View Full Version : Bullet Proof Ftp Server
fibonacci
06-12-2001, 23:38
Non riesco a creare un cacchio di ftp con questo programmino!!!!!!
eppure sembra così intuitivo e semplice!!!!!
dove sbagliero'??????
non basta creare un utente e mettergli quale cartella condividere?!?!?!?!??!?!
qualcuno ne sa qualcosa??????
grazie e ciao
P.S. in alternativa come posso fare per creare un sito ftp,cioè per condividere alocuni file con altre persone,senza usare edonkey morpheus ecc ecc
rendo noto che uso un firewall(norton personal 2002) ma mi pare di averlo settato a dovere!!!! non capisco dove sbaglio :confused:
Lupen_il_ladro
07-12-2001, 03:29
Io uso SERV-U e dopo aver smanettato e riprovato, ci sono riuscito a farlo funzionare! Il Bullet Proof Ftp Server ,lo installato ma non ci ho smanettato tanto!Se vuoi(se ho tempo a disposizione) ti posso guidare io passo passo con il SERV-U!
Ciao.
fibonacci
07-12-2001, 12:18
ok!!!! accetto molto volentieri il tuo aiuto!!!! dimmi te quando puoi se puoi e si inizia la lezione via cavo!!! :D
io mi collego dalle 18:00 in poi, prima mi tocca studiare purtroppo!!!!!
fammi sapere!
GRAZIE PER ORA
ciao
Lupen_il_ladro
07-12-2001, 18:50
Ai un'IP fisso o dinamico? se ai un'ip dinamico incomincia a scaricare questo soft piccolo e leggere che serve per aggiornarti l'ip quando apri il server :D
Lo scarichi da qua (http://download.cnet.com/downloads/0-10069-100-7487494.html?tag=st.dl.10001-103-1.lst-7-1.7487494)
Poi devi scaricarti il soft SERV-U ,lo scarichi qua (http://download.cnet.com/downloads/0-10069-100-6686871.html?tag=st.dl.10001-103-1.lst-7-1.6686871)
Incomincia a installare i progr....
By:D
fibonacci
07-12-2001, 19:01
ok!!!! scusami ma causa problemi geometrici mi sono collegato un po' tardino!!!
comunque venendo a noi ho scariocato e adesso installo il tutto............ti ricontatto tra 5 min!!!
;)
grazie
fibonacci
07-12-2001, 19:09
ok!!! ho installato il tutto e mi sono pure regidtrarto a NO-IP....ma come si usa il NO-IP??????
Lupen_il_ladro
07-12-2001, 19:13
Per usare il pRogrammino "NO-IP DUC" vai su
www.no-ip.com e vedi dove sta HOST SEARCH scegli un nome qualunque (io ho scelto "LUPEN.MYFTP.ORG") e dopo che a cercato vedi sempre sotto la scritta HOST SEARCH ti dice se il nome che hai scelto è available! A questo punto devi cliccare su "Click here to logon and use it!" per registrare il tuo nome scelto!Inserisci una mail valida e una passw.....Poi dopo un po controlla l'email che avevi inserito e ti dovrebbe arrivare la conferma di registrazione con una nuova password per il tuo nome scelto del server!Se e andato tutto a buon fine quando lanci il rpogr NO_IP DUC inserisci l'email e la paswword che ti e arrivata a l'email e dovrebbe uscire il nome del tuo server con questa icona qua :cool: fammi sapere come e andato...perche adesso non ricordo ,forse devi fare un'altra registrazione che non ricordo tanto....oppure non devi fare + niete,vediamo un po.
By
fibonacci
07-12-2001, 20:01
ok!!! fatto e con successo!!! adesso quando avvio NO-IP mi viene fuori cingolat.no-ip.com con la faccina che hai detto te!!!!!
ma devo clikkare la casellina accanto al nome???? perchè se lo faccio mi viene fuori una faccina arrossita!!! che vuol dire?????
comunque il punto uno è stato passato con successo....mi dica cosa fare adesso maestro!?!?!?! :D
Lupen_il_ladro
07-12-2001, 21:09
Hai configurato il SERV-U? Lo hai installato? Una volta lanciato il serv-u devi creare prima un DOMAINS (che sarebbe il tuo nome scelto....)una volta creato il domains devi creare l'user e specificare la cartella dove vuoi condividere ecc...ecc..... apri un progr per FTP e prova tu stesso se si collega.....poi se conosci l'inglese bene setti il serv-u come vuoi tu......
