PDA

View Full Version : Strani rallentamenti con nuova scheda video

Talon87
22-03-2008, 15:12
Prima di tutto ringrazio e saluto in anticipo tutti quelli che vogliono aiutarmi!!!!
Quindi vengo subito al nocciolo della questione, ho deciso di cambiare la mia vecchia scheda video una nvidia geforce 6600 256mb, con una più performante una ati hd 3870 512mb. Dopo aver disinstallato la vecchia scheda video ho spento il pc e proceduto con la sostituzione della nuova scheda, ho installato poi i driver aggiornati, purtroppo da subito ho notato degli strani rallentamenti, sia nell'uso normale del pc che in ambito videoludico anche con giochi graficamente un pò datati come half life 2, pensando di non aver disinstallato bene la vecchia scheda ho provato a risolvere il problema senza però avere nessun miglioramento, allora per togliere ogni dubbio ho deciso di foramattare. Purtroppo il problema si e ripresentato il computer continua ad essere affetto da strani rallentamenti, ed ho notato accedendo al task manager che nonostante nella lista dei processi non vi sia alcun processo che utilizza la cpu, in basso in utilizzo cpu viene indicato che questa lavora constantemente intorno al 70%. Inoltre quando avvio il pc a volte esce una schermata di boot che mi dice di entrare nel setup del bios per impostare l'overclocking altrimenti il pc non si avvia. Ho provato alla fine a reinstallare la mia vecchia scheda video e come per magia tutto e tornato alla normalità? potrebbe essere l'alimentartore?
di seguto fornisco la configurazione del mio sistema: Scheda madre: asus a8s-x Cpu: amd athlon 64 3200+ socket 939 Ram: 1gb pc 3200 ddr Hard disk: 200gb maxtor Sata Scheda video: ati hd 3870 512mb Alimentatore: atx 400 watt :help:

robertino75
22-03-2008, 16:31
la sezione non è proprio quella adatta...avresti dovuto postare in supporto tecnico/driver :p
cmq per capire se è l'alimentatore dovresti fornire qualche dato di piu su esso...tipo la marca....quante linee +12v ha...e da quanti Ampere....(sono dati che trovi scritti sull'alimentatore)in modo da capire se può dipendere dall'alimentatore...anche se di solito cmq l'ali piu che rallentamenti porta a crash e a riavvio del sistema.
ciao

Talon87
22-03-2008, 17:16
il modello e LC-B400ATX per il resto allego una foto, e scusa se ho sbagliato area ma sono nuovo ciao!!!!

Matrice_GR
22-03-2008, 17:52
L'ali dovrebbe reggere alla fine.

Forse sei abbastanza castrato dal processore.

comunque hai provato a formattare magari si sono incasinati tutti i driver se non lo fai da tanto.

Talon87
22-03-2008, 17:55
si già ho formattato!!!!! ma purtroppo non cambia niente, poi credo che il processore mi limiti solo nel caso di elaborazioni complesse non nel normale utilizzo del pc ciao!!!!

Matrice_GR
23-03-2008, 16:23
Controlla nel taskmanager se non c'è qualke processo che succhi troppo lavoro/memoria.

focuswrc
23-03-2008, 16:27
cerca dei driver aggiornati per la tua scheda madre..quelli per il chipset ecc.

robertino75
23-03-2008, 16:31
L'ali dovrebbe reggere alla fine.

Forse sei abbastanza castrato dal processore.

comunque hai provato a formattare magari si sono incasinati tutti i driver se non lo fai da tanto.

secondo me 20A sono pochi.

DriftKing
23-03-2008, 16:32
secondo me 20A sono pochi.

se l'ali e di buona qualita bastano ... personalmente nn capisco xche il procio lavora a 70% anche quando nn ci sono processi che richiedono il lavoro del rocio ...

Talon87
23-03-2008, 16:38
Già ho provato ad aggiornare i driver di chipset della scheda madre scheda video ecc. ma senza sortire alcun risulatato!!!!!! comunque quello che più mi rende perplesso e di come funziona il task manager!!!!!! e come se ci fossero dei processi che utilizzano molte risorse di sistema ma non me li fa vedere nella lista dei processi!!!!!

Matrice_GR
23-03-2008, 17:06
hmhmmhmh

Prova a fare una scansione per Spyware/troyan etc... con diversi programmi.

Oh magari togli se hai programmi inerenti alla Mobo che hai trovato sul cd driver.

Talon87
23-03-2008, 17:10
il problema si e ripresentato anche dopo formattato quindi togli spyware virus e quant'altro, poi gli unici driver che sono installati sono quelli del chip della scheda madre, del processore poi quelli della scheda audio, e quelli della scheda ethernet.