PDA

View Full Version : problema scheda TV

kryc
22-03-2008, 16:33
Ho un pc Fujitsu siemesn, con la scheda tv integrata.
Ha sempre funzionato, poi ho dovuto formattare il pc, ho reinstallato tutti in driver compresi i driver PCTV di pinnacle che erano nel CD dei driver.
Apro il Media cneter per configurare il segnale TV ma mi dice che non ho nessun Hardware di sintonizzazione o che non funziona correttamente.
premetto che la scheda viene riconosciuta dal pc e non mi segnala nessun punto di domanda giallo ( di solito lo fa quando mancano i driver )

la scheda è

[ Philips SAA7134 PCI AV Decoder ]

Proprietà periferica:

Descrizione periferica Philips SAA7134 PCI AV Decoder
Tipo bus PCI
Bus / Periferica / Funzione 2 / 1 / 0
ID di periferica 1131-7134
ID sottosistema 11BD-002D
Classe della periferica 0480 (Multimedia Device)
Revisione 01
Fast Back-to-Back Transactions Supportato, Disattivato

Caratteristiche periferica:

Operazione 66 MHz Non supportato
Bus Mastering Attivo

Il cavo tv è attaccatto alla scheda, prima l'ho attaccato ad un televisore per assicurarmi funzionasse e funziona.
Cosa può essere? Forse mancano ulteriori driver? o ho dimenticato di fare qualcosa in particolare..

kryc
22-03-2008, 16:54
Ho provato con nero Home e mi ha trovato 20 canali e riesco a vedere la tv, mentre con il media center no, quindi ho appurato che non è un porblema hardware, per il media center che posso fare?

sacd
24-03-2008, 17:36
Scaricati tutti gli aggiornamenti del sistema operativo

kryc
30-03-2008, 15:38
li ho installati, adesso il segnalo lo prende, ma tutti i canali non si vedono, cioè appare la visuale a puntini bianchi e neri , la schermata che appare se l'antenna non è attaccata bene .
Inoltre mi dice che alcuni aggiornamenti è impiossibile installarli, probabilmente mi servirebbero.. il mio windows è originale..
Comunque sia con nero Home continuo a vederla bene ( e prende canali che media cneter non prende) tranne la RAI. Come mai?

sacd
30-03-2008, 16:19
Sei sicuro di aver installato tutti i driver?
Cmq la rai prima la prendevi?

Kewell
30-03-2008, 18:00
Spostato in editing e codec video.

kryc
01-04-2008, 14:38
Non so perchè Nero Home è la prima volta che lo uso, per i driver beh, ho installato 2 cd di driver che erano insieme al PC quindi presumo di si, altri driver nel web per la mia scheda tv non ne ho trovati