View Full Version : Come disinstallo un programma su Vista?
Mc_Sturl4
22-03-2008, 14:11
Ciao a tutti,
perdonate la domanda stupida, ma come posso disinstallare Norton Internet Security dal portatile di mio padre che ha Vista? Dal menù tutti i programmi non c'è nessun uninstall e non trovo l'Installazione Applicazioni.
Devo sostituirlo con AVG.
Grazie in anticipo.
dal pannello di controllo .. disinstalla programmi.
praticamente come xp!
Mc_Sturl4
22-03-2008, 14:20
dal pannello di controllo .. disinstalla programmi.
praticamente come xp!
Grazie
Phoenix Fire
22-03-2008, 14:32
Per disisntallare Norton Conviene utilizzare l'utility dal sito symantec ke lo rimuove completamente.
Successivamente alla rimozione di Norton può succedere ke l'antivirus installato non si aggiorna. Ciò è dovuto al fatto ke norton su vista, quando si disinstalla rimuove anke una kiave di registro utilizzata dagli altri AV. Se per caso ti capita fammelo sapera ke posto un file reg per correggere il problema
Mc_Sturl4
22-03-2008, 14:35
Per disisntallare Norton Conviene utilizzare l'utility dal sito symantec ke lo rimuove completamente.
Successivamente alla rimozione di Norton può succedere ke l'antivirus installato non si aggiorna. Ciò è dovuto al fatto ke norton su vista, quando si disinstalla rimuove anke una kiave di registro utilizzata dagli altri AV. Se per caso ti capita fammelo sapera ke posto un file reg per correggere il problema
Grazie, non lo sapevo. Appena riesco a mettere a posto la connesione wifi disinstallo e metto avg.
Mc_Sturl4
22-03-2008, 14:40
Per favore sai dove trovo quel programmino sul sito?
wolverine66
22-03-2008, 14:54
prova da questo link http://news.wintricks.it/software/sistema-operativo/24815/norton-removal-tool-2008.0.3.13/
Mc_Sturl4
22-03-2008, 14:56
Grazie! Rimosso tutto.
Comunque il migliore che puoi installare per Vista tra i free non è AVG ma Avira AntiVir...
Mc_Sturl4
22-03-2008, 15:17
Comunque il migliore che puoi installare per Vista tra i free non è AVG ma Avira AntiVir...
Fino a qualche tempo fa sapevo AVG essere il migliore. Ti ringrazio per la news!
wizard1993
22-03-2008, 15:18
Fino a qualche tempo fa sapevo AVG essere il migliore. Ti ringrazio per la news!
si 20 anni fa, avg è sempre stato una ciofega
Phoenix Fire
22-03-2008, 15:25
quando installi antivir controlla se ti si aggiorna
Se non lo fa può essere quel problema ke ti ho detto
wizard1993
22-03-2008, 15:26
teoricamente il tool di norton toglie solo le sue cose, poi di fatto le nuove installazioni sovrascrivono le vecchie chiavi quindi il problema a mio avviso non si pone
Quella chiave a cui si riferisce Phoenix Fire è descritta sul forum di Avira: http://forum.avira.com/thread.php?threadid=27172&page=2
...se dovessi avere problemi di update...
Mc_Sturl4
22-03-2008, 15:35
teoricamente il tool di norton toglie solo le sue cose, poi di fatto le nuove installazioni sovrascrivono le vecchie chiavi quindi il problema a mio avviso non si pone
Quella chiave a cui si riferisce Phoenix Fire è descritta sul forum di Avira: http://forum.avira.com/thread.php?threadid=27172&page=2
Nessun problema, ho disinstallato Norton e installato AVG (prima che mi diceste di Avira). Il nuovo antivirus si aggiorna senza problemi.
Ma Avira è l'evoluzione di Antivir 6?
Vi ringrazio per l'aiuto.
Ma metti AntiVir e butta via AVG... ;)
Mc_Sturl4
22-03-2008, 15:46
Lo farò, ma vorrei metterci mano il meno possibile al pc. E' di mio padre e se non va qualche cosa è colpa mia, sempre... Non voglio incasinare il registro per nulla. O
Phoenix Fire
22-03-2008, 16:00
si è questa non avevo + il link ma mi sono conservato il file reg creato da me.
Io ho provato molti antivirus tra cui Kaspersky, nod, avg, avast e antivir e nessuno mi ha mai dato problemi come protezione, gli unici ke xò nn mi rallentavano il Pc x niente sono nod e antivir.
Mc_Sturl4
22-03-2008, 16:02
si è questa non avevo + il link ma mi sono conservato il file reg creato da me.
Io ho provato molti antivirus tra cui Kaspersky, nod, avg, avast e antivir e nessuno mi ha mai dato problemi come protezione, gli unici ke xò nn mi rallentavano il Pc x niente sono nod e antivir.
Anche io ho avuto Nod per un paio di anni. E' il migliore.
wizard1993
22-03-2008, 16:18
Anche io ho avuto Nod per un paio di anni. E' il migliore.
a euristica sicuramente, nel mio hobby di "scova virus sconosciuti" (se si può chiamare così, nod è d'obbligo
Mc_Sturl4
22-03-2008, 16:20
a euristica sicuramente, nel mio hobby di "scova virus sconosciuti" (se si può chiamare così, nod è d'obbligo
Vabbò dai, grazie a tutti!
