View Full Version : Installare il S.O. VISTA su notebook
Ciao ragazzi, ho fatto una copia di backup del mio notebook hp ke monta Vista Home Premium ma quando lo vado ad installare...mi reinstalla tutto anche i software installati...
Io volevo installare solo il sistema operativo è possibile fare questo? Perchè il sistema diventa pesante e disinstallate tutti i programmi in prova...è una scocciatura...
minneapolis
23-03-2008, 09:06
Io volevo installare solo il sistema operativo è possibile fare questo?
Procurati un dvd di Vista e installalo con il codice OEM del tuo notebook.
Perchè il sistema diventa pesante e disinstallate tutti i programmi in prova...è una scocciatura...
L'ho fatto su un HP Pavilion, effettivamente la differenza rispetto al Vista preinstallato e' notevole.
Ciao mi sapresti dire dove posso trovare il codice OEM del mio notebook? Suppongo sia un file o una cartella... x installarlo o passarlo sul cd di Vista come si fa?
Grazie x l'aiuto!!
Forse ci sono, ho preso il seriale del mio Vista e lo scrivo nel momento in cui installo la copia di Vista.
Giusto?
minneapolis
24-03-2008, 10:20
Il codice lo trovi sull'adesivo Microsoft attaccato al tuo notebook.
Finita l'installazione verrai avvisato che devi attivare la copia di Vista, telefona al numero verde che ti verra' mostrato per avere il codice di attivazione.
Ascoltami è gratis l'attivazione giusto?
Volevo kiederti se questa cosa è fattibile:
Ora ovviamente ho la copia originale di Vista, se copio la cartella di windows e la incollo nella nuova installazione... potrei risolvere senza kiamare il numero verde?
minneapolis
24-03-2008, 10:36
Ascoltami è gratis l'attivazione giusto?
Certo che e' gratis. Ricordati che, insieme al notebook, hai acquistato una licenza OEM di Vista. La licenza OEM di Vista prevede che tu possa usare il sistema operativo solo sulla macchina con la quale la licenza e' stata abbinata.
In altre parole: la tua licenza e' attivabile quante volte vuoi finche' la installi su quel notebook.
Ora ovviamente ho la copia originale di Vista, se copio la cartella di windows e la incollo nella nuova installazione... potrei risolvere senza kiamare il numero verde?
se ricordo bene c'e' un file da copiare e ripristinare dopo l'installazione per non dovere sempre riattivare la copia di Vista. In questo momento mi sfugge il nome, ma se fai una ricerca su Google troverai tutte le informazioni del caso.
Se vuoi reinstallare Vista da zero credo che questo metodo funzioni dopo avere attivato Vista tramite operatore.
Se vuoi reinstallare Vista da zero credo che questo metodo funzioni dopo avere attivato Vista tramite operatore.
Scusa ma io vado x logica.... la mia copia è già attiva...non l'ho mai formattato da quando l'ho comprato...quindi suppongo che il mio metodo sia valido....
Chiamare x attivare la copia e poi utilizzare il mio metodo... non è uguale a copiare la cartella di windows ora con attivazione inclusa e incollarla nella nuova installazione?
minneapolis
24-03-2008, 10:53
Non so cosa dirti: avevo il mio Vista preinstallato e quando ho deciso di reinstallarlo da un normale dvd l'ho fatto inserendo il mio codice OEM.
Al termine dell'installazione la copia non era attivata e mi veniva richiesto di chiamare il servizio clienti Microsoft.
Da cio' ho dedotto che, anche salvando il file che gestisce l'attivazione, non avrei risolto il problema della attivazione telefonica per la prima volta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.