View Full Version : The miracle.
Latte e menta:
http://www.nicolacasini.com/photography/miracle/images/01.jpg
Latte e mercuro cromo:
http://www.nicolacasini.com/photography/miracle/images/02.jpg
Latte e detersivo:
http://www.nicolacasini.com/photography/miracle/images/03.jpg
Quando fuori è brutto tempo e non si ha di meglio da fare.. :D
songohan
22-03-2008, 17:22
Stupende!!! Tecnicamente come le hai fatte?
BRAVO piacevoli e originali
Stupende!!! Tecnicamente come le hai fatte?
FZ50 con cavalletto. 3 faretti da 500watt l'uno puntati sulla bacinella di latte. F/5.6 ed 1/640, ISO 100, scatto RAW. Messa a fuoco manuale sul punto dove avrei fatto cadere le gocce con il contagocce. E poi tanta pazienza e fortuna nel riuscire a scattare al momento giusto :D
BRAVO piacevoli e originali
Grazie :)
Bravissimo, ottima realizzazione tecnica e fantasia compositiva, ottimo il momento colto e l'idea di colorare la goccia. :eek:
Oserei dire geniali!
Bellissime, molto "pulite" e sicuramente originali.
Ciao
Raffaella
Bravissimo! Buona l'idea per aggiungere qualcosa ad un filone già sfruttatissimo. E ottima la resa: graficamente sono molto molto eleganti. Spiace un po' di non vedere intero il riflesso del pinnacolo liquido, ma è una tua scelta compositiva rispettabilissima.
Stephen Head
22-03-2008, 18:55
impressionanti... e che pazienza! bellissime
Bravissimo! Buona l'idea per aggiungere qualcosa ad un filone già sfruttatissimo. E ottima la resa: graficamente sono molto molto eleganti. Spiace un po' di non vedere intero il riflesso del pinnacolo liquido, ma è una tua scelta compositiva rispettabilissima.
Più che scelta è stata una scelta obbligata: per un punto di ripresa così basso sulla superficie, ho dovuto usare un recipiente di 45cm di lato; per riprendere anche il riflesso avrei dovuto usarne uno grande il doppio, altrimenti si sarebbe visto il bordo.. E dato che già in questo vi erano 4 litri di latte e 2,5 di acqua.. Va bene così :D
Bravissimo, ottima realizzazione tecnica e fantasia compositiva, ottimo il momento colto e l'idea di colorare la goccia. :eek:
Grazie mille :)
Oserei dire geniali!
Bellissime, molto "pulite" e sicuramente originali.
Ciao
Raffaella
Grazie anche a te Raffaella, e grazie anche per il commento "di là".. Il mondo è piccolo :)
Un sorriso,
Nicola.
Cavoli, molto belle :)
Ma quanto latte hai usato? Perchè una goccia non colta dallo scatto ti sporcava tutto il latte no? :D
DIDAC
F-A-N-T-A-S-T-I-C-H-E!:eek:
Cavoli, molto belle :)
Ma quanto latte hai usato? Perchè una goccia non colta dallo scatto ti sporcava tutto il latte no? :D
DIDAC
No :D
Lo sciroppo di menta è più pesante del latte mescolato ad acqua, così come il sapone. Vanno a fondo senza tingere il latte, che rimane perfettamente bianco. Il mercuro cromo invece è molto più liquido e leggero; avrebbe tinto di rosso tutto il latte con due sole gocce. Così l'ho amalgamato ad acqua e zucchero, per aumentarne la densità, ed usandolo per ultimo; alla fine, ho fatto tutte le foto (un'ottantina) senza mai cambiare il latte :D
L'unico problema era che con 1500watt di alogene a 20 cm dal recipiente, dopo 15 minuti il latte iniziava a fumare, e dovevo fare una pausa sigaretta forzata se non volevo fare anche il cappuccino :D
code010101
22-03-2008, 22:06
bravissimo, sono perfette! :eek:
la seconda è quella più bella, imho!
complimenti anche per la tecnica raffinata,
nonchè le spiagazioni :)
Ste
bravissimo, sono perfette! :eek:
la seconda è quella più bella, imho!
complimenti anche per la tecnica raffinata,
nonchè le spiagazioni :)
Ste
concordo... molto bravo e ... paziente.
cialbus
quoto!:eek:
matteo86photonature
23-03-2008, 06:41
davvero complimenti, sono davvero bene bene realizzate !!!!
voto: dieci decimi !!
AarnMunro
23-03-2008, 09:22
Eccellenti! Ottimo risultato nonostante la difficoltà realizzativa.
Veramente belle, sei riuscito a tirar fuori da un tema molto sfruttato delle foto davvero originali.
Mi piace molto la seconda, per la specie di vasca che si è creata alla base del pinnacolo, che in questo scatto non ha creato il riflesso (tagliato nelle altre foto).
Per curiosità/coincidenza: alle muse venivano "sacrificati" acqua, latte e miele (l'hai sostituito con la menta!).:)
Veramente belle, sei riuscito a tirar fuori da un tema molto sfruttato delle foto davvero originali.
Mi piace molto la seconda, per la specie di vasca che si è creata alla base del pinnacolo, che in questo scatto non ha creato il riflesso (tagliato nelle altre foto).
Per curiosità/coincidenza: alle muse venivano "sacrificati" acqua, latte e miele (l'hai sostituito con la menta!).:)
Mi hai dato un'idea.. Chissà cosa vien fuori con una goccia di miele, considerando che è molto pesante e densa!
Appena ho un po' di tempo.. :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.