View Full Version : Vista spesso non si arresta
Ciao a tutti, forse potete aiutarmi;
appena acquistato il pc con vista home premium , il qaule i primi giorni si spegneva velocemente, adesso spesso rimane in "disconnessione" e quindi bisogna forzarlo.
Di sicuro c'è qualche programma che lo mantiene in stand by, ma non so come intercettarlo.
Grazie:doh: :doh:
gielle1958
23-03-2008, 05:21
Ciao a tutti,
Succede anche a me la stessa cosa.Non molto spesso però ed aggiungo che secondo me non è un prg che ne impedisce lo spegnimento.
E' un po' come Office per XP che con Vista su alcune macchine funzionava perfettamente su altre dava dei problemi.
UP dateci una mano grazie....:)
Ciauz
Cosa avete installato ? Quali servizi avete disabilitato ? Con Vista le ottimizzazioni reclamizzate da certi siti provocano l'effetto contrario. Vista va lasciato stare che si ottimizza da solo, basta aspettare una settimana senza mai spengerlo (arresta sistema), va solo ibernato.
è successo anche a me qualche volta ed il problema era un processo che non si terminava, nel mio caso Skype.exe
Ciao
FulValBot
23-03-2008, 09:52
installate qualunque updates di vista. e se serve scansionate.
Ciao, Stò ripristinando tutto il software poco per volta e vedo cosa
succede. Cmq sono sicuro si tratti di una applicazione che rimane appesa...perchè non ho fatto nessuna operazione strana (almeno penso).
saluti
wizard1993
23-03-2008, 16:47
nel mio caso è il firewall, armor online, ma in genrale può essere qualsiasi eseguibiele
gielle1958
24-03-2008, 04:58
Ciao.
Nel mio caso al momento del blocco gli unici processi attivi erano:
Windows mediaplayer e la connessione Internet.
Possono essere stati loro a generare il bocco?La vedo dura.
Preciso che questo mancato spegnimento della macchina avviene random.
Vale a dire in modo casuale.A volte si e a volte no.
E sempre con i soli processi aperti aperti sopracitati.
Per completezza aggiungo che mi connetto usando un nokia 6630.
Ciauz.:)
Ciao a tutti, ho concluso il ripristino dei programmi ed il sistema stà funzionando correttamante (per ora).
A questo punto penso sia attribuibile a programmi che ho provato e non compatibili con vista, es. software gestione telefonino e software TOM TOM.
Per sicurezza installo un paio di programmi per volta, testo il tutto e poi faccio il backup, cosi non rischio nulla.
un saluto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.