View Full Version : Consiglio su dimensione Macbook Pro
checcobai
22-03-2008, 12:43
Premetto, che possedevo fino a ieri un Macbook Pro da 15 che ho appena venduto e consegnato.
Ora vorrei prendermi il nuovo è mi è sorto il dubbio se riprendere un 15 o passare al 17. L'uso che ne faccio è prevalentemente a casa o in ufficio e quando vado spesso via per lavoro lo uso prevalentemente in camera d'albergo o in uffici vari. Dite che il 17 può andare bene o sarebbe troppo ingombrante????
Grazie :)
eh, il 17" è più un "trasportabile" che un notebook ;)
Prendilo se vuoi un "piccolo iMac" che di tanto in tanto sposti.
Se ti serve un notebook invece ti consiglio il 15.4"
già, immagino che sia parecchio scomodo da portarsi appresso (e imho è anche un po' brutto il 17...) :D
Moskiton
22-03-2008, 20:18
guarda se vuoi vedere io ho aperto un po di tempo fa una discussione simile con pure un sondaggio!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1690670
alla fine per me attualmente e meglio il 17 ma se in futuro viaggerò di più forse sarebbe piu comodo il 15 per il poco peso
In ogni caso al momento nn l ho ancora ordinato perche i soldi mi servivano per una cosa piu urgente:(
Ps: in effetti il Mbp da 15 ha un design piu riuscito piu che altro per le proporzioni con il touch pad...
idt_winchip
23-03-2008, 09:26
il 17 è un astronave il 15,4" è un eccellente soluzione di portabilità e comfort visto che comunque ha una discreta risoluzione (1440x900)
quoto.
il 17 è trasportabile, non portatile.
a mio giudizio se giri per bus e treni il 15 è già troppo grosso, figuriamoci il 17.
se giri solo in auto tua col *book e magari saltuariamente ... bhè allora il 17 va bene.
comunque io valuterei anche 15 + schermo esterno...
checcobai
24-03-2008, 19:29
Grazie per i consigli ragazzi!
Alla fine ho optato per il 17 con lo schermo che arriva a 1920x1200 così anche sotto inDesign e Photoshop faccio molto meglio! Spero che non sia davvero un macigno!!!!!
Grazie a tutti!
®_Flash_®
20-04-2008, 12:01
il 17 è un astronave il 15,4" è un eccellente soluzione di portabilità e comfort visto che comunque ha una discreta risoluzione (1440x900)
una curiosita'..dopo che hai lavorato per tot ore al giorno sui di un 15.4 con una risoluzione di ben 1440 x 900..la vista come sta'?
ciao
matmat86
20-04-2008, 13:31
incuriosito... poi facci sapere come ti trovi dato che anche io mi sono posto lo stesso problema.
ero giunto alla conclusione che il 17" era più un desktop replacement mentre il 15" un portatile grosso... il macbook un portatile e l'air un ultraportatile.
ma sentito per esperienza diretta mi toglierà più dubbi
fotomodello
20-04-2008, 17:30
una curiosita'..dopo che hai lavorato per tot ore al giorno sui di un 15.4 con una risoluzione di ben 1440 x 900..la vista come sta'?
ciao
tin rispondo io....:
meglio non lavorarci troppo oppure diventi cieco....
almeno questa è la sensazione che ho io dopo un po'....
il portatile non è un fisso e quindi ha un utilizzo limitato alle occasioni in cui la presa di corrente non è vicina....:mc:
Grazie per i consigli ragazzi!
Alla fine ho optato per il 17 con lo schermo che arriva a 1920x1200 così anche sotto inDesign e Photoshop faccio molto meglio! Spero che non sia davvero un macigno!!!!!
