi sembra migliore di questo qui..
http://it.wikipedia.org/wiki/Khaled_Fouad_Allam
dantes76
24-03-2008, 01:19
Io non ho ancora capito perchè non hanno ricandidato Khaled Fouad Allam, che mi sembra migliore di questo qui..
http://it.wikipedia.org/wiki/Khaled_Fouad_Allam
per lo stesso motivo per cui non avevano candidato beppe lumia...
non si capisce, o forse si.. illogica
DonaldDuck
24-03-2008, 01:40
Io non ho ancora capito perchè non hanno ricandidato Khaled Fouad Allam, che mi sembra migliore di questo qui..
http://it.wikipedia.org/wiki/Khaled_Fouad_Allam
Di tutt'altra levatura e sopratutto non è un estremista. Ma non mi stupisce affatto, non è mai stata negata la solidarietà a determinate ideologie.
P.S.
Se non ricordo male nel 2006 è stato chiuso un forum dei Giovani Musulmani d'Italia per antisemitismo.
stbarlet
24-03-2008, 02:03
Di tutt'altra levatura e sopratutto non è un estremista. Ma non mi stupisce affatto, non è mai stata negata la solidarietà a determinate ideologie.
P.S.
Se non ricordo male nel 2006 è stato chiuso un forum dei Giovani Musulmani d'Italia per antisemitismo.
Ma spero che tu non ci creda davvero.. fossero i comunisti ok.. ma rutelli ( RUTELLI!!) che fa i patti con gli antisemiti.. maddai..
DonaldDuck
24-03-2008, 09:49
Ma spero che tu non ci creda davvero.. fossero i comunisti ok.. ma rutelli ( RUTELLI!!) che fa i patti con gli antisemiti.. maddai..
Fa patti con gli apparentemente fuoriusciti:
http://www.aduc.it/dyn/immigrazione/noti.php?id=153291
29 Agosto 2006
Nonostante rappresentino la seconda generazione degli immigrati musulmani e si considerino maggiormente integrati nella società italiana, i membri dell'associazione dei Giovani musulmani d'Italia (Gmi) sono quelli che maggiormente stanno facendo sentire il proprio sostegno al presidente dell'Ucoii, Nour Dachan, ed alla sua decisione di non condannare il manifesto anti-israeliano apparso qualche giorno fa sulla stampa italiana. Se da un lato i leader ufficiali dell'associazione evitano di rilasciare dichiarazioni alla stampa in merito alla riunione della Consulta islamica del Viminale di ieri, durante la quale Dachan si è dovuto difendere dalle critiche per la pubblicazione dell'inserzione pubblicitaria anti-israeliana, sui forum Internet dell'associazione oggi sono gia' una decina che commentano ciò che è accaduto ieri durante la riunione della Consulta. Unanime l'approvazione della linea dettata dal presidente dell'Ucoii che non ha indietreggiato di un millimetro rispetto al manifesto che paragonava Israele al nazismo. Commentando le dichiarazioni rilasciate ieri dal portavoce dell'Unione islamica, Hamza Piccardo, Dania, uno dei moderatori del forum, scrive: 'Non ci sono parole....solo un grazie a Hamza Piccardo. Concordo con tutto quello che dice l'Ucoii che ha paragonato "Israele" al Nazismo, e non gli Ebrei stessi. Sempre ad accusare di antisemitismo... e a noi che ci danno sempre del terrorista'!Che dovremmo fare?'. Della stessa opinione è anche Vicio che afferma: 'Condivido sostanzialmente le risposte di Piccardo.... E aggiungerei che la Striscia di Gaza è considerata da sempre il più grande carcere del mondo, un popolo intero è prigioniero... Beh, perché Amato non va dall'altra parte a chiedere di firmare un documento di condanna?'
