PDA

View Full Version : Disconnessione Wireless e lentezza

stromgald
22-03-2008, 19:44
Salve a tutti , ormai ho un problema che affligge la mia wireless da mesi. Ho una scheda wireless pci WL-138g V2 http://it.asus.com/products.aspx?l1=12&l2=42&l3=137&l4=0&model=1047&modelmenu=2.
Ho una connessione alice con il router (ovviamente anche wireless). Premettendo che il router è separato dal pc da un muro e 2 3 metri massimo , ho un mouse wireless e un cordeless. Ho provato a staccarli entrambi ma nulla.Con il cavo ethernet i pc hanno 0 problemi ma quando uso la wireless con questo pc iniziano i problemi.Il piu frequente è la lentezza di trasmissione , se faccio il test con speedtest al momento mi segna 250kb/s. , provando a cambiare il canale di trasmissione a volte risolvo pero è momentaneo il problema perche poco dopo (anche dopo giorni) rinizia il problema.Poi cè anche il problema delle disconessioni circa 5 6 in un 10 ore di funzionamento.Ho provato a usare sia il software che da un uso l'asus che quello di windows.Ho aggiornato i driver e quant'altro. Non so piu che fare. Ho installato netstumbler e ho un rumore costante di 40db.

i really need your :help:
grazie anticipatemente

Alfonso78
23-03-2008, 21:27
la guida alle reti ad infrastructure è stata seguita alla lettera...???

così escludiamo problemi di configurazione...

unotetano
25-10-2008, 01:03
anche io ho lo stesso problema con la stessa scheda Asus...
aiuto!

stromgald
25-10-2008, 10:51
la guida alle reti ad infrastructure è stata seguita alla lettera...???

così escludiamo problemi di configurazione...

Allora io ho ancora gli stessi problemi da circa 1 anno e non so come risolverli , ho provato di tutto driver , firmware , configurazioni , canali , di tutto dannata asus