Faccio chiudere, dato che ho risolto.
Buona pasqua!
Phoenix Fire
22-03-2008, 16:22
antivir e Nod32 sono i migliori secondo me. Io tra i 2 ho scelto Antivir per la versione free non per qualcos altro
bassplayer84
22-03-2008, 16:35
Secondo me gli antivirus free non sono il massimo, se quelli a pagamento vanno pagati un motivo forse c'è no?
Io con Panda AV+FW ho il pc blindato da anni, mai preso un virus e mai avuto problemi. Pagare qualche euro al mese (se considerato il costo/anno) per un antivirus valido, secondo me non ci si deve nemmeno pensare, piuttosto di uno free che spesso di antivirus ha solo il nome, ma non fa nulla...
Phoenix Fire
22-03-2008, 17:16
Confronta Antivir free con la versione premium e noterai un sacco di cose in meno. Molte xò sono funzioni secondarie o rimpiazzabili con altri programmi. X Esempio il controllo delle email in background x il mio uso è inutile xkè se apro un email con un allegato infetto appena apro l'allegato antivir me lo segnala.
una altra funzione e la protezione real-time da spyware e altri malware simili, ma con defender attivo e una scansione periodica di spybot sono tranquillo anke sotto questo punto.
Non metto in dubbio ke una soluzione a apgamento abbia molte più funzioni di una free ma bisogna vedere l'utilità personale di queste funzioni; se uno cerca solo un buon antivirus allora conta solo il modulo euristico, la leggerezza e la velocità di scansione
Sì, AntiVir e NOD32 sono i migliori: leggeri e sicuri.
Sul fatto della superiorità di NOD32 rispetto a AntiVir però non sono completamente sicuro: basta leggere gli ultimi AV-Comparatives (http://www.av-comparatives.org/seiten/comparatives.html) in cui l'AntiVir esce sempre a testa alta.
PS
I risultati che vedete per AntiVir e NOD32 a pagamento su AV-Comparatives valgono anche per AntiVir free: il motore di scansione è lo stesso identico e il tipo di test per sua natura non risente minimamente dei (superflui) moduli WEB, chat, email etc. disponibili in più rispetto alla versione free o rispetto ad Avast! o AVG che li hanno anche nella free.... A detta degli stessi di AV-Comparatives nei forum i moduli "preventivi" servono a poco e nulla e possono far variare teoricamente i risultati nell'ordine dell'1-2% massimo in più di sicurezza.
A buon intenditor poche parole...
Phoenix Fire
22-03-2008, 17:27
Sì, AntiVir e NOD32 sono i migliori: leggeri e sicuri.
Sul fatto della superiorità di NOD32 rispetto a AntiVir però non sono completamente sicuro: basta leggere gli ultimi AV-Comparatives (http://www.av-comparatives.org/seiten/comparatives.html) in cui l'AntiVir esce sempre a testa alta.
PS
I risultati che vedete per AntiVir e NOD32 a pagamento su AV-Comparatives valgono anche per AntiVir free: il motore di scansione è lo stesso identico e il tipo di test per sua natura non risente minimamente dei (superflui) moduli WEB, chat, email etc. disponibili in più rispetto alla versione free o rispetto ad Avast! o AVG che li hanno anche nella free.... A detta degli stessi di AV-Comparatives nei forum i moduli "preventivi" servono a poco e nulla e possono far variare teoricamente i risultati nell'ordine dell'1-2% massimo in più di sicurezza.
A buon intenditor poche parole...
Quoto Tutto
come detto prima dal mio post una free può tranquillamente gareggiare con una a pagamento
bassplayer84
22-03-2008, 17:37
non capisco perhè non compare Panda però!
E dire che lo si trova in tantissime ditte e uffici
Phoenix Fire
22-03-2008, 17:44
Non Ricordo in quale disco di questo foro ho letto ke panda sia come euristica ke come leggerezza e velocità di scansione era molto carente
wolverine66
22-03-2008, 17:44
quoto
se la premium è meglio. :D
bassplayer84
22-03-2008, 17:52
Non Ricordo in quale disco di questo foro ho letto ke panda sia come euristica ke come leggerezza e velocità di scansione era molto carente
Velocità di scansione? Lentezza di scansione se mai!
Si questo te lo posso confermare, una scansione completa porta via circa 1 ora per hd molto capienti...
Dite che è meglio Avira Antivir anche se solo la free edition di una panda AV+FW a pagamento?
bassplayer84
22-03-2008, 18:20
L'unica cosa che mi fa essere un po' perplesso nel togliere panda è il restare senza firewall, Avira è solo Antivirus vero?
L'ho installato ora nel mio pc fisso, anche se ho scaricato la versione free, nel menù principale mi dice:
"Personal Edition Classic License, valid until 31/05/2008.----> Upgrade to premium.
Ma quanto dura la licenze di sta versione free?Solo 2 mesi?
Phoenix Fire
22-03-2008, 20:48
la licenza da quanto ho capito si poi si rinnova in automatico.
X il discorso firewall x un uso normale va benissimo quello integrato in vista ke è molto superiore a quello di xp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.