PDA

View Full Version : Help [scheda madre rotta??]

Salvo_77_NA
22-03-2008, 13:53
Salve,
ho un pc che dopo averlo spento non si accende più.
Ovvero la scheda madre si alimenta ma non effettua il boot e non emette nessun segnale acustico, ne di conferma di avvio e ne di errore. Ho provato a fare un clear del cmos ma nulla da fare. Ho la sensazione che la scheda madre è andata ed aveva solo 3 mesi di vita, non so da cosa puo’ dipendere tutto questo visto che quando ho aggiornato il PC ho riciclato solo le unità ottiche ed il trasformatore ATX 400W ed il Case…
Qualcuno mi sa dire quali possono essere le cause e come posso fare per evitare che si ripeti questo inconveniente visto che è la seconda scheda madre che si rovini
La mia configurazione è :

scheda madre Asus P5L-MX
Processore Intel E4500 core2 duo 2 gb
1GB di ram DDR2 PC5300
scheda video MSI NX8600
HD Sata 320gb segate
Masterizzatore e lettore DVD della LG
Trasformatore ATX 450W

Vi ringrazio molto per la vostro aiuto e vi auguro buona pasqua a tutti

salvatore

CyberMrk
22-03-2008, 14:08
potrebbe essere realmente la mobo oppure l'alimentatore, oppure non hai inserito l'alimentazione della cpu quella a 4 innesti... :mbe:

Salvo_77_NA
22-03-2008, 14:16
il power supply lo inserito ed ora ho anche provato a cambiare l'alimentatore ma nulla tutto come prima...

:cry:

Gaetano77
22-03-2008, 20:00
Quando il PC si accende senza fare il boot ed emettere segnali acustici, quasi sempre è colpa della mobo o + semplicemente delle RAM;prova a far partire il computer con un solo banco di memoria alla volta, alternandolo sui vari slot della mobo:rolleyes:

Salvo_77_NA
23-03-2008, 11:32
purtroppo ho un solo banco di ram ho provato anche a farlo partire senza memoria ma il risultato non cambia...

ora che cambierò la scheda madre mi conviene anche cambiare il trasformatore di 480W con uno + potente?

vi auguro buona Pasqua

salvatore

Gaetano77
23-03-2008, 17:08
purtroppo ho un solo banco di ram ho provato anche a farlo partire senza memoria ma il risultato non cambia...

ora che cambierò la scheda madre mi conviene anche cambiare il trasformatore di 480W con uno + potente?

vi auguro buona Pasqua

salvatore

Beh, purtroppo il problema sembra essere realmente dovuto alla mobo:( visto che hai provato i moduli di RAM sui vari slot; cmq ti consiglio anch'io di cambiare l'alimentatore....forse è proprio quello che ti ha fatto bruciare anche la vecchia piastra...

Buona Pasqua anche a te!!