By fammi sapere....:D
Lupen_il_ladro
07-12-2001, 21:15
Io adesso ce lo attivo.....il mio FTP se vuoi dare un'occhiata per farti vedere che a me mi funziona!ti do le info nell'MP:D
pero per adesso non puoi scaricare...:p
fibonacci
07-12-2001, 21:18
fammi un po' provare va!!!! ma il nome cingolat.no-ip.com dove lo devo mettere in serv-u????
ciao
fibonacci
07-12-2001, 21:25
anzi facciamo di meglio!!!!! prova un po' te se funge il mio!!!!
ftp://cingolat.no-ip.com
grazie e ciao
Lupen_il_ladro
07-12-2001, 21:46
Originariamente inviato da fibonacci
[B]anzi facciamo di meglio!!!!! prova un po' te se funge il mio!!!!
grazie e ciao
Scusa ma dove lo hai preso sto "cingolat.no-ip.com" ?? e la password?L'user?Cmq non va.....ho provato come anonymus niente!
fibonacci
07-12-2001, 21:54
cingolat.no-ip.com l'ho preso dal programmino no-ip duc!!!!
perchè a te funge e a me no!!!!! ueeeueueueueueuue
cacchio!!!!
ma il no-ip duc lo devo far partire insieme al serv-u??????
fibonacci
07-12-2001, 21:55
scusami!!!!!!
login: cingolat
pass: cingolat
me ne ero dimenticato!!!!
prova ora!!
Lupen_il_ladro
07-12-2001, 22:02
[B]scusami!!!!!!
login: cingolat
pass: cingolat
me ne ero dimenticato!!!!
prova ora!!
Non va......hai provato con il mio?Ho mandato MP!
fibonacci
07-12-2001, 22:06
si ho provato!!! e funge bene!!!! perchè il mio nopn fa????
porca putt....zocc...tr......vacca cane eva!!!!! :D
dove sbaglio seconte???
Lupen_il_ladro
07-12-2001, 22:17
[B]si ho provato!!! e funge bene!!!! perchè il mio nopn fa????
porca putt....zocc...tr......vacca cane eva!!!!! :D
dove sbaglio seconte???
Non lo so porc........prova a controllare seil tuo ip è uguale a quello del domains......poi un'altra cosa il SERV-U e NO-IP devono stare sempre attivi..non li devi chiudere!Anche capita a volta che non si connette!Il mio problema lo risolvo sempre controllando L'ip come ti ho detto sopra.....prova un po...!ciao.
fibonacci
07-12-2001, 22:45
ok!!! grazie per tutto comunque!!!! sei stato molto gentile!!!!
grazie ancora ;)
ciao
se vuoi posso provare ad aiutarti anche io ;)
ciao :) :)
fibonacci
07-12-2001, 23:11
volentirei!!!!!! dimmi un po' che devo fare..........non c'è versi di farlo fungere sto' ftp!!!!!
hai qualche idea!?!?!?!? io credo che alla fine sia colpa del firewall......boh......:confused:
dimmi che devo fare!
ciao
dovresti dirmi i passaggi che fai te per metterlo online:
facciamo finta che hai appena acceso il pc. che fai? ;) ;)
Lupen_il_ladro
07-12-2001, 23:32
Io sono convinto che è una questione di IP.....
Anche io ho problemi ...infatti quando avvio il SERV-U vado ad aggiornare io manualmente l'ip.....e poi premo F5 per il refresh ...fatto questo chiudo il SERV-U e lo riavvio ...e cosi mi funziona:D!
Fibonacci..ma non ai YAHOO Messenger?Possiamo anche parlare con yahoo messenger...!
By;)
Originariamente inviato da Lupen_il_ladro
[B]Io sono convinto che è una questione di IP.....
Anche io ho problemi ...infatti quando avvio il SERV-U vado ad aggiornare io manualmente l'ip.....e poi premo F5 per il refresh ...fatto questo chiudo il SERV-U e lo riavvio ...e cosi mi funziona:D!
Fibonacci..ma non ai YAHOO Messenger?Possiamo anche parlare con yahoo messenger...!
