PDA

View Full Version : FIREWIRE 1394 - Toshiba 3000 - ATI DV Wonder

Telcar
06-12-2001, 22:57
Ho acquistato da poco un Toshiba 3000-514.
Oggi mi è arrivata finalmente la ATI DV WONDER.

Sono riuscito agevolmente a collegare il Toshiba via scheda di rete a FASTWEB

Quindi ho collegato il Toshiba al Desktop tramite la firewire.

Il desktop condivide la connessione ad internet senza problemi e la firewire e' spaventosamente veloce.

Cosa e' la porta USB ? :D
Ne ho trovate tre sul mio Toshiba :-)

Ciao
Telcar

p.s.: al desktop e' collegato un hard disk firewire esterno pocket drive lacie, condiviso con il toshiba

union-jack
11-12-2001, 17:37
che cosa e' questa ATI.....?

Telcar
11-12-2001, 20:16
una scheda con 3 porte firewire

genoz
12-12-2001, 07:55
Io ho collegato i miei pc con una LAN 100mbps e va egregiamente.....a proposito, mi consigliate qualche softwarino tipo monitor o di utilità per reti? Nelle proprietà della connessione (in winXP) dice i pacchetti inviati e ricevuti.....era piu' bello se c'erano i Mb ;)
L'altro giorno sul portatile ho guardato un film condiviso sull'altro pc....alla fine erano 900.000 pacchetti ricevuti ;)

ma la firewire a che velocità trasmette? a me interessava anche una PCMCIA per connessioni LAN Wireless.....della compaq 350k..quando la trovo di una marca tarocca la prendo ;)

ariela
12-12-2001, 10:08
Ciao,

come ti trovi col Toshiba 3000-514?
Io ne dovrei acquistare 2 (uno anche per la mia ragazza) ... è veramente stupendo come dicono?
Hai fatto qualche test? velocità scheda video, brillantezza video, peso ...

Dài ... raccontaci!
CIAO e grazie
Andrea

union-jack
12-12-2001, 11:11
Originariamente inviato da Telcar
[B]una scheda con 3 porte firewire

costo ? dove la hai presa? è di tipo 2 oppure 3?

thanks

Telcar
13-12-2001, 00:02
la firewire del toshiba e' una S400 quindi ha una velocita' di 400Mbps (vedi le specifiche su http://www.firewire.com)
e' una meraviglia e sinceramente pur avendo schede di rete un po' su tutti i computers sulle brevi distanze la trovo infinitamente piu' pratica e piu' veloce di una 100 mbps.

il 3000 e' un gran bel portatile mi trovo bene e .... sorpresa delle soprese sono sinceramente attratto da windows xp
si e' rivelato veramente stabile

l'ho torturato in ogni modo

ho installato un disco ram da 30 mega per andare a sbattere li tutte le varie porcherie temporanee di explorer

la ATI DV l'ho comprata da CHL.it, e l'ho pagata 125.000 (poco veramente)

x GENOZ - anche io cercavo una pcmcia WAVE LAN 802.11 (se ricordo bene si chiama cosi' il protocollo di comunicazione)

ne vorrei prendere due e un adattatore pci per il desktop, cosi' una la metto dentro il desktop

la connessione internet entra dentro il desktop e la divide wireless con il portatile toshiba

..... pensi di fare lo stesso ?

genoz
13-12-2001, 07:47
Si esatto, ti spiego... uso il portatile e il notebook in mansarda....dove ho tutto il resto dell'impiantone....solo che mi capita di dover passare dati dal pc di mio padre che è da tutt'altra parte della casa....e al piano terra :) E non sarebbe stato male prendere 3schedine 802.11 anche xchè tirare un filo non se ne parla, spenderei piu' di muratori ed elettricisti che a prendere le schedine LAN.... Sul sito compaq costano sulle 350....xo' son sicuro che prendere una (o 2) schede pci e una pcmcia di marca tarocca si trovano a meno....solo che sono considerate un po "novità" e te le fan pagare care. Cmq quelle del Mac (come dice MyName) costano 250!!! Uffa :)
Prendiamo quelle? :)
Cmq pensavo che volendo si puo' mettere una scheda di rete wireless e una normale...cosi', se tra un po compro un'altro computer, attacco in rete normale i 2desktop, poi in rete wireless uno dei due col portatile.... si risparmia :)

Telcar
13-12-2001, 09:25
si anche io ho la stessa esigenza
oltre che l'aspettativa di gironzolare per casa con una scheda che colleghi il portatile alla rete wireless :-)

ho visto le schedine compaq allo smau
aspetto ancora un po' in attesa di un abbassamento dei prezzi

magari con l'avvento di bluetooth i prezzi delle 802.11 si abbasseranno pure (anche se il target e' in gran parte diverso)

ciao
t.