PDA

View Full Version : Acquisto di Canon Powershot G9

Gigi_66
22-03-2008, 21:33
Salve a tutti.

Mi sono deciso ad acquistare la Powershot G9 per le sue caratteristiche evolute (da bridge) ma ancora "portabile" nella tasca del giaccone anche se non in quella dei pantaloni.....

Volevo chiedervi un consiglio sulla scheda acquistare a corredo, la SDHC.
Secondo voi con una scheda più veloce di quelle standard, si ottengono prestazioni migliori o la Canon non sfrutta la maggiore velocità delle schede "Ultra" e quant'altro c'è in commercio?

Altro quesito, tra i siti DCS Italia e SanMarinoPhoto, che sono quelli con i prezzi più bassi, quale consigliate? La garanzia è comunque Italia?

Infine, non ho capito se il software della G9 è in italiano o no.

Grazie e Buona Pasqua.
:D

slphoto
26-03-2008, 01:35
Premesso che posseggo materiale Canon Eos dalla prima mitica 600 :-) ( film ), in precedenza nel lontano 1984 avevo iniziato la mia avventura professionale con la ottima Pentax Super A ( film ), brevissima parentesi con Nikon F4 ( film, ottiche belle ma meccanica un disastro !!! ).... ritornato definitivamente e felicemente stabilizzatomi da + di 10 anni su CANON professionale ( Eos 1 a film e poi Eos D1... etc etc ) Attualmente i corpi macchina li noleggio presso iun centro professionalie in Milano ( in cui ho anche lavorato proprio nel settore noleggio pro per un anno ). Utilizzo in prevalenza Hasselblad serie H ( con dorso dedicato ) e Canon Eos DS Mark II o III.

Per utilizzo personale ho acquistato la G9..... beh confesso che... l'ho utilizzata + volte per dei lavori e con ottimi risultati !!!... è sorprendente il basso rumore, la qualità raggiunta in questa compatta da 12Mpixel ( € 500 ) provata sulla mia stampante Epson Stylus Pro 7600 (A1+/24")

- Qualità ottica
- File RAW
- Schermo decisamente di qualità superiore da ben 3 pollici
- Corpo macchina robusto e che si riesce a tenere bene in mano ( a meno che non si abbia le manine di una signorina giapunes )
- Rumore di fondo contenuto
- Processore Digic III
( lo stesso che ho sulla mia professionale DS Mark II da € 7000 )
- 12Mpix, utili se si vuole stampare in alta definizione immagini in A3 e +

- Consiglio una SD HC 4GB SanDisk Exreme III o equivalente Lexar Pro
- Consiglio una batteria extra per i lunghi viaggi ( per quelli che fotografano proprio tutto come dei maniaci che fanno per esempio 100 scatti del sassolino sulla spiaggia..... o dei treni.... come mè )

IN SINTESI : SONO FELICISSIMO DELLA G9 SOLDI SPESI VERAMENTE BENE