PDA

View Full Version : controlli activex che rompono :-)

piccolanomade88
22-03-2008, 20:05
Spesso, quanto tento di visitare certe pagine con IE contenenti determinate animazioni, filmati ecc mi compare sempre il messaggio di errore "le impostazioni di protezione correnti non consentono ai siti web di utilizzare i controlli activex installati nel pc, la pagina potrebbe nn essere visualizzata correttamente...".. e quindi, anche se clicco sulla barretta contenente questo messaggio di errore, non mi si visualizzano i filmati contenuti in quel sito. Ho provato a ridurre un po' la protezione e a disattivare i controlli activex , ma non ho risolto niente.
Cosa devo fare?
Grazie

IRE

sampei.nihira
22-03-2008, 21:36
Sia per ciò che hai scritto (che anni fà fece anche in me scattare la molla di un cambio browser) che per l'aspetto sicurezza ti consiglio il passaggio ad un browser più protettivo.
Firefox ed Opera sono i migliori.

p.s. A chi interessa ho concluso da poco alcuni test di velocità di apertura pagine.

Naturalmente entrambi i browser nelle loro ultime versioni.

Sotto windows Opera è sempre più veloce di Firefox.
La maggiore leggerezza si aprezza meglio in pc con RAM inferiore ai 256 MB.
Che penso non interesserà nessuno perchè ogni utente avrà un quantitativo di ram superiore.

Sotto Linux invece Opera risulta notevolmente più veloce di Firefox in pc con ram fino a 192 MB.
Questo aspetto invece sorprendentemente si ribalta nei pc con almeno 512 MB ram.
Dove in condizioni normali lo swap non viene quasi se non mai usato in fase di navigazione.
Firefox apre siti con immagini in modo notevolmente (e direi sorprendentemente) più veloce di Opera.
Anche i siti in flash sono aperti in modo più veloce.

p.s. Se qualche utente vuole fare delle prove si tenga presente che:

a) Ho preso in esame i 2 browser entrambi in lingua italiana
b) In entrambi erano installati i flash player.
c) Per Opera ho impostato i valori di connessioni per server e totali entambi a 128.

p.s. 2 Si consideri nei sistemi linux che il file flashplayer.so scaricato dal sito flash non funziona con la versione 9.26 di Opera.
Il file è peso circa 7.7 mb.

Occore installare il vecchio file della versione 8 (se non ricordo male) da 6.7 Mb.

Credo che la versione 3 di Firefox sarà una piacevole sorpresa per tutti gli utenti.