View Full Version : Nuova Configurazione: Una parere
Ecco la configurazione:
Processore: Intel Q6600 step GO
Scheda Madre: P5k pro
Ram: Di marca 2x1gb ddr2 800mhz
Scheda Video: Zotac 8800gts 512mb
Case: Enermarx Chakra
Alimentatore: Corsair hx520
Mi potete dire secondo voi quanto mi andrà a costare?
Che hard disk metto?
My budget: 700-800€
Utilizzo: Solo Gaming
Ecco la configurazione:
Che hard disk metto?
i prezzi dei componenti gli trovi su trova prezzi e li ti puoi fare un idea......per gli hd ti consiglio 2 segate barracuda 250gb in raid 0 e un'altro segate barracuda 500gb per lo storage
Ecco la configurazione:
Che hard disk metto?
Sui 730 euro spedito..
Comunque metti un barracuda
Che marca di ram mi consigliate?
Che marca di ram mi consigliate?
Corsair
Cmq per il gaming con questa configurazione posso stare tranquillo per 2-3 anni? :)
secondo me per 2 annetti vai sul sicuro anche se dovrai scendere a compromessi.....
io con le corsair ho avuto problemi su schede madri asus (p5e).........ti conviene prendere delle ocz oppure crucial che vai sul sicuro.....
secondo me per 2 annetti vai sul sicuro anche se dovrai scendere a compromessi.....
Compromessi di che tipo?
Compromessi di che tipo?
I giochi di adesso vanno benissimo, quelli che verranno ovviamente non andranno al massimo..
Compromessi di che tipo?
compromessi nei settaggi dei giochi, con gli effetti grafici al massimo sui giochi che usciranno tra 1 annetto non riuscirai a giocare fluidamente.....
Ok grazie mille per tutto :)
Quoto tutto quello che è stato detto precedentemente.. solo il procio mi crea dubbi... ci sono giochi e programmi che sfruttano il quad? Parlo da ignorante, gioco pochissimo!
Beh certo sarebbe meglio un e8400 per il gaming però voglio puntare anche sulla longevità ;)
Beh certo sarebbe meglio un e8400 per il gaming però voglio puntare anche sulla longevità ;)
Io con quello in firma vado alla grande.. ma longevo o no se non è sfruttato secondo me è inutile. Già non sono molti i programmi che sfruttano il dual, figuriamoci i quad. Però giustamente..mai dire mai :D
Ah ragazzi mi è venuto un altro dubbio :)
Ma a questo punto non è meglio che prendo un quad core da 45nm oppure la differenza di prezzo nn giustifica qll delle prestazioni?
Demistificatore
22-03-2008, 19:42
Ah ragazzi mi è venuto un altro dubbio :)
Ma a questo punto non è meglio che prendo un quad core da 45nm oppure la differenza di prezzo nn giustifica qll delle prestazioni?
quando uscirà te lo diremo...
Demistificatore tu che ne pensi della mia configurazione è buona oppure si può fare mi meglio? ;)
I giochi di adesso vanno benissimo, quelli che verranno ovviamente non andranno al massimo..
ma senn ha detto nemmeno che monitor ha.
posso darti un consiglio con quel budget per giocare copia la mia configurazione acquistata una settimana fa a 650€ e aggiungi se proprio vuoi la 8800gts come differenza e un hard disk sui 60€! arrivi sui 800 € nemmeno!
gabry_one
23-03-2008, 05:00
......per gli hd ti consiglio 2 segate barracuda 250gb in raid 0 e un'altro segate barracuda 500gb per lo storage
Scusate se m'intrometto e se sono offtopic... ma con 2 dischi in raid 0 250+250Gb, dopo aver occupato diciamo anche 50Gb tra OS e programmi vari, mettiamoci pure 50Gb come partizione per i file incompleti di emule, azzarola ci fate con i restanti 400 Gb??!!!? :mbe:
Scusate se m'intrometto e se sono offtopic... ma con 2 dischi in raid 0 250+250Gb, dopo aver occupato diciamo anche 50Gb tra OS e programmi vari, mettiamoci pure 50Gb come partizione per i file incompleti di emule, azzarola ci fate con i restanti 400 Gb??!!!? :mbe:
in effetti di solito il raid si fa con i 160...
cmq a volte lo spazio dei dischi con cui si fa il raid è sprecato, ma la velocità del pc aumenta del 40/50 % quindi direi che ne vale la pena avere dello spazio inutilizzato :D
conta che il 20% dei dischi non lo puoi occupare per via di rallentamenti e che i giochi sono oramai di 8gb ciascuno......io nel mio pc ho fatto 250+250 poi ognuno sceglie cosa vuol fare, comunque il problema non è per la capienza dei dischi ma è il prezzo: la differenza tra dischi da 250 gb e 160 gb è 10 euro e dunque per me è meglio optare e consigliare i 250gb
vabbe ma qualè il problema? voi usate i dvd io gli hd...1,12 tera^^ e perke 500 sono in mirror...^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.