PDA

View Full Version : Problemi lettura DVD

tanteidee
22-03-2008, 17:49
Salve a tutti!

Ho fatto una copia di backup di un film originale in DVD in mio possesso con DVD Shrink 3.0.2.15 e sul computer si vede tranquillamente ma sul mio lettore/recorder da tavolo LG 7500 mi appare il seguente messaggio "disco sconosciuto, controllare il supporto". Ho provato a rifare la copia cambiando il supporto ma ho sempre lo stesso errore. Ho provato a vederlo su un altro lettore, un JVC di qualche annetto fa, il DVD viene letto ma non in modo corretto, si blocca, salta.

Da cosa può dipendere? Io ho lasciato le impostazioni predefinite di DVD Shrink, faccio un Full Backup e faccio la masterizzazione diretta da DVD Shrink.

piantax
22-03-2008, 19:10
faccio la masterizzazione diretta da DVD Shrink.

è sempre buona regola prima riversare tutto sul disco fisso poi masterizzare.
di che marca sono i dvd?

tanteidee
22-03-2008, 20:28
è sempre buona regola prima riversare tutto sul disco fisso poi masterizzare.
di che marca sono i dvd?

Guarda che per masterizzazione diretta intendo da DVD Shrink e non utilizzando altri software, poiché questo programma deve comprimere il DVD, copia di suo già i contenuti su HD. Le marche di DVD sono Verbatim e Emtec.

Da cosa può dipendere? Non è che va impostato DVD Shrink in qualche modo? Io ho lasciato tutto predefinito.

Penso che le marche dei DVD non c'entrino, altre copie di backup che ho potuto fare questa volta direttamente da Nero perchè fattibili (entravano in un DVD senza dover ricorrere alla compressione) si leggono bene dappertutto.

tanteidee
25-03-2008, 10:25
Risolto da me!

E' un problema della masterizzazione di Nero 8 che DVD Shrink utilizza. Quindi incompatibilità!

Selezionando infatti i files compressi di DVD Shrink salvati su HD e buttandoli nella sezione DVD Video di Nero 8, non viene ricodificato nulla ma il DVD diventa bello che leggibile.