PDA

View Full Version : X Esperti di rete. Le credenziali fornite sono in conflitto con un set di credenziali

gegeg
22-03-2008, 21:14
Le credenziali fornite sono in conflitto con un set di credenziali esistente.:mad:
Ciao a tutti e Buona Pasqua !! Ho un problemino nella rete, quando tento di accedere da un client al server, mi riporta il predetto errore, premetto che su server ho account: pippo e password: aaaaaa, invece sul client account: pluto e password: aaaaaa (la stessa password quindi).
Ho creato una connessione di rete sul client chiamandola unita' H (una cartella condivisa su server da poter aprire su client).
Se lancio da dos "net use" mi dice ovviamente che è presente l'unita' H.
Se lancio il comando "net use H: /delete", si cancella tutto e riprende a funzionare ogni tentativo di accesso al server.
Quest'unita H pero' mi serve, che devo fare ?
Scusate il post fiume e grazie anticipatamente.

fozzy
23-03-2008, 14:38
creati su entrambe le macchine login e password uguali... oppure quando connetti la connessione di rete prova ad usare nomemacchina/login anzichè la sola login.

gegeg
23-03-2008, 22:21
grazie mille x la risp. dimenticavo di dire che su client c'e' win2000 e su server win 2003 server.
Su entrambi i pc ci sono gli stessi utenti con stesse psw.

"nomemacchina/login anzichè la sola login" a questo non ci avevo pensato. provero' grazie di nuovo.

fozzy
24-03-2008, 08:55
scusa ma nell'esempio hai detto pippo pass aaaa e pluto pass aaaa quindi pensavo a login diverse.....

gegeg
24-03-2008, 13:56
Ha funzionato :D mettendo nomemacchia\nomeutente ha funzionato e non mi ha dato + quell'errore anche creando nuove unita' di rete. Grazie mille 6 un'amico ;) :mano:

fozzy
24-03-2008, 17:52
l'importante è che funzioni :)

Ciao

gegeg
24-03-2008, 22:52
posso sapere come mai ne capisci di reti ? sei un amministratore di rete ?

fozzy
25-03-2008, 05:42
il primo hard disk l'ho sfondato più di venti anni fa... non sono un veterano ma qualcosa in questo tempo l'ho imparato, nel frattempo mi sono laureato (triennale) in informatica ed ho lavorato una decina di anni nel campo... ed ora che ho mollato l'informatica sono approdato qui :) (anche se mi ero iscritto qualche anno fa)

gegeg
25-03-2008, 11:58
ah ecco hai esperienza PRATICA . Io di pc penso di capirne parecchio (hw e softw.) ma di reti sono carente :p