PDA

View Full Version : vista non riproduce i video

rivolus
22-03-2008, 19:43
salve, quando avvio un file video vista riproduce l'audio ma la schermata è bianca. Ho installato vlc e k-lite full codec pack ma il problema persiste: AIUTO!:muro:

rivolus
23-03-2008, 13:47
qualcuno conosce il problema?

hexaae
23-03-2008, 13:53
Disinstalla tutto (vlc, k-lite altre schifezze ;)).
Installa VistaCodecPackage (http://shark007.testbox.dk/) che integra i codec per benino nel sistema, così apri tutto quello che ti pare da WMP....

rivolus
23-03-2008, 17:17
fatto ma il problema persiste, c'è l'audio ma il video è bianco con vari files .avi. Altre soluzioni?

hexaae
23-03-2008, 18:43
fatto ma il problema persiste, c'è l'audio ma il video è bianco con vari files .avi. Altre soluzioni?

Prova a troncare il file e upparne una piccola parte su: www.momupload.com
A questo punto può essere anche un problema di ffdshow per i filtri video, usato sia da VCP che K-Lite...

rivolus
23-03-2008, 20:11
non so come si troncano i files o cosa vuol dire:ffdshow. A cosa serve inviarne una parte su momupload? Il problema potrebbe essere qualche settaggio di vista o di wmp11: dato che per me sono una novità...

hexaae
23-03-2008, 23:07
non so come si troncano i files o cosa vuol dire:ffdshow. A cosa serve inviarne una parte su momupload? Il problema potrebbe essere qualche settaggio di vista o di wmp11: dato che per me sono una novità...

Intendo che è anche possibile che sia qualche sottoformato AVI particolare... ti chiedevo un esempio di video così lo provavo anch'io... È molto molto strano che non riesca a playarlo dopo VCP: esegue davvero tutti i formati esistenti...

rivolus
24-03-2008, 10:47
ho provato ad uploadare un piccolo filmato avi della digicam canon (MVI 0045.AVI) con descrizione "rivolus", comunque questo file e gli altri (tipo filmati scaricati da internet) che non si vedono su vista vanno bene su xp e sul player da tavolo. Su vista si vedono bene solo i film su dvd video.

hexaae
24-03-2008, 11:35
ho provato ad uploadare un piccolo filmato avi della digicam canon (MVI 0045.AVI) con descrizione "rivolus", comunque questo file e gli altri (tipo filmati scaricati da internet) che non si vedono su vista vanno bene su xp e sul player da tavolo. Su vista si vedono bene solo i film su dvd video.

Se non mi dai il link non posso scaricarlo. Quando uppi qualcosa su siti di file-hosting devi sempre segnarti l'URL finale del file uploadato...
Non è un problema di Vista, è sicuramente un problema di tua configurazione se mi dici che anche altri formati video non li vedi... non so che driver video hai o che cosa hai installato (Nero? codec DIVX? etc. devi levarli e usare SOLO i VPC).

rivolus
24-03-2008, 18:06
mi sono accorto che l'upload del file non è andato a buon fine, ho riprovato ma niente momupload mi dice di provare in seguito. Rettifico quello che avevo scritto prima: il problema me lo da anche con i dvd video, infatti un film che aveva riprodotto senza problemi ora da lo schermo bianco. Ripensandoci i problemi sono cominciati quando per la prima volta ho provato a riprodurre un AVI, WMP11 non avendo il codec ha proposto di cercarlo on-line ed io ho dato l'ok, potrebbe essere quel codec a dare problemi? Se si da dove lo posso disinstallare dato che è stato installato in automatico? gli altri codec li ho installati in seguito (l-ite e vlc) e comunque li ho disinstallati prima di mettere vcp, altri programmi tipo nero vision non li ho installati, c'è solo la suite acer ma quando ho riprodotto il primo dvd non ha dato problemi.

hexaae
24-03-2008, 18:17
Non so cosa dirti... non credo proprio sia quel codec che avrebbe scaricato da solo WMP il problema... anche io qualche volta all'inizio lo feci ma non fece nessun danno...
Apri IE7 e come URL scrivi: C:\Users\Hexaae\AppData\Local\Temp\wmpsupport.htm (è lo stesso che andare con WMP nel menu ?\Informazioni su WMP\Informazioni sul supporto Tecnico) e vedi che codec video e filtri ti dà installati...

rivolus
25-03-2008, 11:13
:doh: perdonami ho trovato la magagna avendo nessuna pratica con la luminosità dei portatili :mc: ero andato a toccare dei settaggi della scheda video:muro: , è una settimana che:muro: . Ti ringrazio per la pazienza, cercherò di fare più attenzione in fururo...

hexaae
25-03-2008, 20:59
:ncomment:

Vabè, è bene tutto quel che finisce bene :ronf: