View Full Version : Connessione internet Tele2,non visualizzo alcuni siti
francis81
23-03-2008, 00:09
Salve,
sono appena passato a Tele2.
Ho un router Netgear DG834,ho provato a configurarlo con il nome utente e password fornito da tele 2 per la connessione a internet,risultato riesco a navigare in alcuni siti (es. google,tgcom ecc solo per fare qualche esempio) mentre altri siti non mi si aprono.
Ho inserito come protocollo il PPPoE,VPI 8 VCI 35,incapsulamento LLC e ho messo i DNS primario e secondario da loro forniti. Ho anche provato col PPPoA ma senza risultati.
Da cosa può dipendere,come posso risolvere?
francis81
23-03-2008, 10:51
Nessuno?
Ho notato ad esempio che stamai mi apre qualche sito in più rispetto a ieri sera,ma ancora ce ne sono alcuni che non riesco ad aprire.
Alfonso78
23-03-2008, 14:21
imposta gli opendns...
se non va passiamo all'MTU...
francis81
23-03-2008, 14:31
imposta gli opendns...
se non va passiamo all'MTU...
Cosa intendi per opendns scusami? dove li trovo? io ho messo i 2 dns nelle impostazioni di base del router,ma questi opendns dove vanno impostati?
ti ringrazio
Alfonso78
23-03-2008, 14:38
Cosa intendi per opendns scusami? dove li trovo? io ho messo i 2 dns nelle impostazioni di base del router,ma questi opendns dove vanno impostati?
ti ringrazio
208.67.222.222
208.67.220.220
impostali sul pc...
francis81
23-03-2008, 14:40
208.67.222.222
208.67.220.220
impostali sul pc...
Ma dove li devo impostare scusami..... al posto dei dns primario e secondario nelle impostazioni del router?o da qualche altra parte sul pc?
Alfonso78
23-03-2008, 15:07
Ma dove li devo impostare scusami..... al posto dei dns primario e secondario nelle impostazioni del router?o da qualche altra parte sul pc?
sulle impostazioni del tcp/ip del pc...
rete
visualizza connessioni
tasto dx su icona connessione di rete
proprietà protocollo internet tcp/ip
dns primario e secondario
francis81
23-03-2008, 16:32
Devo veramente ringraziarti,adesso funziona!
Ho inserito i numeri dei dns lì dove mi hai detto,però non i valori che mi hai dato,bensì quelli forniti da Tele2... e adesso funziona!... io i dns li impostavo solamente sul router e non nelle proprietà della connessione!
Grazie ancora! :)
francis81
23-03-2008, 16:49
Una cosa:
ho provato sia con PPPoA e PPPoE,ma mentre quelli di Tele 2 dicono di configurare il router col PPPoE,io mi accorgo che va meglio col PPPoA,vi sembra possibile?Che differenza c'è fra le 2 cose?posso lasciarlo cosi?
anche l'incapsulamento ho messo il VC invece di LLC... cioè a me funziona con entrambi ma ho la sensazioneche vada meglio con PPPoA-VC
:confused: :confused:
Un'altra cosa: io con questo router sono sempre connesso in pratica,cioè appena accendo il pc sono già connesso e aprendo il browser posso navigare... (ho un adsl flat) va bene cosi o dovrei impostarlo per connettermi volta per volta? tempo fa avevo un modem adsl e dovevo connettermi tutte le volte... cosi mi rimane piu pratico,ma se volessi configurare il router per non essere sempre connesso e connettermi di volta in volta come dovrei fare?
non so se mi sono spiegato bene...
mi scuso ma non sono molto pratico!!
grazie ancora per i preziosi consigli
pegasolabs
23-03-2008, 18:49
Per domande sul router ci sono i thread ufficiali.
Alfonso78
23-03-2008, 19:10
Devo veramente ringraziarti,adesso funziona!
Ho inserito i numeri dei dns lì dove mi hai detto,però non i valori che mi hai dato,bensì quelli forniti da Tele2... e adesso funziona!... io i dns li impostavo solamente sul router e non nelle proprietà della connessione!
Grazie ancora! :)
di questo ne sono contento...;)
per il resto sei stato già informato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.