Più duro è un altro membro del forum che usa il nick name di Saint August il quale commenta: 'Io cittadino italiano (usufruisco della libertà ipotetica d'opinione) esprimo forti riserve in merito al manifesto dell'Ucoii, il nazional-socialismo sarà pur stato un movimento folle e criminale ma era sostenuto da una feroce dittatura, gran parte del popolo tedesco era vittima e non carnefice, Israele vanta di essere uno stato democratico, quindi rappresenta il popolo, proprio quel popolo che pretese un monumento per il macellaio Baruch Goldstein (l'assassino di religiosi musulmani nell'atto di prosternazione a Dio)! Il manifesto, per le ragioni suddette offende pesantemente i tedeschi dell'epoca!!! Nonostante tutto voglio esprimere la mia totale ammirazione per coloro che hanno difeso i bimbi martoriati della Palestina occupata e del Libano! Grazie Ucoii'.Come nei giorni scorsi mancano invece posizioni critiche nei confronti del manifesto e dell'atteggiamento di Dachan. Alcune ragazze chiedono anzi al ministro dell'Interno Giuliano Amato di inserire tra i suoi consulenti anche delle donne musulmane velate.
"Riteniamo che la pubblicazione di quella pagina da parte dell'Ucoii sia sbagliata, ma le espulsioni non servono": è il commento di Cosimo Giuseppe Sgobio, capogruppo alla Camera dei deputati dei Comunisti italiani, il partito che il segretario nazionale dell'Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia, Hamza Piccardo, invità a votare alle score elezioni.
"Non penso che un'espulsione farebbe cambiare idea all'Ucoii", afferma Sgobio raggiunto telefonicamente. "Quale sarebbero le conseguenze immediate di un'esplusione? A quel punto la stessa istituzione perderebbe di importanza e di peso", prosegue l'esponente del Pdci. Piuttosto, prosegue Sgobio, "il governo farebbe bene ad impegnarsi perché almeno nel nostro paese si favorisca il dialogo". L'idea di una 'carta dei valori' che tutti i membri della consulta per l'islam in Italia sottoscrivano "è un primo passo importante". Ma è pensabile che l'Ucoii e le altre sigle rappresentative dei musulmani italiani concordino su questioni come l'integrazione degli immigrati nel nostro paese se divergono così tanto sul tema di Israele e degli ebrei? "Anche all'interno del mondo cristiano le divergenze non sono poche", risponde Sgobio. "Se riusciamo a far capire e a capire che ciò è normale e che è possibile parlare dei problemi in modo laico e ampio, faremo progressi".
"Bisogna favorire il dialogo tra culture e religioni diverse", prosegue Sgobio, che però aggiunge: "Non penso che si tratti di una questione di culture e religioni, perché all'origine dei problemi c'è la sofferenza del popolo palestinese". Un fatto che crea ulteriori difficoltà: "E' possibile avvicinare le posizioni quando ci sono morti da entrambe le parti?", si domanda Sgobio, per concludere: "Il dialogo deve coinvolgere anche gli Stati". Quanto alle indagini della magistratura romana sull'ipotesi di istigazione alla discriminazione raziale dell'Ucoii, il parlamentare comunista, pur non mettendo in discussione l'operato dei pm, commenta: "Se la magistratura aprisse fascicoli tutte le volte che le mura delle città vengono imbrattate con scritte nazifasciste o che compaiono le svastiche allo stadio, capirei meglio queste iniziative".
LucaTortuga
24-03-2008, 10:34
Certe critiche dovrebbero essere meglio ponderate da chi candida gente condannata per associazione mafiosa, fa alleanze con Borghezio e voglia evitare di scadere nel ridicolo.
stbarlet
24-03-2008, 11:07
Fa patti con gli apparentemente fuoriusciti:
http://www.aduc.it/dyn/immigrazione/noti.php?id=153291
io non credo affatto ci siano motiviazioni ideologiche ( ricordo che stiamo parlando di rutelli ).. è una questione di portafoglio voti o di spintarelle.. Come per ciarrapico..
DonaldDuck
24-03-2008, 13:25
Certe critiche dovrebbero essere meglio ponderate da chi candida gente condannata per associazione mafiosa, fa alleanze con Borghezio e voglia evitare di scadere nel ridicolo.
http://www.simonerossi.it/faccine/morto.gif
http://img227.imageshack.us/img227/83/forleo02gxy9.jpg
http://img227.imageshack.us/img227/5908/ansa1145258005080xi0.jpg
DonaldDuck
24-03-2008, 13:28
io non credo affatto ci siano motiviazioni ideologiche ( ricordo che stiamo parlando di rutelli ).. è una questione di portafoglio voti o di spintarelle.. Come per ciarrapico..
Rutelli no ma D'Alema mi sembra molto "vicino" a queste ideologie.
