PDA

View Full Version : The miracle.

Boss87
22-03-2008, 17:21
Latte e menta:

http://www.nicolacasini.com/photography/miracle/images/01.jpg

Latte e mercuro cromo:

http://www.nicolacasini.com/photography/miracle/images/02.jpg

Latte e detersivo:

http://www.nicolacasini.com/photography/miracle/images/03.jpg

Quando fuori è brutto tempo e non si ha di meglio da fare.. :D

songohan
22-03-2008, 17:22
Stupende!!! Tecnicamente come le hai fatte?

malja
22-03-2008, 17:25
BRAVO piacevoli e originali

Boss87
22-03-2008, 17:29
Stupende!!! Tecnicamente come le hai fatte?

FZ50 con cavalletto. 3 faretti da 500watt l'uno puntati sulla bacinella di latte. F/5.6 ed 1/640, ISO 100, scatto RAW. Messa a fuoco manuale sul punto dove avrei fatto cadere le gocce con il contagocce. E poi tanta pazienza e fortuna nel riuscire a scattare al momento giusto :D

BRAVO piacevoli e originali

Grazie :)

stezan
22-03-2008, 17:33
Bravissimo, ottima realizzazione tecnica e fantasia compositiva, ottimo il momento colto e l'idea di colorare la goccia. :eek:

Ghiga
22-03-2008, 17:53
Oserei dire geniali!
Bellissime, molto "pulite" e sicuramente originali.
Ciao
Raffaella

liviux
22-03-2008, 18:19
Bravissimo! Buona l'idea per aggiungere qualcosa ad un filone già sfruttatissimo. E ottima la resa: graficamente sono molto molto eleganti. Spiace un po' di non vedere intero il riflesso del pinnacolo liquido, ma è una tua scelta compositiva rispettabilissima.

Stephen Head
22-03-2008, 18:55
impressionanti... e che pazienza! bellissime

Boss87
22-03-2008, 19:27
Bravissimo! Buona l'idea per aggiungere qualcosa ad un filone già sfruttatissimo. E ottima la resa: graficamente sono molto molto eleganti. Spiace un po' di non vedere intero il riflesso del pinnacolo liquido, ma è una tua scelta compositiva rispettabilissima.

Più che scelta è stata una scelta obbligata: per un punto di ripresa così basso sulla superficie, ho dovuto usare un recipiente di 45cm di lato; per riprendere anche il riflesso avrei dovuto usarne uno grande il doppio, altrimenti si sarebbe visto il bordo.. E dato che già in questo vi erano 4 litri di latte e 2,5 di acqua.. Va bene così :D

Bravissimo, ottima realizzazione tecnica e fantasia compositiva, ottimo il momento colto e l'idea di colorare la goccia. :eek:

Grazie mille :)

Oserei dire geniali!
Bellissime, molto "pulite" e sicuramente originali.
Ciao
Raffaella

Grazie anche a te Raffaella, e grazie anche per il commento "di là".. Il mondo è piccolo :)

Un sorriso,
Nicola.

DIDAC
22-03-2008, 20:05
Cavoli, molto belle :)
Ma quanto latte hai usato? Perchè una goccia non colta dallo scatto ti sporcava tutto il latte no? :D

DIDAC

Xoom83
22-03-2008, 20:10
F-A-N-T-A-S-T-I-C-H-E!:eek:

Boss87
22-03-2008, 20:56
Cavoli, molto belle :)
Ma quanto latte hai usato? Perchè una goccia non colta dallo scatto ti sporcava tutto il latte no? :D

DIDAC

No :D
Lo sciroppo di menta è più pesante del latte mescolato ad acqua, così come il sapone. Vanno a fondo senza tingere il latte, che rimane perfettamente bianco. Il mercuro cromo invece è molto più liquido e leggero; avrebbe tinto di rosso tutto il latte con due sole gocce. Così l'ho amalgamato ad acqua e zucchero, per aumentarne la densità, ed usandolo per ultimo; alla fine, ho fatto tutte le foto (un'ottantina) senza mai cambiare il latte :D

L'unico problema era che con 1500watt di alogene a 20 cm dal recipiente, dopo 15 minuti il latte iniziava a fumare, e dovevo fare una pausa sigaretta forzata se non volevo fare anche il cappuccino :D

code010101
22-03-2008, 22:06
bravissimo, sono perfette! :eek:

la seconda è quella più bella, imho!

complimenti anche per la tecnica raffinata,
nonchè le spiagazioni :)

Ste

simalan
22-03-2008, 22:51
bravissimo, sono perfette! :eek:

la seconda è quella più bella, imho!

complimenti anche per la tecnica raffinata,
nonchè le spiagazioni :)

Ste

concordo... molto bravo e ... paziente.

cialbus

Dj Ruck
22-03-2008, 23:03

quoto!:eek:

matteo86photonature
23-03-2008, 06:41
davvero complimenti, sono davvero bene bene realizzate !!!!

voto: dieci decimi !!

AarnMunro
23-03-2008, 09:22
Eccellenti! Ottimo risultato nonostante la difficoltà realizzativa.

baolian
23-03-2008, 09:46
Veramente belle, sei riuscito a tirar fuori da un tema molto sfruttato delle foto davvero originali.
Mi piace molto la seconda, per la specie di vasca che si è creata alla base del pinnacolo, che in questo scatto non ha creato il riflesso (tagliato nelle altre foto).

Per curiosità/coincidenza: alle muse venivano "sacrificati" acqua, latte e miele (l'hai sostituito con la menta!).:)

Boss87
23-03-2008, 17:04
Veramente belle, sei riuscito a tirar fuori da un tema molto sfruttato delle foto davvero originali.
Mi piace molto la seconda, per la specie di vasca che si è creata alla base del pinnacolo, che in questo scatto non ha creato il riflesso (tagliato nelle altre foto).

Per curiosità/coincidenza: alle muse venivano "sacrificati" acqua, latte e miele (l'hai sostituito con la menta!).:)

Mi hai dato un'idea.. Chissà cosa vien fuori con una goccia di miele, considerando che è molto pesante e densa!

Appena ho un po' di tempo.. :oink: