PDA

View Full Version : hd esterno 250gb 1 partizione e non 2

cipcip
22-03-2008, 12:31
salve,
mi è arrivato un box esterno player con dentro un hd da 250gb samsung 8mb buffer, collegandolo ho visto che ha due partizioni da 116 gb, io non le voglio ,ne voglio una sola da 250 gb come devo fare?

Motomaniac
23-03-2008, 18:16
Magari c'è un perchè sono due invece di una,dato che è un hd-player,ma non saprei.Sono formattate in FAT32 o NTFS ?Il player supporta entrambi i formati?Un mio amico,ha un player che non supporta la lettura da hd formattati in NTFS,però non ne ricordo la marca.Ti stò chiedendo questo perchè Win 2000 / XP / Vista non formattano partizioni così grandi in FAT32,lo fanno solo in NTFS,per farla in FAT32 dovresti usare un software come Partition Magic o simili.
Per avere una sola partizione,in NTFS,perdendo tutti i dati presenti nelle due partizioni ora esistenti,con Vista (con XP è praticamente uguale) vai nel Pannello di controllo ,poi in Strumenti di amministrazione ,poi in Gestione computer,qui in Archiviazione-Gestione disco dove troverai il tuo box player esterno chiamato Disco1 oppure Disco2 a seconda di quanti hd hai nel tuo pc,l' dentro vedrai le due partizioni contrassegnate con la loro relativa lettera,fai clic col pulsante destro e scegli Elimina volume,da fare su entrambe le partizioni,e poi dopo crei un nuovo volume con la grandezza che vuoi,che poi verrà formattato in NTFS,e ci vorrà un pò di tempo.