Certe critiche dovrebbero essere meglio ponderate da chi candida gente condannata per associazione mafiosa, fa alleanze con Borghezio e voglia evitare di scadere nel ridicolo.
sei OT, qua si parla di altro, nel caso aprici un thread apposito.
questa è la frase sinistra standard, e te la riporto pari pari.
DonaldDuck
24-03-2008, 14:50
Rutelli no ma D'Alema mi sembra molto "vicino" a queste ideologie.
Precisazione per correttezza: non intendo tendenze antisemite.
LucaTortuga
24-03-2008, 14:51
http://www.simonerossi.it/faccine/morto.gif
:confused:
sei OT, qua si parla di altro, nel caso aprici un thread apposito.
questa è la frase sinistra standard, e te la riporto pari pari.
Non è colpa mia se qualcuno che ha gli occhi pieni di travi continua a cercare microscopiche pagliuzze in quelli altrui.
Non è colpa mia se qualcuno che ha gli occhi pieni di travi continua a cercare microscopiche pagliuzze in quelli altrui.
si vede che le pagliuzze altrui sono ceppi di sequoia per altri
Ma allora è autentica la simpatia di certa sinistra per i movimenti islamici fondamentalisti :D.
Direi proprio di si, piuttosto evidente.
Poi non lamentiamoci quando comanderanno Loro.. apriamogli, tutto, accogliamoli, facciamoli votare, e più sono fondamentalisti più diamogli diritti. Applausi a chi, per due voti in più, svende i nostri valori e il nostro futuro a questa marmaglia.
stbarlet
25-03-2008, 00:06
Precisazione per correttezza: non intendo tendenze antisemite.
Mah.. non so.. io da uno come d'alema mi aspetterei l'inciucio con chiunque, ma ad un inciucio di tipo ideologico non riesco a crederci..
svarionman
25-03-2008, 00:19
Ma allora è autentica la simpatia di certa sinistra per i movimenti islamici fondamentalisti :D.
Direi proprio di si, piuttosto evidente.
Poi non lamentiamoci quando comanderanno Loro.. apriamogli, tutto, accogliamoli, facciamoli votare, e più sono fondamentalisti più diamogli diritti. Applausi a chi, per due voti in più, svende i nostri valori e il nostro futuro a questa marmaglia.
:mbe:
Io cercando in rete non ho trovato alcun riferimento al presunto fondametalismo del tizio, anzi:
http://guide.dada.net/carceri/interventi/2005/06/216181.shtml
DonaldDuck
25-03-2008, 09:32
:mbe:
Io cercando in rete non ho trovato alcun riferimento al presunto fondametalismo del tizio, anzi:
http://guide.dada.net/carceri/interventi/2005/06/216181.shtml
Khalid Chaouki è stato membro dell'UCOII e presidente dei Giovani Musulmani d'Italia che ne rappresenta una costola. L'UCOII è ideologicamente vicino al al movimento dei Fratelli Musulmani.
http://it.wikipedia.org/wiki/Taqiyya
Taqiyya
Nella tradizione islamica, la taqiyya (arabo: التقية), traducibile in italiano come paura, stare in guardia, circospezione, timore di Dio, santità, ambiguità o dissimulazione, indica la possibilità di rinnegare esteriormente la fede, di dissimulare l'adesione ad un gruppo religioso e praticarne i riti di nascosto per sfuggire ad una persecuzione.
Sul suo sito, il Grande Ayatollah Muhammad Fazel Lankarani così risponde alla domanda di un musulmano sulla liceità di nascondere la propria identità islamica:
« La taqiyya per gli sciiti significa nascondere il proprio credo temendo un danno fisico o morale e non è solo permessa ma in alcune occasioni obbligatoria »
LucaTortuga
25-03-2008, 10:03
Khalid Chaouki è stato membro dell'UCOII e presidente dei Giovani Musulmani d'Italia che ne rappresenta una costola. L'UCOII è ideologicamente vicino al al movimento dei Fratelli Musulmani.
http://it.wikipedia.org/wiki/Taqiyya
Credo che un'ipotetica vicinanza al terrorismo vada trattata come un'ipotetica vicinanza alla mafia: ossia considerata ininfluente, a meno che non ci sia una condanna penale passata in giudicato.
zerothehero
25-03-2008, 10:15
Credo che un'ipotetica vicinanza al terrorismo vada trattata come un'ipotetica vicinanza alla mafia: ossia considerata ininfluente, a meno che non ci sia una condanna penale passata in giudicato.
