PDA

View Full Version : Linux non parte...qualche dritta?

GnocMan
22-03-2008, 11:49
raga, ho installato Ubuntu Studio in modalità testo perchè quella mi fa scegliere o per assemblatori, si installa ok, mi fa scegliere account, pass, e nome account...Ok.
finita l'installazione, riavvia, scelgo di far partire Ubuntu, mi fa tutte le scritte iniziali stile windows per intenderci, mi kiede account, e lo scrivo ma la pass. non me la fa scrivere, e se premo invio mi da login errato...
Come faccio per farlo partire?...
e per disistallarlo e riportare l'hard disk come prima?...

patel45
22-03-2008, 12:01
Installa nella stessa partizione Ubuntu 7.10 oppure un'altra distro a tuo piacimento. Se vuoi proprio rinunciare a Linux allora devi prima ripristinare il MBR col cd di XP e poi formattare la partizione.

chicco83
22-03-2008, 13:10
stile windows o stile dos?
i dati dell'account te li fa inserire attraverso un'interfaccia grafica?
nel caso te li faccia scrivere in una schermata tipo dos, e' normale che la password non venga visualizzata...
se la scrivi correttamente,il login verra' effettuato senza problemi...
per avviare un'interfaccia grafica (se l'hai installata) e sufficiente scrivere startx una volta che avrai effettuato l'accesso.

GnocMan
22-03-2008, 13:44
stile windows o stile dos?
i dati dell'account te li fa inserire attraverso un'interfaccia grafica?
nel caso te li faccia scrivere in una schermata tipo dos, e' normale che la password non venga visualizzata...
se la scrivi correttamente,il login verra' effettuato senza problemi...
per avviare un'interfaccia grafica (se l'hai installata) e sufficiente scrivere startx una volta che avrai effettuato l'accesso.

Stile DOS,no attraverso lo stile Dos, il nome me lo fa scrivere ma la password no :muro: ...non riesco ad accedere mi si blocca su sta cosa...:muro:

JamalWallas
22-03-2008, 13:52
Stile DOS,no attraverso lo stile Dos, il nome me lo fa scrivere ma la password no :muro: ...non riesco ad accedere mi si blocca su sta cosa...:muro:

Mi sa che lo user è in chiaro ma la pwd non la vedi mentre digiti, nemmeno asterischi quindi canni la pwd ad occhio....