PDA

View Full Version : Problema Raid

Porcorosso
22-03-2008, 12:21
Ciao,
ho un pc con questa configurazione,
schede madre Asus P5B Se
processore quad core Q6600
2 HD western digita 320 GB SATA 300 in configurazione raid 0
se servono altri dati chiedete pure
ho fatto dei test sull' hardisk e mi ha dato questi risultati
lettura 75mb
scrittura 68mb
mentre un mio amico con degli hardisk simili e questa scheda madre Asus P4P800Se ha ottenuto questi valori
lettura 125mb
scrittura 102

Sono normali i valori?
o da cosa puņ dipendere?

Capellone
22-03-2008, 16:14
dalle prestazioni che hai comunicato direi che i tuoi dischi non sono affatto in raid 0. inoltre la tua scheda supporterebbe il raid 0 solo attraverso le prese del controller jmicron ma siccome ha una presa esterna e una interna non vedo come si possa realizzare un normale collegamento di dischi in raid.

Porcorosso
22-03-2008, 16:49
l raid infatti l'ho fatto attraverso le 2 porte quella esterna esata e la presa del controller jmicron

Capellone
22-03-2008, 22:42
complimenti per l'acrobazia tecnica, ma ribadisco che le prestazioni sono basse. dal bios raid del controller Jmicron hai la conferma che i dischi lavorano in raid?

Porcorosso
24-03-2008, 00:04
complimenti per l'acrobazia tecnica, ma ribadisco che le prestazioni sono basse. dal bios raid del controller Jmicron hai la conferma che i dischi lavorano in raid?

Nel bios era tutto ok. Il problema credo che era proprio in windows cmq ho rinunciato al raid, e rifacendo i test ho ottenuto gli stessi valori(Quindi credo proprio che non lavoravano in raid).
Grazie mille per l'interessamento