Sei ironico vero?
:D
LucaTortuga
25-03-2008, 10:39
Sei ironico vero?
:D
In parte: era un modo ironico per sollecitare uno slancio di coerenza nel giudizio sui candidati.
Io ritengo che vadano valutati soprattutto dal punto di vista "politico", considerando anche i dubbi sollevati da frequentazioni poco chiare (come in questo caso).
Ma non posso non sottolineare come questo tipo di critica suoni perlomeno "capziosa", in bocca a chi difende la perfetta legittimità di altri candidati speculando sulla "presunzione d'innocenza" sino alla condanna passata in giudicato.
Ma allora è autentica la simpatia di certa sinistra per i movimenti islamici fondamentalisti :D.
no
è autentica la simpatia di Rutelli per il fondamentalismo religioso .
ma non confondere Rutelli con tutto il centro(sinistra) perché sarebbe come mettere assieme la Lega di Bossi con la destra di Fini.
zerothehero
25-03-2008, 10:41
In parte: era un modo ironico per sollecitare uno slancio di coerenza nel giudizio sui candidati.
Io ritengo che vadano valutati soprattutto dal punto di vista "politico", considerando anche i dubbi sollevati da frequentazioni poco chiare (come in questo caso).
Ma non posso non sottolineare come questo tipo di critica suoni perlomeno "capziosa", in bocca a chi difende la perfetta legittimità di altri candidati speculando sulla "presunzione d'innocenza" sino alla condanna passata in giudicato.
Ah, allora ho colto che era una frecciata.. :O
Cmq chi è mafioso in politica non dovrebbe manco entrarci, più che altro perchè o si serve lo Stato o si servono i clan familiari..occorre scegliere tra i due... :D
DonaldDuck
25-03-2008, 10:46
:confused:
In parte: era un modo ironico per sollecitare uno slancio di coerenza nel giudizio sui candidati.
Io ritengo che vadano valutati soprattutto dal punto di vista "politico", considerando anche i dubbi sollevati da frequentazioni poco chiare (come in questo caso).
Ma non posso non sottolineare come questo tipo di critica suoni perlomeno "capziosa", in bocca a chi difende la perfetta legittimità di altri candidati speculando sulla "presunzione d'innocenza" sino alla condanna passata in giudicato.
Disquisisci di politica e non riconosci i due (ex) magistrati in fotografia :eek: :D ? Meglio tornare a parlare dell'argomento in questione ;).
LucaTortuga
25-03-2008, 11:43
Disquisisci di politica e non riconosci i due (ex) magistrati in fotografia :eek: :D ?
E dopo averli riconosciuti, cos'avrei dovuto rispondere?
Due foto (per di più OT) non sono una domanda.
Meglio tornare a parlare dell'argomento in questione ;).
Meglio. ;)
LucaTortuga
25-03-2008, 11:52
Poi non lamentiamoci quando comanderanno Loro.. apriamogli, tutto, accogliamoli, facciamoli votare, e più sono fondamentalisti più diamogli diritti. Applausi a chi, per due voti in più, svende i nostri valori e il nostro futuro a questa marmaglia.
Proponi di escludere i religiosi dalle liste elettorali, avrai tutto il mio appoggio.
DonaldDuck
25-03-2008, 12:38
Proponi di escludere i religiosi dalle liste elettorali, avrai tutto il mio appoggio.
Ma non il mio a priori. Se ho capito bene si riferiva agli estremisti islamici e visto in quest'ottica è perfettamente allineato alle mie idee. Io sono favorevole ad una integrazione controllata di brave persone. Abbiamo già tanti problemi di nostro che nzomma...
LucaTortuga
25-03-2008, 13:08
Ma non il mio a priori. Se ho capito bene si riferiva agli estremisti islamici e visto in quest'ottica è perfettamente allineato alle mie idee. Io sono favorevole ad una integrazione controllata di brave persone. Abbiamo già tanti problemi di nostro che nzomma...
E come ti proponi di distinguere le "brave persone" dagli "integralisti"?
Anche gli attentatori dell'11/09 sembravano "brave persone" finchè non hanno messo in pratica il loro piano.
DonaldDuck
25-03-2008, 14:13
E come ti proponi di distinguere le "brave persone" dagli "integralisti"?
