View Full Version : Consiglio dissipatore 775
morpheus89
22-03-2008, 20:33
Salve a tutti,
e da un po' che non seguo il mercato dei dissipatori, avrei bisogno di un consiglio per un buon dissipatore per Socket 775 che sia silenzioso (molto silenzioso) quando la CPU è in IDLE e che mi permetta un buon margine di overclock.
In particolare mi occorre un modello che espella l'aria nella parte laterale del case (non dal retro) o nella parte alta in corrispondenza della ventola della PSU.
a voi la parola ;)
ThermalRight Ultra 120 eXtreme + una ventola Noctua da 120mm sui 1200rpm.
Puoi girarlo dalla parte che vuoi, quindi la ventola può mandare aria da ogni parte del case, tranne verso la parete laterale, visto che la ventola è perpendicolare rispetto alla scheda madre.
Fire Hurricane
23-03-2008, 10:28
zerotherm nirvana.
zerotherm nirvana.
E' un po' più rumoroso... ma costa anche meno
morpheus89
23-03-2008, 15:13
zerotherm nirvana.hmm, ho letto un po' di recensioni e devo dire che è interessante.
è possibile installarlo in modo tale che il flusso d'aria vada nella parte superiore del case e venga assorbito dalla ventola dell'alimentatore?
PS: l'Arctic cooling 7 com'è?
dr_stein
23-03-2008, 17:51
hmm, ho letto un po' di recensioni e devo dire che è interessante.
è possibile installarlo in modo tale che il flusso d'aria vada nella parte superiore del case e venga assorbito dalla ventola dell'alimentatore?
l'artic cooling non è tra i migliori, però sempre meglio di un dissy originale della cpu.
fossi inte andrei su zerotherm nirvana, oppure un modello thermalright (120extreme oppure IFX 14 se puoi spendere tanto e se ci sta sulla mobo!!)
E' buono per quel che costa, ma è di fascia bassa.
morpheus89
23-03-2008, 17:56
ok, vada per lo ZEROtherm Nirvana (anche se costa un po' di più, tanto lo dovrò acquistare più in là).
è possibile installarlo orizzontalmente con la ventola che spinge aria calda verso la ventola della PSU???
morpheus89
24-03-2008, 18:08
ok, vada per lo ZEROtherm Nirvana (anche se costa un po' di più, tanto lo dovrò acquistare più in là).
è possibile installarlo orizzontalmente con la ventola che spinge aria calda verso la ventola della PSU???up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.