View Full Version : Consiglio gioco di ruolo
Mi è venuta voglia di un gioco di ruolo in prima persona, tipo Elder Scrolls, solo che li ho già giocati.
Cosa mi consigliate sullo stile di Oblivion?
riazzituoi
22-03-2008, 18:46
.
sommojames
22-03-2008, 18:51
Gothic 1
Gothic 2
e volendo anche Gothic 3
Quoto, ed anche The Witcher.
Qualcosa di più "nuovo" rispetto a Gothic 1 e 2?
Il 3 non va sul mio pc, mentre Oblivion sì.
Sbaglio o The Witcher è in terza persona?
Io intendevo qualcosa tipo Oblivion, tipo Dark Messiah.
Fire Hurricane
22-03-2008, 22:44
the witcher, il re degli RPG :O
Qualcosa di più "nuovo" rispetto a Gothic 1 e 2?
Il 3 non va sul mio pc, mentre Oblivion sì.
Sbaglio o The Witcher è in terza persona?
Io intendevo qualcosa tipo Oblivion, tipo Dark Messiah.
The witcher, Two Worlds, di Oblivion hanno fatto 2 espansioni (Shivering Island e Knights of the Nine)e poi ci sono molti mod ufficiali e non, di Dark Messiah non hanno fatto una espansione?
Un gioco simile ad un rpg (e che a me è piaciuto) è Overlord + l'espansione, però penso che se non ti gira gothic 3, forse non ti gira overlord (nel mio vecchio pc sia gothic 3, che overlord vanno a scatti con tutto al minimo).
Poi ci sarebbero altre alternative ad un rpg: Loki, Titan Quest (+ espansioni), Neverwinter nights 2 (+ espansioni) e Dungeon Siege 2 (+ espansioni) ;)
Aspettate aspettate.
Forse mi sono espresso male, ma tutti i giochi che mi state consigliando non sono quello che cerco.
A me serviva qualcosa di simile a Oblivion, o a Dark Messiah.
Forse il termine gioco di ruolo è sbagliato.
Fire Hurricane
23-03-2008, 09:42
e io ti ho risposto :
the witcher
http://img.qj.net/uploads/articles_module2/81867/the%20witcher_qjpreviewth.jpg
http://guides.gamepressure.com/theelderscrolls4oblivion/gfx/gallery/large/Screenshots/Oblivion%202006-03-23%2013-29-44-34.jpg
proprio non noti le differenze?
29Leonardo
23-03-2008, 10:05
mi sa che cerca un fps/gdr :asd:
mi sa che cerca un fps/gdr :asd:
già :asd: cmq the witcher prendilo lo stesso perkè merita davvero tanto (miglior gioco del 2007 secondo l'80% delle classifiche, hwu a parte ovviamente -_-)
per giochi di quel genere prova arx fatalis, solo che è assai vecchiotto...e per favore...non mettere mai più il sacro oblivion a fianco di dmomm...perkè uno è un gdr in prima persona, l'altro è uno sparatutto fantasy :asd: cmq se ti piace tanto dmomm e non ti fa schifo l'ambientazione futuristica dai un occhio anche ai deus ex o a hellgate london (ahimé scioltoso :( però può sempre piacere)
però gia i 3 gotici dovrebbero bastare a sfamarti x un paio di mesi :asd:
Quando avrò il pc nuovo The Witcher lo prenderò sicuro.
Proverò Arx Fatalis e Gothic 2, allora.
Grazie mille.
Quando avrò il pc nuovo The Witcher lo prenderò sicuro.
Proverò Arx Fatalis e Gothic 2, allora.
Grazie mille.
si anche perchè l'unico pacco di tw è proprio la pesantezza :D si vede che con quel motore grafico a fare tutti quei dettagli si è appesantito di brutto :asd: quando avevo la 1950xt spesso andavo sotto i 40fps :D
the witcher, il re degli RPG :O
:sofico: Non esageriamo adesso. Un bel gioco di ruolo, ma da qui ad essere il re...
Comunque, se vuoi un rpg in prima persona prova Deus Ex... Che come Oblivion non è proprio un rpg, ma ha elementi da gioco di ruolo... solo che è infinitamente superiore a quest'ultimo ;) Ah, niente spade e scudi: solo armi da fuoco e biomod
Edit: Bugia c'è anche una spada, ma è modificata coi naniti ;)
:sofico: Non esageriamo adesso. Un bel gioco di ruolo, ma da qui ad essere il re...
Comunque, se vuoi un rpg in prima persona prova Deus Ex... Che come Oblivion non è proprio un rpg, ma ha elementi da gioco di ruolo... solo che è infinitamente superiore a quest'ultimo ;) Ah, niente spade e scudi: solo armi da fuoco e biomod
Edit: Bugia c'è anche una spada, ma è modificata coi naniti ;)
si ma consigliagli il due .. l'uno ormai è troppo vecchiotto...
si ma consigliagli il due .. l'uno ormai è troppo vecchiotto...
NAAA... il 2 non è all'altezza del primo... Non sono tra quelli che lo reputano pessimo, anzi imho è un gioco carino, ma svanisce al confronto con quel mostro sacro che è il primo :ave: Deus Ex:ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.