View Full Version : piccolo overclock aiuto non funziona piu niente
cari ragazzi ho una scheda madre asrock con un programma ot overcklock con questo ho alzato di 100 hz il processore quando ho comfermato,il compiuter si è spento subito dovo vari tentativi il compiuter è ripartito e sono andato sul bios e ho messo la cpu in manuale ma quando sono uscito dal bios e salvato il compiuter parte ma non visualizza niente ...............per favore aiutatemi:mc:
fai un clear cmos col jumper , se non riesci a farlo tira via la pila dalla mobo per almeno un minuto, se funziona tutto regolarmente mentre sta per fare il boot premi f8 entra in windows ed elimina il programma che hai usato per l'overclock dall'autoavvio.
prima di occare dovete aprire un thread per farvi aiutare, se hai alzato di 100mhz la frequenza del bus principale senza fix potresti aver danneggiato floppy drive,scheda video e chissa cos'altro
la ventola della scheda video gira al massimo e poi non riesco a spegnerlo neanche dal pulsante i accenzione è grave?ma quando faccio il clear il ponticello lo devo tenere in clear e riaccendere?
la ventola della scheda video gira al massimo e poi non riesco a spegnerlo neanche dal pulsante i accenzione è grave?
è difficile a dirsi, tira via la spina dalla corrente, oppure premni il pusante di accensione (sempre premuto finche non si spegne) e fai quello che ti ho detto sopra epoi facciamo le relative conclusioni.... :)
il ponticello lo devo tenere in clear e poi riaccendo?o c'è una procedura diversa?
la ventola della scheda video gira al massimo e poi non riesco a spegnerlo neanche dal pulsante i accenzione è grave?ma quando faccio il clear il ponticello lo devo tenere in clear e riaccendere?
che scheda video è un agp? 100mhz in piu come minimo l'hai portata a 166 oltre il doppio ...quasi sicuramente è andata a farsi fottere :p
no è una pci 16X è una ati radeon 2600xt 256 ddr4
il ponticello lo devo tenere in clear e poi riaccendo?o c'è una procedura diversa?
no basta che prendi il jumper dalla posione in cui si trova ora, e cortocuicuitizzi gli altri 2 pin per qualche secondo, per poi rimette il jumper nella stessa posizione che si trovava prima e poi riaccendi....
no è una pci 16X è una ati radeon 2600xt 256 ddr4
ok non è detta l'ultima perche le pci express prima di bruciarsi salgono molto di piu , rispetto alle agp , e poi dipende anche dalla mobo utilizzata magarai gia teneva il fix alla pciexpress....
fatto è sempre uguale adesso provo a togliere la batteria
fatto è sempre uguale adesso provo a togliere la batteria
toglila per almeno 50 secondi, cmq se hai jumperato e sempre che l'hai fatto bene allora il fatto è grave,quando lo accendi vedi tutto nero?le ventole girano al massimo?i led del case dell'hard disk rimane fisso? sempre acceso?
la mia scheda madre è una 4core1600p35 wi-fi
la mia scheda madre è una 4core1600p35 wi-fi
nn puo essere questo il nome della mobo,rispondi alle domande sopra...
il led dell'hard disk si accende solo all'avvio e poi si spegne la ventola del processore gira normale e quella della scheda video gira veloce e lo schermop è nero...........................la scheda madre è una asrock 4core1600p35-wi-fi
macca4motion
25-03-2008, 00:43
Ascolta, per fare il clear c-mos devi, nell'ordine, togliere la batteria, poi spostare il jumper che viene indicato sul manuale per questa operazione nella posizione indicata e mantenerlo per 10-15 secondi, poi lo rimetti com'era prima e riposizioni la batteria.
Dovrebbe andare. Ricordo un vecchio P4 con bios "castrato" di qualche venditore su mobo asus che provai a cloccare con setfsb, si bloccò e al riavvio schermo nero e ventole al massimo. Lo riavviai di nuovo ma non ne volle sapere. Con un clear c-mos tornò tutto a posto.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.