Grazie a tutti!Benvenuto nel mondo dei portatili da 17 :asd:
^TiGeRShArK^
20-04-2008, 18:53
tin rispondo io....:
meglio non lavorarci troppo oppure diventi cieco....
almeno questa è la sensazione che ho io dopo un po'....
il portatile non è un fisso e quindi ha un utilizzo limitato alle occasioni in cui la presa di corrente non è vicina....:mc:
:mbe:
a me non da nessun problema.. :fagiano:
io vivo sul 13" e non ho problemi di stanchezza alla vista o cose strane… è tutta questione di abitudine :rolleyes:
Moskiton
20-04-2008, 21:04
io sono nel mezzo del dilemma da ormai troppo tempo!...
devo decidere ormai visto che i soldi li ho messi da parte e il mio attuale portatile nn regge piu!
io faccio architettura e uso un bel po di programmi di grafica
il mbp lo userei per delle lunghe sessioni di lavoro
lo porterei sempre con me ogni giorno fino in uni usando metro e passante
nn posso pero usare un monitor esterno essendo troppo ingombrante e cmq mi sembra abbastanza macchinoso
nn e che qualcuno che ha il mbp 17 hd potrebbe fare una foto di come si vede lo schermo con un programma di grafica aperto tipo archicad o cinema 4d per vedere un po se ce un effettivo vantaggio di avere una cosi alta risoluzione
e sopratutto capire se e realmente comodo lavorare con questo schermo
grazie
savethebest
20-04-2008, 21:15
Premetto, che possedevo fino a ieri un Macbook Pro da 15 che ho appena venduto e consegnato.
Ora vorrei prendermi il nuovo è mi è sorto il dubbio se riprendere un 15 o passare al 17. L'uso che ne faccio è prevalentemente a casa o in ufficio e quando vado spesso via per lavoro lo uso prevalentemente in camera d'albergo o in uffici vari. Dite che il 17 può andare bene o sarebbe troppo ingombrante????
Grazie :)
beh, è un pò più grosso e pesante, ma ricorda che rimane tra i 17 più fini, leggeri e compatti presenti sul mercato.
Se lo confronti con un 15.4 da supermercato ti rendi conto di come la differenza di portabilità sia minima.
Rispetto ad un pro 15.4 la differenza di portabilità si sente se ti sposti spesso. Io sceglierei in base a quante volte devi portartelo dietro, visto che sei spesso fuori casa io il 17 lo prenderei in considerazione!
In ogni caso ti consiglio di farti un giro in qualche MW e andarlo a vedere di persona.... edit: mi sono reso conto solo adesso che lo hai gia ordinato :D
Massimo87
20-04-2008, 22:25
io non sò come facciate a dire che il 17" MacBook Pro sia un'astronave..
ok, è un pò + largo, ma è un notebook spesso 2,5cm e che pesa poco + di 2,5kg
non è un notebook pc alto 5cm e pesante 5kg..
il mio MBP 15" fa la sua porca figura contro tutti i 13,3" Sony Vaio che abbiamo comprato ultimamente in società..
sia come spessore che come peso, fatta eccezione per la larghezza dove vincono, ma giustamente sono dei 13.3" :D
®_Flash_®
21-04-2008, 12:19
io vivo sul 13" e non ho problemi di stanchezza alla vista o cose strane… è tutta questione di abitudine :rolleyes:
si puo' vivere anche sui 13" certo ..spero solo non a 1440 x 900 di risoluzione come si parlava ..e che gia' cieca sui 15.4 :D
Date le oramai elevate potenze degli attuali Notebook , vedo moltissima gente che a casa lavora e passa il tempo oramai solo su Notebook per la comodita' di trasportarli da un locale all'altro etc ( i desktop molti li abbandonano) ...se stessero tutto il gg su dei 15.4 a 1440 x 900 di risoluzione.. credo che andrebbero tutti entro poco tempo dall'oculista
ciao
Iero abituato al Dell Inspirion 9300 e passare al Macbook Pro 17" è stato passare in un altro mondo anche per le dimensioni
A vederlo le dimensioni sembrano quasi quelle dei 15.4 dei colleghi
Poi è veramente leggero (rispetto al precedente) :D
Moskiton
21-04-2008, 14:13
ma tu quante volte lo porti in giro e che usi ne fai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.