PDA

View Full Version : Buona pasqua da alcuni nuovi nati

matteo86photonature
23-03-2008, 06:47
giusto un paio di scatti che ufficilizzano la primavera anche nel mondo animale, e gia che ci siamo buona pasqua a tutti visto che oggi è giorno !

http://img86.imageshack.us/img86/3166/dsc9168aq9.jpg (http://imageshack.us)

http://img155.imageshack.us/img155/3629/dsc9181hm4.jpg (http://imageshack.us)

code010101
23-03-2008, 10:18
che belle! le anatre sono la tua passione vedo :)

la prima mi piace molto, peccato solo che per
la pdc troppo stretta non sia a fuoco pure il pulcino

Ste

Cemb
23-03-2008, 10:54
Ma che bello!! Dove scatti queste bestiole?

Posso permettermi un suggerimento per tutte le tue foto di pennuti acquatici (che ritengo molto belle e interessanti per i soggetti)? Perchè non provi a tenere un punto di ripresa più basso, tipo sdraiato a livello del pelo dell'acqua? ne guadagna lo sfondo con più sfocato e la prospettiva del pennuto!

Buona Pasqua!

Xoom83
23-03-2008, 12:03
Ma che bello!! Dove scatti queste bestiole?

Posso permettermi un suggerimento per tutte le tue foto di pennuti acquatici (che ritengo molto belle e interessanti per i soggetti)? Perchè non provi a tenere un punto di ripresa più basso, tipo sdraiato a livello del pelo dell'acqua? ne guadagna lo sfondo con più sfocato e la prospettiva del pennuto!

Buona Pasqua!

Concordo sul punto di ripresa più basso,ma magari eri impossibilitato....

Molto belle.

Dove si trovano tutti questi luoghi pieni di animali che trovi?

code010101
23-03-2008, 12:58
magari eri impossibilitato....

magari c'aveva il certificato :D

matteo86photonature
23-03-2008, 18:48
si concordo anche io sul punto di ripresa, ma qui, nella zona umida del parco delle cave a Milano (ecco dov'ero) la riva è più alta del livello dell'acqua inoltre le foto sono entrambe scattate a focale 300 in quanto mamma germano teneva ben lontani i suoi piccoli dalla riva...infatti non son stati facilissimi come scatti.

simalan
23-03-2008, 19:52
... 2 anni fa in via Forze Armate, vicino al Parco delle Cave, mentre eravamo in macchina con un nostro amico, uno di questi piccoli e rotolato sulla strada, dopo essere piombato su una tenda di un negozio... la causa di ciò sono le cornacchie che li prendono alle madri e li lasciano poi cadere dall'alto per ucciderli... ma quella volta... NO!

il mio amico , medico, ha inchiodato, rischiando un incidente, siamo scesi a raccoglierlo, e dopo le opportune cure, (in casa..sob.. lo dico perchè non ci ha fatto dormire finchè non si è infilato con la testina nell'ascella della moglie , nel letto ovvio..), il giorno dopo lo abbiamo portato alla LIPU che lo ha inserito in una nuova famiglia.....

ora è un bell'esemplare di germano...

(PS: un Angelo è poi venuto a casa nostra e del mio amico per consegnare 10.000 punti Paradiso...)

cialbus

matteo86photonature
23-03-2008, 22:52
... 2 anni fa in via Forze Armate, vicino al Parco delle Cave, mentre eravamo in macchina con un nostro amico, uno di questi piccoli e rotolato sulla strada, dopo essere piombato su una tenda di un negozio... la causa di ciò sono le cornacchie che li prendono alle madri e li lasciano poi cadere dall'alto per ucciderli... ma quella volta... NO!

il mio amico , medico, ha inchiodato, rischiando un incidente, siamo scesi a raccoglierlo, e dopo le opportune cure, (in casa..sob.. lo dico perchè non ci ha fatto dormire finchè non si è infilato con la testina nell'ascella della moglie , nel letto ovvio..), il giorno dopo lo abbiamo portato alla LIPU che lo ha inserito in una nuova famiglia.....

ora è un bell'esemplare di germano...

(PS: un Angelo è poi venuto a casa nostra e del mio amico per consegnare 10.000 punti Paradiso...)

cialbus

bellissima cosa che avete fatto !!!
davvero complimenti.
e sì purtroppo tra cornacchie, topi, e altri inusuali predatori (tra cui qualche strano uomo che frega un po di esemplari) ovunque ad ogni nascita multipla sopravvive solo una parte dei paperi...fortunatamente c'è anche gente con il cuore al posto...:)

Dj Ruck
24-03-2008, 09:25
haha...foto tenerissime :D:D:D
nella prima molto bello, e spicca molto, il colorito del piumaggio dell'anastra sotto le ali!!!
Come un occhio che guarda!!!

joeb
25-03-2008, 20:25
che belle! le anatre sono la tua passione vedo :)

la prima mi piace molto, peccato solo che per
la pdc troppo stretta non sia a fuoco pure il pulcino

Ste

Quoto!
Saluti

Radeon_1001
26-03-2008, 14:01
Tenerissima la 2! Dicesi istinto materno.

Ciao;)

Meloria
26-03-2008, 15:22
Bella la 1, molto belli i colori e la tenerezza che esprime.
ciao!