Anche gli attentatori dell'11/09 sembravano "brave persone" finchè non hanno messo in pratica il loro piano.
Quale esempio sei andato a scegliere! Ma per molti di sinistra non si trattava di "gombloddo" :D ? Ad ogni modo un buon inizio, viste le indubbie difficoltà, sarebbe di evitare errori tipo quello di Rutelli.
http://img99.imageshack.us/img99/9223/arf2sb8.gif
LucaTortuga
25-03-2008, 15:49
Quale esempio sei andato a scegliere! Ma per molti di sinistra non si trattava di "gombloddo" :D ? Ad ogni modo un buon inizio, viste le indubbie difficoltà, sarebbe di evitare errori tipo quello di Rutelli.
http://img99.imageshack.us/img99/9223/arf2sb8.gif
Ma non è colpa sua (di Rutelli): lui fa in piccolo (Comunali) quello che vede fare agli altri in grande (politiche).
Basta che uno non abbia condanne definitive, e può essere messo in lista, fosse pure un pedofilo colto sul fatto.
Così ci ha insegnato il grande Popolo delle libertà!
DonaldDuck
25-03-2008, 18:44
Ma non è colpa sua (di Rutelli): lui fa in piccolo (Comunali) quello che vede fare agli altri in grande (politiche).
Basta che uno non abbia condanne definitive, e può essere messo in lista, fosse pure un pedofilo colto sul fatto.
Così ci ha insegnato il grande Popolo delle libertà!
Ma seppur in piccolo lavora in prospettiva. Non per se ma per il suo più illustre collega D'Alema:
«È sbagliato regalare ad Al Qaida movimenti come Hamas ed Hezbollah. Hamas si è reso protagonista di atti terroristici, ma è anche un movimento popolare: per l'Occidente non riconoscere un governo eletto democraticamente, magari mentre andiamo a braccetto con qualche dittatore, non è una straordinaria lezione di democrazia».
E una volta separati dalla sinistra radicale qualcuno deve pur provare a mantenere i contatti :boh:
zerothehero
25-03-2008, 22:12
«È sbagliato regalare ad Al Qaida movimenti come Hamas ed Hezbollah. Hamas si è reso protagonista di atti terroristici, ma è anche un movimento popolare: per l'Occidente non riconoscere un governo eletto democraticamente, magari mentre andiamo a braccetto con qualche dittatore, non è una straordinaria lezione di democrazia».
D'Alema ha in mente la pseudodemocrazia "iraniana"?
:D
E' proprio fissato con il dialogo con Hamas....
DonaldDuck
26-03-2008, 05:08
«È sbagliato regalare ad Al Qaida movimenti come Hamas ed Hezbollah. Hamas si è reso protagonista di atti terroristici, ma è anche un movimento popolare: per l'Occidente non riconoscere un governo eletto democraticamente, magari mentre andiamo a braccetto con qualche dittatore, non è una straordinaria lezione di democrazia».
D'Alema ha in mente la pseudodemocrazia "iraniana"?
:D
E' proprio fissato con il dialogo con Hamas....
Pronunciò stà frase poco più di un anno fa :D
DonaldDuck
29-03-2008, 11:54
Un'altra perla di D'Alema :D
Il cammino della pace e anche della lotta contro il terrorismo non può che partire da Gerusalemme perché è lì che bisogna costruire la pace, uscendo da un conflitto che divide innanzitutto le grandi religioni. Il tragico conflitto tra palestinesi e israeliani rimane il cuore di tutti i conflitti mediorientali. E' mai possibile che la roccia da cui Maometto spiccò il volo per andare in cielo, sia la stessa roccia sulla quale Abramo andò per sacrificare Isacco? Non potevano scegliere due rocce diverse ci sarebbe stato meno sangue, poiché la tragedia nasce proprio da questo scontro delle grandi religioni”.
Semplice, vero? Bastava inviare un mail ad Abramo e Maometto e tutto si sarebbe risolto in anticipo. Concetti ai confini della realtà a parte, con questa candidatura credo si voglia "rubare" la scena alla sinistra arcobaleno. Guadagnare terreno su rapporti discutibili che erano prerogativa della sinistra estrema. Ed il buon ciccio bello-Rutelli, relegato ad un angoletto, cerca di rendersi utile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.