By;)
letto il pvt? ;)
fibonacci
07-12-2001, 23:45
no!! non possiedo ne yahoo ne icq ne altra roba simile!!!!
dunque appena acceso il pc :D mi connetto ad internet
poi apro il server ftp(che fino ad oggi era il bullet proof ftp)
poi pigio il tastino apposta per connettersi
e poi provo se funge ma........non funge mai!!!!! azz....
cos'altro ti devo dire........credo che il server ftp sia settato bene:
cioè, glio ho dato un nome,gli ho impostato una password,gli ho dato un login,gli ho dato una directory del mio hadrdisk,ho detto al personal firewall di permettere sia in entrata sia in uscita tutte le comunicazioni........l'ftp è settato per "usare" la porta 21.......
tutto dovrebbe essere giusto ma.......c'è qualcosa che va storto,non capisco cosa, sono ormai un bel po' di settimane che ci prova e non c'è versi di farlo fungere!!!!! io sono quasi fermamente convinto che sia colpa del firewall.....dimmi un po' te!!!
cia'
fibonacci
07-12-2001, 23:52
aspettate un'attimino!!!!!! forse lupen mi hai fatto venire un'idea!!!!!
provate un attimino ora
ftp://151.27.16.6
tutto anonimo
provare ora forse........... :D
cia' attendo notizie!!!!
per poter escludere sia il firewall prova a disattivarlo e vedi se riesci a connetterti (non attraverso 127.0.0.1 ma con l'url scelto in no-ip) ;)
poi se vuoi dammi il tuo indirizzo che vedo se da qui funge :) :)
[B]aspettate un'attimino!!!!!! forse lupen mi hai fatto venire un'idea!!!!!
provate un attimino ora
tutto anonimo
cia' attendo notizie!!!!
azz l'ho visto solo ora! :rolleyes:
cmq non funge... almeno, non funziona adesso! prima non lo so
:)
[B]aspettate un'attimino!!!!!! forse lupen mi hai fatto venire un'idea!!!!!
provate un attimino ora
tutto anonimo
cia' attendo notizie!!!!
azz l'ho visto solo ora! :rolleyes:
cmq non funge... almeno, non funziona adesso! prima non lo so
:)
Lupen_il_ladro
08-12-2001, 00:59
Clicca qua (http://digilander.iol.it/samuel5/ftp.jpg) per vedeer l'immagine.....dove ho messo la freccia ci deve stare il tuo IP!se quello che ce non è uguale al tuo IP togli e mettilo tu manualmente ....e premi F5 per il refresh...chiudi il SERV-U e riavvialo!vedi che cosi ti devi connettere obbligatorio!!!!
Poi un'altra cosa....usa un progr per FTP.....e quando metti l'HOST non mettere ftp://cingolat.no-ip.com ,metti solo "cingolat.no-ip.com" e user e pass .........prova e fammi sapere:D gli user non ti incasinare ne puoi fare quanti ne vuoi...
By
Lupen_il_ladro
09-12-2001, 22:29
[B]volentirei!!!!!! dimmi un po' che devo fare..........non c'è versi di farlo fungere sto' ftp!!!!!
hai qualche idea!?!?!?!? io credo che alla fine sia colpa del firewall......boh......:confused:
dimmi che devo fare!
ciao
Hai risolto poi?Girovagando per la rete ho trovato un progr "ArgoSoft FTP server" lo installato e facilissimo da configurare....lo provato e subito mi a funzionato!:D
fibonacci
09-12-2001, 23:34
YES!!!! il problema styava tutto nel firewall interno di XP!!!!! maledetto!!!!!
ora dovrebbe fungere almeno penso............ non è che mi faresti una prova te?!?!??!?!!
se hai un client ftp tipo CUTE, BULLET, FXP o cose simili prova ad usarmi quello invece del browser di explorer normale ok?????
se ti va
ftp://151.27.16.17
user: prova
pass: prova
Lupen_il_ladro
10-12-2001, 01:40
[B]YES!!!! il problema styava tutto nel firewall interno di XP!!!!! maledetto!!!!!
ora dovrebbe fungere almeno penso............ non è che mi faresti una prova te?!?!??!?!!
se hai un client ftp tipo CUTE, BULLET, FXP o cose simili prova ad usarmi quello invece del browser di explorer normale ok?????
se ti va
ftp://151.27.16.17
user: prova
pass: prova
ho provato un po tardi......non va...forse perche avevi chiuso il serv-u.
By
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.